Jump to content

Crescita media nel primo anno

gary23it

Recommended Posts

Ciao a tutti, in media una Trachemys SS quanto cresce nel primo anno? io le prime 2 le ho prese nell'aprile 2007, una è 11cm, e l'altra è 12cm, la terza l'ho presa a giugno ed è 11,5cm, vi posto anche la foto :laugh8kb:

http://img180.imageshack.us/img180/9339/09122007004oq8.th.jpg

http://img180.imageshack.us/img180/1236/311220070311ji8.th.jpg

Sono belle grandi! Ma che gli dai da mangiare?

Non vorrei dire una sciocchezza ma mi sembra che abbiano il guscio un po' irregolare. Forse piramidalizzato?

Non ne sono sicura...aspetta gli esperti!

Forse gli do troppi pellet.. ?? come alimentazione mangiano pellet e pollo crudo, ogni tanto gamberi e pesce, la verdura invece non la vogliono mangiare

I pellets ogni quanto glieli dai? Dovrebbero mangiarli una volta a settimana.

cavoli le mie sono cresciute molto più lentamente.....le alimento male?gli do verdura tutti i gg e a giorni alterni il pesce ma mai carne, una volta alla settimana i pellet.

no pelletts tutti i giorni. devono esssere il 30% dell'alimetazione.

alimenta con cibo fresco una volta ogni 3 giorni e magari senti un veterinario perchè sicuramente la situazione può essere migliorata... metti un osso di seppia in acquario sempre a disposizione...

anche le mie mangiano pellets spesso... non tutti i giorni ma quasi.. sono una specie di snack. ma non hanno il carapace così.. non saprei..

che quello delle tue fosse un problema d'incubazione?:noidea:

aspettiamo altri

anche le mie mangiano pellets spesso... non tutti i giorni ma quasi.. sono una specie di snack. ma non hanno il carapace così.. non saprei..

che quello delle tue fosse un problema d'incubazione?:noidea:

aspettiamo altri

dipende anche da quanti ne dai... io alla mia ne do così pochi che comunque anche se gliene do più spesso non è un gran problema

pochi 2-3..

appunto :)

si inizia a farle mangiare solo un paio di volte a setttimana... comunqe sentirei un veterinario, perchè sono cresciute troppo in un solo anno.

Edited by balarama

latterini

alborelle

trota

piccoli molluschi tipo lumache d'acqua o di terra(ma quest ultime sciaquale prima!)

insetti (tarme della farina, camole del miele, quest ultime sono grasse quindi non molte e di rado)

larve tipo chironomus (trovi i blister surgelati nei negozi di acquariofiia)

crostacei come krill (blister) oppure gambereti freschi completi di tutto ogni tanto (evita di dare solo le code e di dare i gammarus secchi)

e poi prova con verdure tipo radicchio (guarda di dare quelle non riccche di ossalati)

poi leggi i post in alimentazione ;)

ciao

Ok grazie balarama, gli do da mangiare pesce fresco domani sera (per non fare troppo sbalzo) poi o giovedì o venerdì, e provo anche con il radicchio, magari a fame lo mangiano, gli compro anche dei lombrichi ecc ecc Edited by gary23it

Oltre all'alimentazione è la luce un grave problema, qui sono mancati gli uvb, associati ad un'alimentazione sproporzionata per quanto riguarda le vitamine ed è venuto fuori il pasticcio.

Ora con le belle giornate cerca di farle esporre al sole quanto più possibile.

la mia ke adesso ha 1 anno e non è quanto la tua ...dipende anche da quanto era grande al momento dell'acquisto......bhe pellet ogni gg in quantità esagerata non è il max...cmq veramente sembra strano il carapace delle tue tarte

Oltre all'alimentazione è la luce un grave problema, qui sono mancati gli uvb, associati ad un'alimentazione sproporzionata per quanto riguarda le vitamine ed è venuto fuori il pasticcio.

Ora con le belle giornate cerca di farle esporre al sole quanto più possibile.

Ok Jcdenton, infatti hai ragione.. ho sempre usato solo la spot che c'è scritto che ha anche gli uvb ma in realtà non ne ha, oggi stesso acquisto il neon uva e uvb e cercherò di metterle molto al sole.. grazie dei consigli