Jump to content

Piante per acquario con trachemys..quale scegliere..??

Enzo87

Recommended Posts

Ragazzi non ho mai provato a mettere nel mio acquario delle piante,adesso il filtro e' in maturazione,uso un ghiaietto giallo,filtro esterno ,volevo sapere da voi quale piante posso usare...meglio se piu' resistenti...visto che ho 3 trachemys baby.

Grazie

Ps anche dove le posso comprare.

Ciao le uniche piante che con le mie azzannatrici stanno resistendo (...e ne ho provate tante!) sono i bamboo e le mangrovie:yes4lo: Le prime le trovi ovunque (anche all'ikea) le seconde le ho comprate su ebay.

Per la cronaca l'esperienza peggiore è stata con la lemna minor..durata niente (tipo la sera c'era ..la mattina sparita)..e quella poca rimasta finita ad intasarmi il filtro:angry6wn:

anche a me tra tutte quelle che ho provato a mettere sta tenendo duro solo il bamboo. Ho provato il papiro ma appena crescevano gli steli o li piegavano col loro peso o li mordevano, il photos giallo che hanno trovato molto gustoso, le lenticchie d' acqua che sono sparite in una giornata e un altra piantina che manco è arrivata a crescere un pò. Il bamboo è un pò piu' duro forse almeno finchè son baby resiste.

Io stavo quasi pensando di mettere una lastra di vetro per fare una specie di separe' per poter mettere qualche piantina che rende piu' bella la vasca.

io opterei x il pothos e lucky bamboo!!!;)

Il photos lo divorano!

Mi sono dovuta inventare un sistema per coprire le radici e tenere le foglie lontane dall'acqua, altrimenti lo fanno fuori.

Mi è già capitato con un bel rametto che avevo messo prima di questo: l'ho messo la sera e la mattina dopo non c'era più! SPARITO TUTTO! :eek4wd:

Il bambbo resiste abbastanza! A meno che non si mettono a "sbucciarlo" e allora ingiallisce e dopo un po' muore.

Mi è capitato anche questo!:rolleyes5cz:

Che balorde!

Il photos lo divorano!

Mi sono dovuta inventare un sistema per coprire le radici e tenere le foglie lontane dall'acqua, altrimenti lo fanno fuori.

Mi è già capitato con un bel rametto che avevo messo prima di questo: l'ho messo la sera e la mattina dopo non c'era più! SPARITO TUTTO! :eek4wd:

Il bambbo resiste abbastanza! A meno che non si mettono a "sbucciarlo" e allora ingiallisce e dopo un po' muore.

Mi è capitato anche questo!:rolleyes5cz:

Che balorde!

Idem..avevo messo un bel rametto con le radici riparate dentro un tappo di un biberon(molto tecnologico..:rolleyes5cz:)..sono riuscite a tirare giù tutto..ora c'è solo un rametto(senza foglie)tutto mangiucchiato...

Per ora la mangrovia è quella più inattaccabile..

Idem..avevo messo un bel rametto con le radici riparate dentro un tappo di un biberon(molto tecnologico..:rolleyes5cz:)..sono riuscite a tirare giù tutto..ora c'è solo un rametto(senza foglie)tutto mangiucchiato...

Per ora la mangrovia è quella più inattaccabile..

:laugh8kb::laugh8kb:

Io non ho trovato neanche quello!!!

ederina dove hai trovato il papiro?

ho "fregato" un paio di steli ad un' amica :yes4lo:. Mettendoli con le foglie in giu' in un bicchier d' acqua radicano in poco tempo ed iniziano subito a mettere stelini. Se ne vedi in giro uno ti basta staccarne un gambo

Ho capito...niente da fare le trachemys scripta si mangiano tutto!!!

Ma chi le vende le lenticchie d'acqua....??bohhh

ebay....ma davvero è una spesa inutile:rolleyes5cz:

ho "fregato" un paio di steli ad un' amica :yes4lo:. Mettendoli con le foglie in giu' in un bicchier d' acqua radicano in poco tempo ed iniziano subito a mettere stelini. Se ne vedi in giro uno ti basta staccarne un gambo

il problema e' trovarli..