Jump to content

Finito il letargo

dida90

Recommended Posts

come già accennato in un altro post una delle mie due tartarughe è sveglia ed è gia il secondo giorno che è sveglia e gironzola per il giardino.

le temperature dovrebbero rimanere sui 13-14 gradi fino a venerdì e poi potrebbero pure alzarsi.

Però dopo secondo me si potrebbeo ancora abbassare.

il mio dubbio è se darle da mangiare qualcosa oppure no!perchè non penso vada bene che quella sveglia rimanga senza cibo per una settimana!:baffled5wh:consigli!

guarda,se si sono svegliate da sole dalle pure da mangiare senza farti problemi(limitati solo a verdure,non frutti),sarà lei a decidere se mangiare o no,il loro istinto è molto sviluppato o meglio loro sentono se il tempo è stabile o no,stai tranquillo..

domenica prevedo massime da me che potranno anche superare i 20 gradi, per forti venti di fohn!......dopo ironia della sorte parentesi fresca!bhà non so che fare, mi limiterà a guardare mi sa...

Supereranno i 20° su molte località, specie al nord ovest dove si potranno toccare i 25° grazie anche al vento caldo (appunto il föhn).

Le mie dormono ancora comunque nonostante i +12° della temperatura della terra dove sono interrate!

Martedì come dici Dida, torna il freddo, speriamo sia solo una breve parentesi!

CIAO

le temperature dovrebbero rimanere sui 13-14 gradi fino a venerdì e poi potrebbero pure alzarsi.

Però dopo secondo me si potrebbeo ancora abbassare.

il mio dubbio è se darle da mangiare qualcosa oppure no!perchè non penso vada bene che quella sveglia rimanga senza cibo per una settimana!:baffled5wh:consigli!

con 14 gradi nelle massime, anche se riesce a dare qualche morso assimila comunque ben poco.

E' proprio un niente di temp, tartarughescamente parlando :yes4lo:

Non stare a preoccuparti della settimana che non mangia. E' come preoccuparsi se tu non riesci a farti il caffelatte con brioche intanto che ti giri dal fianco destro a quello sinistro in piena notte ( :rofl8yii: con un po' di esagerazione)

p.s non conosco il vostro clima, per cui non so se e quanto questo andamento meteo possa dare adito a dubbi sul proseguo. Molte tartazone brescia sono comunque fortemente influenzate dal lago. Per anni in mailing la prima dep della stagione e' avvenuta proprio in zona Brescia.

Confermo la previsione attuale di un marcato peggioramento per metà settimana, prossima in particolare al centro-sud...Temperature in deciso calo dopo la scaldata (per il nord in particolare) di Domenica e Lunedì. Ad esempio dai 22/26° della pianura Padana di Domenica si passerà ai 7/11° di Mercoledì pomeriggio! Ma vediamo nei prossimi aggiornamenti anche se la diminuzione delle temperature la dò all' 80%!!!