oolong 10 Posted February 29, 2008 Share Posted February 29, 2008 salve a tutti, vorrei chiedervi delucidazioni al riguardo di un insolito (almeno per me) comportamento della mia trachemys scripta elegans , che da qualche giorno seguita letteralmente a "levigare" il proprio carapace , sfregandolo con insistenza sui margini di una roccia presente nel contenitore; durante le vostre esperienze avete mai osservato un comportamento simile? cosa potrebbe significare? grazie anticipamente per i futuri aiuti Link to comment Share on other sites More sharing options...
speed 10 Posted February 29, 2008 Share Posted February 29, 2008 Si gratta!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
theflynet 10 Posted February 29, 2008 Share Posted February 29, 2008 Yesss! (secondo me è una via di mezzo tra piacere e praticità) Le mie lo fanno spesso, sopratutto quando scoprono che una pietra non è fissata bene e si muove anche solo un pizzico...2 settimane fa ho notato che una lo faceva con una pietra piccola, così ho provato a levarla da lì e la tarta si è messa a dormire ogni notte in quello stessissimo posto, magari le dava noia...è un ipotesi ehh! ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fernando90 10 Posted February 29, 2008 Share Posted February 29, 2008 hauhauhau...mmm penso che sia normale...cercano di spostae le cose che si trovano nell'acquario..sn ottime arredatrici le trachemys:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaia 10 Posted February 29, 2008 Share Posted February 29, 2008 questa sera o domani posterò il video delle mie mentre si grattano col becco del filtro...è normale comunque. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted February 29, 2008 Share Posted February 29, 2008 E' anche un aiuto per staccare gli scuti vecchi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
goofy1981 10 Posted February 29, 2008 Share Posted February 29, 2008 Ciao e ben venuto, il suo comportamento è normalissimo stai tranquillo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts