Jump to content

convivenza pseudemys-graptemys

gioia84

Recommended Posts

Ciao! le Graptemys possono convivere con le Pseudemys???

Lo so, lo so che avevo detto che nn avrei più preso tarta piccole x paura che morissero.... Ma ho sempre desiderato una Graptemys....e ho saputo che in un negozio di acquariologia tra tante baby scripta c'è anche qualche Graptemys.

Chiaramente se dovessi prenderla la metterei nell'acquaterrario da sola visto che sarà piccola quanto una monetina in confronto a Tarta che ho misurato oggi ed è arrivata a 16 cm!!!!!! Poi tra un anno magari potrei provare a metterle insieme.. Sono due specie che possono convivere tranquillamente in vasca all'esterno? Ho letto che le Graptemys si cibano prevalentemente di crostacei e poco di verdure..ma nn è un problema visto ke la mia Tarta si adegua a qualsiasi cosa sia commestibile! Poi, le misure una volta adulte potrebbero rappresentare un problema? La mia Pseudemys con molta probabilità è una femmina quindi arriverà a misurare sui 40 cm da adulta... le Graptemys arriverebbero (femmina) si e no a 20 cm.... questa cosa potrebbe creare problemi?

Consigliatemi!! Grazie!!

Più che altro rischi che la Pseudemys se la mangi mentre è piccola.

Per l'alimentazione non ti preoccupare, le graptemys si adattano tranquillamente ai latterini.

Più che altro rischi che la Pseudemys se la mangi mentre è piccola.

Proprio per questo vorrei tenerle separate finchè la Graptemys non raggiunga diciamo i 7-8 cm????? o di più?

nei negozi dici? ce ne sono 3 qui e tutti hanno le baby, tranne uno che ha 2 elegans adulte stupende di almeno 30 cm che tiene in condizioni pessime...si e no in 5 cm d'acqua in una acquarietto ( se così si può chiamare) in cui nn possono nemmeno muoversi senza dover passare l'una sull'altra... che tristezza...

• 3 years later...