Jump to content

Di verdura non se ne parla!!

palli1907

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuova del forum e alquanto allarmata!! :baffled5wh:

La mia tarta è una trachemys scripta scripta, ce l'ho da circa 8 mesi, ed è 9 cm di lunghezza..

Volevo chiedervi un aiuto:

Data la mia altissima ignoranza in materia, da quando l'ho presa, l'ho sempre nutrita con cibi in scatola come pellet e gamberetti, poi leggendo qua e là nel forum mi sono resa conto d aver fatto un'enorme cavolata!! (ovviamente leggendo le confezioni sembra d fare un ottimo lavoro - no comment -). Le ho preso un po' di pesce fresco e di verdure, con il pesce tutto ok, mentre le verdure le ignora totalmente.. voi avete un'idea di come posso fare per abituarla?! (ho provato a mischiare ma è una grande selezionatrice!:oo7dt:) Ho letto che più cresce e più le verdure diventano una percentuale importante del suo fabbisogno, quindi vorrei che le mangiasse!!

Grazie e complimenti per il sito e per gli aiuti che date!!

Ciao a tutti

Non è vero che più cresce più le servono le verdure, piuttosto più cresce più le apprezza.

Quindi non ti preoccupare se ora non le mangia. Prima o poi comincerà.

Proverò così grazie..

Speriamo che inizi ad apprezzarle!! :yes4lo:

Ma come devo dargliele? Cotte/crude, pezzettini piccoli/grandi? perchè da qualche parte ho letto che dovrebbe imparare a strappare lei i pezzi però la mia nn l'ha mai fatto nemmeno con il pesce, (piuttosto ha deciso di ingozzarsi!!)

Grazie ancora e soprattutto CHE TEMPISMO!

Paola

noi abbiamo fatto una lotta con sole per farle mangiare le verdure...

è stata quasi 2 settimane senza mangiare!!:laugh8kb:

avvicinava il musone poi ci guardava come dire

" sto schifo nn lo mangio" e puntava al dito!!

Edited by -=pisoli=-