Jump to content

dove li prendo i lombrichi?

chichi

Recommended Posts

ragazzi ma dove ve li procurate i lombrichi per le vostre tarta d'acqua???

e che frutta posso dare?

ovviamente in casa ho la più comune..ma se mi dite la compro!

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Io li trovo sotto i sassi che contornano il mio laghetto,ora non ce ne sono perchè è ancora freddo qui in Veneto ma appena inizia la primavera li prendo per le mie tarta che li mangiano come fossero spaghetti!Per la frutta non esagerare,aumenta la verdura,le piante selvatiche ed il pesce fresco!

Ok grazie! il problema del pesce è che quando lo compro devo surgelarlo..io non sto vicino alla pescheria quindi non posso andare lì sempre tantomeno posso chiedergli solo due pesciolini per volta....visto che la tarta è picclina ancora :(:( uffa!

Ok grazie! il problema del pesce è che quando lo compro devo surgelarlo..io non sto vicino alla pescheria quindi non posso andare lì sempre tantomeno posso chiedergli solo due pesciolini per volta....visto che la tarta è picclina ancora :(:( uffa!

Per il pesce surgelato io faccio così:

appena lo compro faccio subito le porzioni chiuse in pacchetti di kuki alluminio, poi li surgelo. Così ho già la porzione che mi serve! La sera tiro fuori un pacchetto, così la mattina dopo è scongelato e glielo dò!

grazie nina :):)!

io ho surgelato i fegatini....ma li ho messi in un contenitore...non avevo pensato al cuki im modo da metterli per porzioni...grazieee -:):):)

allora non c'è problema nel dargli alimenti surgelati..menomale...!

sarebbe un'impresa andare sempre in pescheria!!!

ah scusate..perdonatemi8 dimetico sempre qualcosa...

ho letto vari modi di alimentare le tarte...qualcuno non mi ricordo chi ha scritto un alimento a settimana..!diciamo che ho preso appunti cambiando qualcosina

e quindi elenco un alimento a giorno

1°fegato di pollo o petto

2°mangime

3°gamberetti surgelati

4°lombrichi ( se mi suggerite un alternativa più semplice è meglio )

5° pesce

6°verdura o ortaggi ( lattuga o carota ogni tanto )

7°non lo so :):)

cambio qualcosa?

grazie nina :):)!

io ho surgelato i fegatini....ma li ho messi in un contenitore...non avevo pensato al cuki im modo da metterli per porzioni...grazieee -:):):)

allora non c'è problema nel dargli alimenti surgelati..menomale...!

sarebbe un'impresa andare sempre in pescheria!!!

;)

Per la dieta mi sembra che vada abbastanza bene. Più è varia e meglio è. Se hai problemi a trovare i lombrichi ti consiglio le camole (i vermoni da pesca). Le mie se le divorano!

ah scusate..perdonatemi8 dimetico sempre qualcosa...

ho letto vari modi di alimentare le tarte...qualcuno non mi ricordo chi ha scritto un alimento a settimana..!diciamo che ho preso appunti cambiando qualcosina

e quindi elenco un alimento a giorno

1°fegato di pollo o petto

2°mangime

3°gamberetti surgelati

4°lombrichi ( se mi suggerite un alternativa più semplice è meglio )

5° pesce

6°verdura o ortaggi ( lattuga o carota ogni tanto )

7°non lo so :):)

cambio qualcosa?

Lattuga meglio di no, carota raramente e meglio cotta. Radicchio, Tarassaco.

I lombrichi li puoi allevare.

http://www.ithobbyacquari.org/trattati/lombrichi.php

Se no vanno bene anche le camole della farina.

grazie anche a te pminotti.... :):) la carota l'ho data solo una volta ancora e come dici tu cotta...l'ho fatta bollire....!!

conserverò un pacco di farina e vediamo se mi fa le camole!!!

per i lombrichi adesso leggo!!!

grazie anche a te pminotti.... :):) la carota l'ho data solo una volta ancora e come dici tu cotta...l'ho fatta bollire....!!

conserverò un pacco di farina e vediamo se mi fa le camole!!!

per i lombrichi adesso leggo!!!

Che schifo! Io non ce la farei a fare l'allevamento di camole, anche perchè poi diventano così:

http://img247.imageshack.us/img247/9495/tenebrionideld5.jpg

CHE SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shocked7fl::shocked7fl:

:laugh8kb:

bè nina non hai tanto torto...in effetti non le avevo mai viste...

bleeeee :(:(:( meglio i lombrichi va ....:):)

Io le camole gliele dò perchè le adorano, però le compro ogni volta. Non mi sogno di fare l'allevamento! :nono:

Che schifo!!!!!

:rofl8yii:

si hai ragione...adesso che mi avete dettodove comprarle le comprerò...ma come sono quando le compri...!???

io ho un pò il terrore degli insetti...

si hai ragione...adesso che mi avete dettodove comprarle le comprerò...ma come sono quando le compri...!???

io ho un pò il terrore degli insetti...

Così quelle della farina:

http://img518.imageshack.us/img518/1462/camole01wj9.jpg

Così quelle del miele:

http://img221.imageshack.us/img221/111/camoladelmieleoj3.jpg

AH OK..grazie ancora..!la foto di prima faceva veramente schifo...queste mi fanno meno impressione....farò questo sacrificio per la mia tarta :)

:yes4lo: :rolleyes5cz:

quindi ragazzi le camole son quelle che dalle mie parti chiamano bigattini?

vorrei chiedervi una cosa, visto che le mie tarte sono piccole potrei comprarli e poi congelarli e darglieli un pò alla volta?

oppure devono essere pper forza vivi?

se glieli dai vivi hanno più istinto alla caccia e se li mangiano subito poi non c'è bisogno di congelarli io li ho in una vaschetta ci metto un pò di mela e stanno apposto di mutazioni non mi preoccupo perchè il primo che vedo starno lo metto alle tarte consigliano di metterli in frigo ma non sono d'accordo

se glieli dai vivi hanno più istinto alla caccia e se li mangiano subito poi non c'è bisogno di congelarli io li ho in una vaschetta ci metto un pò di mela e stanno apposto di mutazioni non mi preoccupo perchè il primo che vedo starno lo metto alle tarte consigliano di metterli in frigo ma non sono d'accordo

Un conto è metterli in frigo, un conto in freezer. In frigo non muoiono (chi li alleva li tiene in frigo), in freezer si.

Comunque Castigamatti, non sono bigattini, sono camole.

I bigattini sono sconsigliati!

forse è meglio che la verdura gliela lasci sempre nella vasca..perchè specialmente così piccola la snobba!le mie piuttosto digiunavano..poi magari la tua è piu' diligente :-)