pablito 10 Posted February 27, 2008 Share Posted February 27, 2008 ragazzi mi potete spiegare molto dettagliatamente come allevare i cibi per le tarte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dido13 10 Posted February 28, 2008 Share Posted February 28, 2008 ciao...parli di guppy? se li allevi in una vasca apposita, occhio alla temperatura dovrebbe essere intorno ai 25 gradi per facilitare la riproduzione (ma ho letto in un post che qualcuno li tiene senza riscaldatore..boh) per iniziare ti bastano un maschio e due femmine, compri il mangime (io ogni tanto metto anche una pastiglietta di spirulina) ...e poi ti servirà una sala parto in cui far partorire la guppina incinta... terminato il parto togli la femmina e lasci gli avannotti che dovranno rimanere lì per almeno un mese...questo perchè fino a che sono piccoli mammi e papi se li pappano:rolleyes5cz: ...detto ciò il gioco è fatto ...io con solo una femmina in due mesi mi ritrovo con ca 45 guppini..e pensa che io li allevo direttamente con le tarte:laugh8kb: Link to comment Share on other sites More sharing options...
pablito 10 Posted February 28, 2008 Author Share Posted February 28, 2008 Anche di altri animali cmq come allestire la vasca?l'acqua deve essere declorizzata?perchè devo levare la femmina non posso lasciarla e dargli da mangiare altro evitando che si mangi le uova?cos'è la spirulina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dido13 10 Posted February 28, 2008 Share Posted February 28, 2008 I guppy non fanno le uova, nascono direttamente i piccoli...sono di un paio di mm per cui la femmina e gli eventuali altri pesci presenti nella vasca se li papperebbero:baffled5wh: La spirulina è un'alga che contiene vitamine e proteine gradita dai pesci (..e anche dalle mie tarte!!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
pablito 10 Posted February 28, 2008 Author Share Posted February 28, 2008 quindi come allestire l'acquario e quanto deve essere grande?l'acqua va bene di rubinetto o declorizzata? meglio 2 vasche per lo spostamento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pere90 10 Posted February 28, 2008 Share Posted February 28, 2008 dido quanto è grande la tua guppina?e come faccio a capire se è maschio o femmina? grazie Emanuele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nina 10 Posted February 28, 2008 Share Posted February 28, 2008 dido quanto è grande la tua guppina?e come faccio a capire se è maschio o femmina? grazie Emanuele I maschi hanno le pinne più grandi e coloratissime, le femmine più piccole e poco colorate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pere90 10 Posted February 28, 2008 Share Posted February 28, 2008 grazie nina...come maturità sessuale?quanto devono essere grandi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dido13 10 Posted February 28, 2008 Share Posted February 28, 2008 dido quanto è grande la tua guppina?e come faccio a capire se è maschio o femmina? grazie Emanuele La femmina è più lunga del maschio (cmq sarà ca 4cm)..ma come dice nina la differenza sta nei colori..il maschio ha la coda a ventaglio coloratissima(il mio xex ha la coda gialla_arancio_rossa_nera), la femmina che ho è tutta grigia (coda compresa) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nina 10 Posted February 28, 2008 Share Posted February 28, 2008 Per farla breve: "Guppo" maschio: http://img514.imageshack.us/img514/7051/guppymaschiozs8.jpg "Guppa" femmina: http://img514.imageshack.us/img514/4301/guppyfemminapy1.jpg La maturità sessuale la raggiungono intorno ai 6 mesi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pablito 10 Posted February 28, 2008 Author Share Posted February 28, 2008 prima di fare ot nei post controllate nel forum grazie http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=16431 questa è una conversazione che adesso è uguale a questa grazie a chi fa gli ot comunque non ho ricevuto una risp precisa non vorrei fare un disastro mi ripeto la vasca quanto deve essere grande minimamente?meglio 2 per eventuali spostamenti?l'acqua deve essere declorizzata?come devo allestire la vasca piante o altro o va bene anche senza niente?aspetto risposte grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nina 10 Posted February 28, 2008 Share Posted February 28, 2008 prima di fare ot nei post controllate nel forum grazie http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=16431 questa è una conversazione che adesso è uguale a questa grazie a chi fa gli ot comunque non ho ricevuto una risp precisa non vorrei fare un disastro mi ripeto (1)la vasca quanto deve essere grande minimamente?(2)meglio 2 per eventuali spostamenti?(3)l'acqua deve essere declorizzata?(4)come devo allestire la vasca piante o altro o va bene anche senza niente?aspetto risposte grazie (1) La vasca un centinaio di litri. (2) Questo dipende da te. Come ti trovi più comodo. (3) Se hai il filtro si (per non uccidere i batteri) (4) Meglio se ci metti le piante in cui i piccolini possono andare a nascondersi. Comunque..... stai più calmino!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pablito 10 Posted February 28, 2008 Author Share Posted February 28, 2008 non è una questione di stare calmino è una questione di serietà Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nina 10 Posted February 28, 2008 Share Posted February 28, 2008 non è una questione di stare calmino è una questione di serietà Non è questione di serietà! Magari ci sono persone che vanno di fretta, hanno urgenza di sapere le risposte e non hanno tempo di spulciarsi tutto il forum! O magari sono solo distratte. Comunque non mi sembra sia un problema così grave avere due post simili. Si può sempre chiedere ai moderatori di unirli! Don't worry, be happy! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dido13 10 Posted February 28, 2008 Share Posted February 28, 2008 Non è questione di serietà! Magari ci sono persone che vanno di fretta, hanno urgenza di sapere le risposte e non hanno tempo di spulciarsi tutto il forum! O magari sono solo distratte. Comunque non mi sembra sia un problema così grave avere due post simili. Si può sempre chiedere ai moderatori di unirli! Don't worry, be happy! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pablito 10 Posted February 28, 2008 Author Share Posted February 28, 2008 c'è quando scrivono altri ste cose tutti allegri e adesso che ho fatto notare che non c'era bisogno di spulciarsi il forum perchè in allevamento stava in bella vista mi fate la ramanzina ho chiesto solamente di essere più attenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nina 10 Posted February 28, 2008 Share Posted February 28, 2008 c'è quando scrivono altri ste cose tutti allegri e adesso che ho fatto notare che non c'era bisogno di spulciarsi il forum perchè in allevamento stava in bella vista mi fate la ramanzina ho chiesto solamente di essere più attenti Un conto è parlare di "stare attenti" e un conto è parlare di "serietà". Comunque non è assolutamente una ramanzina, ci mancherebbe! Ho semplicemente ironizzato sul tuo tono che mi sembrava esageratamente polemico. Tutto qua! Tranquillo e .....stai calmino! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj mariflex 10 Posted February 28, 2008 Share Posted February 28, 2008 beh...basta così...per ogni cosa litigate e io come al solito faccio il "vigilantes" in compagnia del "trichecone a vela":D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nina 10 Posted February 28, 2008 Share Posted February 28, 2008 Non si stava litigando!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pablito 10 Posted February 28, 2008 Author Share Posted February 28, 2008 si stava dialogando:rofl8yii: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts