Jump to content

vorrei una new tarta (acquatica)

nicky.95live.it

Recommended Posts

Se la devi tenere insieme alle altre due, assicurati di avere abbastanza spazio, anche per quando cresceranno. Tre Trachemys hanno bisogno di almeno una vasca 120x60x60.

Se vuoi un'altra specie da tenere insieme alle Trachemys, puoi cercare una Pseudemys, al massimo una Chrysemys. I prezzi sono contenuti e si allevano sostanzialmente come le Trachemys.

Per tutte le altre specie hai bisogno di un'altra vasca, perchè la convivenza con le Trachemys sarebbe quasi impossibile.

Se vuoi una tartaruga che non occupi molto spazio, che sia particolare, che non sia molto dispendiosa, cerca una Sternotherus Odoratus..

Se la devi tenere insieme alle altre due, assicurati di avere abbastanza spazio, anche per quando cresceranno. Tre Trachemys hanno bisogno di almeno una vasca 120x60x60.

Se vuoi un'altra specie da tenere insieme alle Trachemys, puoi cercare una Pseudemys, al massimo una Chrysemys. I prezzi sono contenuti e si allevano sostanzialmente come le Trachemys.

Per tutte le altre specie hai bisogno di un'altra vasca, perchè la convivenza con le Trachemys sarebbe quasi impossibile.

ma una graptemys no!?!?:oo7dt:

:no6xn:

Ma come una grapthemys no? ;(

Io ho una scripta scripta e una pseudogeographica, sono molto piccole ancora, me le hanno regalate insieme e così le tengo.

Per ora devo dire che a parte qualche morso all'inizio e alle liti furiose che fanno per strapparsi il cibo di bocca quando do loro da mangiare vanno abbastanza d'accordo! :)

Edited by Caio

La Trachemys crescerà molto di più, a quel punto la sua aggressività prevarrà sulla Graptemys che mangerà molto meno, sarà molto meno vivace, e rischierà di ammalarsi.

Sempre che un morso non faccia danni prima.

Ma come una grapthemys no? ;(

Io ho una scripta scripta e una pseudogeographica, sono molto piccole ancora, me le hanno regalate insieme e così le tengo.

Per ora devo dire che a parte qualche morso all'inizio e alle liti furiose che fanno per strapparsi il cibo di bocca quando do loro da mangiare vanno abbastanza d'accordo! :)

anche io le ho come le tue..eppure vanno d'accordissimo..sono sempre vicine e si vogliono bene:rolleyes5cz:..spero anke in futuro..:yes4lo:

per il problema del cibo dedekind c'è una soluzione e si può attuare anche facendo convivere la graptemys e la trachemys insieme senza rischio che si ammali le fai mangiare separate e la convivenza rimane pacifica

anche io le ho come le tue..eppure vanno d'accordissimo..sono sempre vicine e si vogliono bene:rolleyes5cz:..spero anke in futuro..:yes4lo:

aaaaah...la cosa mi conforta :)

Insomma diciamo che potendo scegliere e in linea di massima è meglio evitare di "mischiare" queste razze ma non è detto che se messe insieme non vadano d'accordo!

D'altra parte sono anni che vedo cane e gatto dormire nella stessa cuccia, quindi tutto è possibile :laugh8kb:

anche io avevo intenzione di comprare una coppia di baby graptemys!! per iniziare le mettevo in un acquario apposito per le nuove nascite..ma in futuro sarebbero andate nel laghetto con le tse e tss!! avevo pensato alla kohnii, che ne pensate?!

in particolare quale specie di graptemys mi consigliereste per una buona convivenza futura con le ts?

ps. scusa se ho usato il tuo post, ma almeno non si intasa il forum per le stesse domande ^^