Jump to content

Che Specie Sono Secondo Voi?


theflynet

Recommended Posts


Guarda hai fatto un po' di confusione,troppe foto..comunque la prima mi sembra una tss...parola ai piu' esperti

 

nuuu perchè confusione?! ...sono soltanto troppo grandi, ne ho inserite 3 per ognuna, carapace, piastrone e profilo...mi preoccupano fuffi, fufino e molko!

Link to comment
Share on other sites

Si! Sole, spot e uvb senza sforare sulle ore di esposizione. Le alimento in modo più vario possibile, cibi freschi, un pasto abbondante al giorno e un giorno di digiuno la settimana. Le macchie comunque c'erano di sicuro già quando le presi, nn so se siano state marchiate, perchè già come detto sembra tipo smalto bianco...o in che modo barbaro sono state tenute e nutrite, peraltro sono molto vivaci e in salute, nn mi sembrano per niente malate...però ho letto così tante cose su ste benedette macchie bianche che quasi quasi scatta la fase "gita dal veterinaio".
Link to comment
Share on other sites

che simpatiche. più che per le macchie preoccupati per il futuro. lo sai che dovrai avere almeno due vasche delle dimensioni di quella attuale (se quella attuale è almeno un 120x60)?

scherzi a parte, le macchie non dovrebbero essere micosi, perchè le micosi sono circolari. però non saprei, aspetta che ti dica qualcosa paolo. io però se non mi rispondesse farei un salto dal veterinario. anche perchè buona parte delle malattie se prese in tempo si possono curare. non hai un posto per isolare le due piccole con le macchie? un'altra vasca sempre attrezzata? poi magari non è nulla, ma io sono sempre un po' ansioso. e ansiogeno direi... :-)

Link to comment
Share on other sites

Ciauu Vitto! No in pratica sono fuffi e fufino con macchie che sembrano come segmenti segnati con smalto boh...mentre molko ha alcune parti del carapace più chiare di altre, nn so proprio...credo che andrò con certezza dal veterinaio (che poi è mio parente :) ...l'arredo per ora nn lo levo perchè credimi...ci stanno più che larghe, alle volte me le perdo pure...(ho avuto anche io una sacco d'ansia e ho tappato tutti i buchi e bucherelli dove avrebbero potuto infilarsi) e poi ho notato che ognuna si è scelta un posticino diverso dove trascorrere la notte su sassi che stanno a 3 cm sotto il pelo dell'acqua. Si le misure dell'acquaterraio sono quelle che hai detto te...un giorno farò partire l'operazione laghetto! ^^

 

 

PS: mi prende malissimo infilarle in quarantena dentro una vaschetta 30x30x20...

Link to comment
Share on other sites

ma e' un coperkio quello?...se si levalo...non serve a niente...le tarte devono respirare...non sono pesci..e crea condensa e sbalzi di temperatura

 

No, nn lo è sono 10 cm di filtro!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.