Jump to content

Acquario Auchan

Recommended Posts

Ciao a tutti ho visto un bell'acquario di cm 100x30 nell'ipermercato auchan e' completo di mobile filtro biologico interno termoriscaldatore e lampada (per pesci) e termometro.

Tutto questo per la modica cifra di euro 75,00. :D Secondo voi vale la pena acquistarlo per riconvertirlo in un bell'acquaterrario?

Dato che io ho gia un filtro interno e un termoriscaldatore dovrei inventarmi solo una modifica per la lampada uva-b e lo spot che nedite?:eyebrows:

• Replies 56
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao,

sinceramente non saprei cosa consigliati.

Il prezzo sembra interessante pero' se a te serve solo la vasca, non ti conviene chiedere ad un vetraio quanto ti vengono a costare i 5 pezzi di vetro "incollati" con il silicone?

Ciao,

Danilo

io direi di si.

la uvb la metti al posto dei neon e quindi cambi solo il tubo, mantieni il filtro interno perchè un filtro in più secondo mè è meglio e poi per lo spoto credo che non ci siano problemi dove metterlo dovrai comunque forare la parte sopra del coperchio oppure, ma questo è molto pericoloso per il vetro, con una punta per vetri fai un foro su un lato dell'acquario e ci fai passare il filo elettrico, tanto il portalampada lo puoi anche attaccare alle pareti con il silicone, il buco lo puoi fare anche piccolo e quando non ti servisse più lo chiudi con il silicone.

io ho provato a chiedere il prezzo per farmi una acquario artigianale, ma ora che acquisti anche il porta neon ed il reattore ti viene a costare molto di più, poi mettici il lavoro nella speranza che poi il tutto sia funzionante.

non è che sono 750 euro e non solo 75.

mi sembra un pò poco.

fai conto che un neon ed un reattore da 18w costano in tutto una quarantina di euro.

mettici il filtro interno, il riscaldatore ......

se costa così poco ne prendo un paio anche io, cambio l'acquario tropicale ed anche la tartarughiera.

L'acquario e'della marca PETCOMPANY (controllate sul sito della societa) comunque nell'ipermercato auchan ci sono di varie misure il piu grande e' quello da 100 poi ci sono da 80,60 a vasca rettangolare e anche con il vetro frontale stondato il "piu costoso" e'quello da 100x30 e confermo checosta 75,00 euro, comprende filtro biologico neon per pesci termoriscaldatore e mobile.

Conviene fare in fretta, sono i "sotto costo"!

A Natale c'ho pensato su un giorno e ....... pufff. Spariti.

Considera che il filtro lo butti. Il resto viene buono tutto.

Hai ragione !!! ieri sono andato ed erano finiti, niente piu', nisba, comunque non mi sono scoraggiato dopo aver girato a destra e a sinistra per tutti gli Auchan di Roma e non aver concluso niente sono andato in un grande negozio di acquari a Pomezia e li ho trovato il mio acquario cm 100x30 con termoriscaldatore, filtro interno (a cannolicchi), mobile termometro,(prezzo 99.90 euri !!!) dopo ho preso unabella mangrovia (9.50), 10 kg di brecciolino medio color marroncino bianco (6.20) un'anforetta (4.00) e un aereatore con tubo e pietra porosa (10.00) dopo di che sono skizzato allo smorzo e ho preso 1 mt/q di pietra irregolare giallognola (10.00) e poi per finire altra toccata e fuga dal ferramenta per prendere 4 ruote girevoli da applicare sotto il mobile e cosi finalmente sono riuscito a comprare il mio acquaterrario!!! ole!!! secondo voi ho speso molto? o ci posso stare? appena monto tutto vi metto una bella foto ciao a tutti.

non saprei.... ma sono curioso di vedere il risultato finale.

un buon filtro estero , oltre a quello interno , però te lo consiglio.

visto la grandezza io consiglierei il pratiko 400 o similari.

miamilobster il pratiko 400, se lo cerchi su internet, lo trovi sui 90/100 €

(il 400 è il piu grosso della serie).

Nel caso del filtro esterno meglio prenderlo piu' grosso in quanto le tarte sporcano molto (non come i pesci).

100 x30 non è di certo piccolo..bisogna pero' vedere cosa ci devi mettere dentro :)

Ciao,

Danilo

Ci devo fare la "casetta a 2/3" scripta scripta dalle orecchie gialle, ho ragionato pensando al futuro cosi quando crescono non devo comprarne un'altro io ho un filtro interno che lavora circa 400 litri/h se riempio l'acquaterrario per circa 15 cm vabene?

uno dei fattori positivi dei filtri esterni è proprio il fatto di non occupare spazio nella vasca...quindi lasciando piu spazio per gli abitanti :)

L'altezza dell'acqua nella vasca dipende dalla dimensione delle tarte.

