GipTheCrow 10 Posted February 27, 2008 Share Posted February 27, 2008 ragazzi ho da chiedere una cosa, ovveo, qual'è la crescita media di un'hermanni? in pratica l'amico di un mio amico (so che gia dicendo così sembra una cosa lontana ma...) 4-5 anni fà prese 2 hermanni che erano moolto piccole più o meno un 6cm e manco. l'anno scorso trà l'incredulità del padrone hanno deposto delle uova e poichè dove le aveva messe le formiche se le mangiavano le ha prese e messe in una pentola con del terriccio e...... si sono pure schiuseeee !?! a me sembrava letteralmente impossibile le dà dell'insalata e ogni tanto delle scorze di mellone ed un osso di seppia. stanno in un bel tratto di terra e sono libere e spesso non sà nemmeno dove stanno spariscono ricompaiono.... in pratica avendo letto che le hermanni hanno bisogno di quasi una 10 d'anni per riprodursi com'è possibile? avranno si è no 5anni!!!! e comunq le vostre più o meno ogni mese quanto crescono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mike983 10 Posted February 27, 2008 Share Posted February 27, 2008 5 anni sembra un po' presto, ma già intorno ai 7 anni depongono. per la crescita, influiscono molti fattori. dall'alimentazione ai letarghi fatti o non fatti. alimentate in maniera corretta crescono lentamente,ma in cattività crescono di piu' rispetto ad una tarta libera in natura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted February 27, 2008 Share Posted February 27, 2008 si,ma 5 anni sembrano proprio pochini... forse essendo un amico del tuo amico.la notizia ti è arrivata un pò gonfiata no? Magari hanno 7/8 anni...boh Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted February 27, 2008 Author Share Posted February 27, 2008 infatti quello chevolevo dire pure io, per non pensare poi al fatto che avvolte con l'incubatrice si possono avere delle complicazioni ma in una pentola con terra.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted February 27, 2008 Share Posted February 27, 2008 se 5 anni fa il tuo amico ha preso 2 hermanni di 6 cm oggi non hanno 5 anni, ma minimo 6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted February 27, 2008 Share Posted February 27, 2008 Una utente corsa di un forum francese ha una Hermanni che ha deposto a 4 anni con un solo letargo saltato, era sui 14 cm... E' raro ma capita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted February 27, 2008 Share Posted February 27, 2008 Una utente corsa di un forum francese ha una Hermanni che ha deposto a 4 anni con un solo letargo saltato, era sui 14 cm... E' raro ma capita. i 5 anni succedeva spesso con i tedeschi e con creature gonfiate per farle crescere prima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted February 27, 2008 Share Posted February 27, 2008 infatti quello chevolevo dire pure io, per non pensare poi al fatto che avvolte con l'incubatrice si possono avere delle complicazioni ma in una pentola con terra.... io conosco una signora che usa i secchi della vernice... le sue tarta depongono sul cemento,lei raccoglie le uova e le mette in questi secchi pieni di sabbia.copre con una mattonella e...ha centinaia di nascite!! Sicuramente è questione di fortuna:yes4lo:.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
newtarta 10 Posted February 28, 2008 Share Posted February 28, 2008 io conosco una signora che usa i secchi della vernice... le sue tarta depongono sul cemento,lei raccoglie le uova e le mette in questi secchi pieni di sabbia.copre con una mattonella e...ha centinaia di nascite!! Sicuramente è questione di fortuna:yes4lo:.. No no con rispetto parlando questo è C***OOOOOOOOO!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted February 28, 2008 Author Share Posted February 28, 2008 No no con rispetto parlando questo è C***OOOOOOOOO!!!!!!!! mi hai levato le parole di bocca!! no il fatto è che apparte sebrare molto "assurdo" ti fà venire proprio rabbia perchè uno cerca di fare il suo meglio e spesso non si hanno gli stessi rsultati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted February 28, 2008 Share Posted February 28, 2008 Quando io avevo le hermanni siccome nel giardino la terra era molto dura, i miei genitori appena si accorgevano ke la "mamma" deponeva prendevano le uova e le riponevano in un vaso con la torba. Il vaso lo tenevamo in una stanzina calda perchè ci batteva il sole, ogni tanto bagnavano la terra e a settembre regolarmente nascevano! Non impiegavano 2 mesi, ma oltre 3 mesi x nascere ma ogni anno sono nate! La prima volta su 7 uova ne sono nate 6 di tartine!L'uovo rimasto fu pure aperto e nn era fecondato. Considerato ke questo avveniva nei primi anni 90 e non immaginavano nemmeno l'esistenza delle incubatrici! Rispondendo a Gip, sicuramente il tuo amico ti ha dato informazioni un pò imprecise, magari ad occhio le tarta gli sembravano di quella misura invece forse erano un pò + grandi, poi forse le ha da oltre 5 anni e più o meno siamo sui 10 anni, quindi quasi nell'età riproduttiva. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts