Jump to content

Vorrei dei consigli per l'habitat!


pampero

Recommended Posts

Ciao ragazzi/e,

finalmente le mie t. horsfieldi credo si siano ambientate nel terrario che ho costruito. Se lo volete vedere, questo è il link:

http://www.tartaportal.it/mkportal/modules/gallery/album/a_587.jpg

 

Questo terrario però non è adatto per il letargo, perchè non c'è molta terra e la tana non è un riparo abbastanza confortevole. Ne vorrei costruire uno molto più grande (lungh. 165 x alt. 75 x largh. 60) Ho appena terminato la struttura in legno massiccio, ma non so che tipo di terra adoperare. La terra di campagna se non viene irrigata ogni tanto diventa dura e si divide con le crepe (vedere foto). Quindi vorrei usare la torba di montagna. Va bene? In più volevo chiedervi se il terriccio in vendita nei vivai è buono o viene sconsigliato perchè potrebbe essere trattato con dei fertilizzanti. Grazie.

Link to comment
Share on other sites


Ciao Pampero, la torba va sicuramente bene purchè non trattata. Ele suggeriva la torba usata per i cavalli. Per la struttura ti mando un MP.
Link to comment
Share on other sites

Si, grazie però quel tipo di terrario mi sembra troppo artificiale! Io vorrei farne uno un po' più naturale. Metterci parecchia terra in modo che le t. possano scavare raggiungendo il fondo e crearsi un rifugio adatto per l'inverno...
Link to comment
Share on other sites

molto carine :) e una delle due è già a caccia di un'uscita :D, okkio anche se mi sembra tu le tenga su un balcone dove spero non ci siano possibili fughe

 

se mettessi una rete sopra staresti più tranquillo ;)

 

per la terra basta che la misceli con torba e o foglie secche ben tritate

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.