Se sono appena nate (o cmq piccolissime) l'acqua deve essere molto bassa (per "imparare" a nuotare) ma quando hanno il caprapace di qualche cm sanno già nuotare bene quindi 15 cm potrebbero andare.

Calcola che se sono femmine potrebbero superare tranquillamente i 18/20cm di carapace (i maschi non è che siano piccolissimi pero' qualche cm in meno....)

Ricordati di mettere la zona emersa bene solida e di non mettere cose che potrebbero non essere "stabili". Il riscaldatore è in plastica? (consigliato)(se è in vetro quando diventano grosse potrebbero romperlo)

Ciao,

Danilo

Si ho preso un riscaldatore in plastica quello di vetro in dotazione con l'acquario non lo uso non vedol'ora di arrivare a casa cosi mi metto a lavoro voglio fareun acquaterrario perfetto per le piccole tarte che ospitera' che dici ne potrei mettere 3?

lo sbaglio che facciamo tutti è di riempire l'acquario di tartarughe.

finche sono piccole ci stanno bene ma siccome crescono in fretta ti accorgi dell'errore.

credo comunque che tre ci possano stare.

Hai ragione !!! ieri sono andato ed erano finiti, niente piu', nisba, comunque non mi sono scoraggiato dopo aver girato a destra e a sinistra per tutti gli Auchan di Roma e non aver concluso niente sono andato in un grande negozio di acquari a Pomezia e li ho trovato il mio acquario cm 100x30 con termoriscaldatore, filtro interno (a cannolicchi), mobile termometro,(prezzo 99.90 euri !!!) dopo ho preso unabella mangrovia (9.50), 10 kg di brecciolino medio color marroncino bianco (6.20) un'anforetta (4.00) e un aereatore con tubo e pietra porosa (10.00) dopo di che sono skizzato allo smorzo e ho preso 1 mt/q di pietra irregolare giallognola (10.00) e poi per finire altra toccata e fuga dal ferramenta per prendere 4 ruote girevoli da applicare sotto il mobile e cosi finalmente sono riuscito a comprare il mio acquaterrario!!! ole!!! secondo voi ho speso molto? o ci posso stare? appena monto tutto vi metto una bella foto ciao a tutti.

Sei andato da mobydick
:)
io ci vado spesso perchè lavoro lì vicino.

Sinceramente io avrei evitato l'aereatore con la pietra porosa per le tarte è superfuo.

Ad ogni modo io rinunciai a comprare quella vasca perchè alla fine dei giochi non sò quanto convenga i lavori da farci sono notevoli; ad esempio il mobile non prevede la possibilità per l'installazione di un filtro esterno.

Io presi un askoll ambience 80x35 che con il filtro pratiko 300.

Mi venne a costare il doppio (compreso il mobile con sportello per mettere il filtro esterno) ma non ho dovuto fare nessuna modifica, il coperchio di quello lo devresti rifare completamente, ha la plafoniera che devi eliminare e l'apertura superiore è minima

Dimenticavo senza contare che sull askoll ambince ci sono 2 neon da 18w di cui un Sunglo con raggi UVA per le piante e tu devi solo aggiungere uno UVA-B che minimo ti costerà altri 20€ circa

ok in questo modo lo hai già scoraggiato.

forse spende qualche cosa di più ma chi di noi non ha fatto il suo stesso sbaglio?

in questo sito c'è pure gente che ne ha comperati 4.... senza fare nomi.

comunque è un bel acquario , forse poco pratico per l'utilizzo a cui verrà destinato , ma pur sempre un bel acquario.

non fare modifiche drastiche.

il mio primo me l'ho hanno regalato , era troppo piccolo e adesso l'ho uso come acquario.

Ciao paolo !!!si sono andato da Moby !!! Guarda come homodificato il coperchio!!! ho installato uno spot da 30w per scaldare l'area emersa e sabato mi arriva la lampada uva-b, mi date un giudizio sul mio acquaterrario per favore! cmq 100x30 e' veramente fantastico pe due piccoletarta dalle orecchie gialle ci stanno divinamente e anche il filtro interno lavora alla grande dai commentate xcortesia cosi mi rendo conto degli eventuali errori che ho fatto ciao a tutti!!!

Scusate ma come posso inserire le immagini? adesso provo a caricarle nelle foto e se potetespiegarmi o autorizzarmi a caricarle anche qui ve ne sarei grato!!!