Jump to content

tartarughe cosa devono mangiare??

zinco

Recommended Posts

allora ciao a tutti sono zinco o due tartarughe di razza Trachemys scripta scripta "le solite che vendono" una c'e lo da agosto e una da ottobre "da ottobre perchè era di mia cugina e me la data perkè non ci dava conto e gli poteva anke morire!:shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl: e gli o detto dalla a me!:yes4lo::yes4lo::yes4lo:e ora ne o 2!!!!!!

vivono in una vasketta di plastica :rolleyes5cz:"la solita" a forma di lido "non quella rotonda" pero stanno bene o comprato il riscaldatore che gli tiene l'acqua calda anke in inverno e gli do a mangiare non i soliti gamberetti"molto amati ma sconsigliati" gli do del mangime di colore rosso pieno di vitamine!:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

ALL + PRESTO DEVO COMPRARE l'acquario :laugh8kb: e piccolino circa 45x30 le tartarughe sono piccole ancora, pero quella di mia cugina e un pò più grande ma di poco di quella piccola ora io mi kiedo apparte hai gamberetti e al mangime rosso ce qualcosa che le tarta vanno matte e le fa crescere benissimo????:oo7dt::oo7dt::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::yes4lo::yes4lo::cooll::cooll::cooll:

Ok...allora...

ti conviene comprere subito un acquario grande, diciamo 100*50 cosi che la spesa la fai una volta sola...

poi ti serve una zona emersa

lampade sopt e uvb...

per il mangiare...io eliminerei quella "schifezza" rossa e gli darei:

-latterini-acquadelle

-alborelle

-pellet(ogni 15giorni piu o meno)

-gamberetti decongelati

-lattuga romana

-radicchio rosso

-lombrichi

poi ti regoli tu su come fare la loro dieta...

ma la skifezza rossa e consigliata cmq cosa sono i latterini?? e i lombrichi dove li trovo? tutti gli elementi che hai detto non ne conosco neanke 1:oo7dt::oo7dt::oo7dt:

per il mangiare...io eliminerei quella "schifezza" rossa e gli darei:

èun errore di compressione,zinco intendi i pellet.

-latterini-acquadelle:sono i pesci che si fanno infarinati e fritti

-alborelle:pesci di fiume.

tutti trovabili dal pescivendolo

-pellet(ogni 15giorni piu o meno)

-gamberetti decongelati

-lattuga romana

-radicchio rosso

-lombrichi:li trovi nei negozi di caccia e pesca

poi ti regoli tu su come fare la loro dieta...

le tarte sono delle grandi mangione, mi raccomando pero' che devi dargli un dieta abbastanza differenziata, con spesso della verdura o anche dei pezzettini di frutta

Allora, devono mangiare pesce e verdura.

PESCE:

Alborelle, cefaletti, acquadelle, latterini, gambusie, trotti e trota.

VERDURA:

tarassaco, carota, cicoria, cicoria selvatica, lattuga romana, rucola, radicchio, crescione, erba medica, erbe di campo, trifoglio.

Poi possono mangiare anche FRUTTA:

Albococca, melone e fichi d' india. La frutta va data in piccole quantità.

Poi la carne sarebbe meglio non dargliela perché non è un alimento bilanciato, inoltre se data cruda può portare ad infezioni di salmonella. Gli si può dare solo la carne in scatola per cani,ma molto raramente.

Allora, devono mangiare pesce e verdura.

PESCE:

Alborelle, cefaletti, acquadelle, latterini, gambusie, trotti e trota.

VERDURA:

tarassaco, carota, cicoria, cicoria selvatica, lattuga romana, rucola, radicchio, crescione, erba medica, erbe di campo, trifoglio.

Poi possono mangiare anche FRUTTA:

Albococca, melone e fichi d' india. La frutta va data in piccole quantità.

