Jump to content

Vorrei dei consigli per l'habitat!

pampero

Recommended Posts

Ciao ragazzi/e,

finalmente le mie t. horsfieldi credo si siano ambientate nel terrario che ho costruito. Se lo volete vedere, questo è il link:

http://www.tartaportal.it/mkportal/modules/gallery/album/a_587.jpg

Questo terrario però non è adatto per il letargo, perchè non c'è molta terra e la tana non è un riparo abbastanza confortevole. Ne vorrei costruire uno molto più grande (lungh. 165 x alt. 75 x largh. 60) Ho appena terminato la struttura in legno massiccio, ma non so che tipo di terra adoperare. La terra di campagna se non viene irrigata ogni tanto diventa dura e si divide con le crepe (vedere foto). Quindi vorrei usare la torba di montagna. Va bene? In più volevo chiedervi se il terriccio in vendita nei vivai è buono o viene sconsigliato perchè potrebbe essere trattato con dei fertilizzanti. Grazie.

Ciao Pampero, la torba va sicuramente bene purchè non trattata. Ele suggeriva la torba usata per i cavalli. Per la struttura ti mando un MP.

Si, grazie però quel tipo di terrario mi sembra troppo artificiale! Io vorrei farne uno un po' più naturale. Metterci parecchia terra in modo che le t. possano scavare raggiungendo il fondo e crearsi un rifugio adatto per l'inverno...

molto carine :) e una delle due è già a caccia di un'uscita :D, okkio anche se mi sembra tu le tenga su un balcone dove spero non ci siano possibili fughe

se mettessi una rete sopra staresti più tranquillo ;)

per la terra basta che la misceli con torba e o foglie secche ben tritate