Poi la carne sarebbe meglio non dargliela perché non è un alimento bilanciato, inoltre se data cruda può portare ad infezioni di salmonella. Gli si può dare solo la carne in scatola per cani,ma molto raramente.

dimmi che è uno scherzo.

dove mai l hai letto o sentito una cosa del genere?

la frutta provoca gas intestinali e blocchi,la carne cruda data saltuariamente non fa male,la salmoella le tarte l hanno gia di loro.

la carne delle scattolette è sconsigliatissima,perche lei è sbilanciata sotto l aspetto nutrizionale.

seproprio capita si puo usare le crocchette dei gatti.

Zinco...ho visto che il collegamento rimanda al mio blog...sei socio?

Comunque hai fatto benissimo ad iscriverti al portal...qui troverai tutte le risposte...certo,dopo aver letto tartalove ti assicuro che troverai anche un sacco di stronzate...ihihih

l'acquario compralo subito grande,eviterai spese inutili. ed evita anche i mangimi.

Ammazza Gaia non le mandi a dire eh?

E a me dicevano che ero arrogante ed aggressivo hihihihih ammazza... sei proprio la donna giusta per me :D.

Come carne solo carni bianche una volta ogni due settimane, carota e rucola mai, il radicchio quello verde, quello rosso non è un granché, la lattuga non serve.

Oltre al pesce serve anche altro ogni tanto, come lombrichi e chiocciole e anche gamberetti decongelati.

I pellets limitati ad una volta ogni due settimane.

Si è la stessa dieta, ma deve esser un pò più ricca di elementi animali rispetto a quelli vegetali la dieta delle Gp (azz sembra la moto di Valentino Rossi :D:D:D:D:D)

Ciao, la mia RAISSA in 25 anni ha mangiato solo carne crudo come tacchino (ne è ghiotta), pollo e raramente manzo. Poi è passata al pollo lesso per un po. Trota e salmone quando capita. Si è sempre rifiutata di mangiare frutta e verdura.

Adesso che faccio?

Posso quaindi darle anche i gamberetti congelati (dopo averli scongelati!!)??

Con queste info mi mettete in crisi....

Ho sempre dato quello scritto nei vari post precedenti...e credevo andasse bene. Poi mi sono ritrovato le tarte con mancanza di vitamina A e il vet che mi dice che i pellet vanno dati spesso.

Mi ha anche detto che la frutta ogni tanto si può dare, ma non ha specificato quale purtroppo (ha anche aggiunto che non è la carne a farle diventare aggressive, lo sono di natura).

Quindi i pellet si danno o no??

Bho...per ora seguo i suoi consigli, poi si vedrà.

Ma perchè così contrari ai pellet??

Sinceramente anche gli altri animali che ho visto allevare in casa mangiano il loro "mangime", tranne forse un cane di campagna di mio nonno che era costretto a mangiarsi le cipolle e altri avanzi vari...ma erano altri tempi...

Quindi capisco una alimentazione di non soli pellet, ma come mai una volta a settimana o addirittura una ogni due?

i pellet una volta a settimana,si riferisce a una dieta equilibrata.

se la ieta è sqilibrata allora si danno anche piu volte a settimana

i pellet una volta a settimana,si riferisce a una dieta equilibrata.

se la ieta è sqilibrata allora si danno anche piu volte a settimana

ok...ma per equilibrata che intendi??

io gli do pesce, gamberi, una volta ogni tanto pollo cotto e una volta ogni 2 settimane fegato di pollo. hanno sempre il radicchio o piante acquatiche. Per ora altre verdure non le vogliono mangiare. Una volta a settimana i pellet e un giorno di digiuno.

L'unica cosa che non gli do sono lombrichi e camole.

Hanno anche l'osso di seppia che snobbano.

Dove sbaglio?

Sisi...gli do latterini et simili...

Quando compro pesce fresco anche quello, magari a pezzetti, cmq do sempre le interiora.

Fausto la tua tarta è grande (di età, per il resto non so), dovrebbe essersi sposata nella fase quasi completamente vegetariana da quello che so...quindi credo che dovresti insistere con le verdure. Al max lasciala un po' a stecchetto. E' comprensibile che non le mangi se non le ha mai mangiate per così tanto tempo.