Jump to content

visita veterinario

chichi

Recommended Posts

l'ho portata dal veterinario...menomale almeno questo

sembrava competente! stamattina la tarta non aveva i sintomi che ha avuto ieri sera..sta in acqua e mangia!il veterinario mi ha detto che non le dà antibiotici per ora perchè sembra abbastanza attiva..e le narici appaiono pulite!voi ke ne pensate?ieri sera mi ha messo paura!

l'unica cosa che mi ha consigliato di uscire oggi stesso a comprare un ambiente più idoneo per lei!

vaschetta e spot...! purtroppo non avevo soldi a disposizione...e i miei mi prendevano in giro dicendo che sono troppo esagerata con questa tartarughina...adesso che anche il vetrinario ha detto le stesse cose che avete detto voi mi ha creduto...e così pomeriggio riesco a comporare l'occorrente! nel frattempo però ogni tanto la tarta fa queste bollicine col naso...speriamo che tenendola al caldo passa! perchè per il resto è molto attiva!

se fa le bollicine in acqua sono dovute anche alla respirazione penso,il problema è se le fa anche all'asciutto...comunque mai abbassare la guardia,anche la mia era attiva e mangiava,ma quando stava all'asciutto aveva gli attacchi e solo con l'antibiotico è passato tutto...tienila d'occhio e complimenti perchè vedo che non ti fai problemi a metterti contro i tuoi genitori x far star bene la tarta!:)

:) grazie..! spero solo ke stia bene...!adesso è sulla zona emersa sotto lo spot ma nn starnutisce nè fa bolle dal nasino..qst succede solo in acqua!!pomeriggio finalmente avrò l'occorrente!vi farò sapere :):)!

Meno male che hai trovato un veterinariio serio che non ha voluto dare antibiotici. I vari medicinali, soprattutto il Baytrill sono dannosissimi e tossici per le tartarughe in quanto danneggiano il sistema renale (soprattutto per le piccole). Il cambio di ambiente, ossia costruire un vero acquaterrario, è la cosa migliore per farle guarire. Acqua con riscladatore, filtro (meglio se esterno) ma anche interno ma va bene, spot e lampada uva-uvb. Una curiosità, che cosa mangia la tua tartaruga?

gamberi surgelati, una volta a settimana pollo, ogni tanto mangime in stick, ho iniziato ad inserire la verdura..e oggi vediamo se trovo i latterini e i fegatini! ho eliminato i gamberetti secchi che mangiava sempre...ma io non sapevo che non andavano bene!

Anche a me una è morta tempo fa perchè si era indebolita mangiando solo gamberetti. Cmq una che ho adesso mangia di tutto ed è guarita dalla polmonite. Era in condiioni pietose. Cerca prima di tutto di diminuire l'acqua nella vaschetta dove le tieni, lascia un po di acqua solo perchè possa bagnarsi per non disidratarsi. Cerca di darle più vitamine possibili. L'ideale sarebbe l' AROVIT che trovi in farmacia. Ti consiglio di gonfiare i pellets con la vitamina e darle da mangiare quelli principalmente adesso. e poi ovviamente fdare in modo che stia al caldo sotto lo spot. Renditi conto che non guarisce da un giorni all'atro. La mia ci ha messo circa 2/3 settimane

speriamo bene! acqua ne ha poca perchè è in una semplice vaschetta! ma adesso non si muove da sotto lo spot!

+ tardi compro il neon uvb che mi hanno già consigliato e tutto l'occorrente!

la trasferisco in una vasca nuova così starà al caldo! ..mi dispiace vederla così!

Avevi almeno il termoriscaldatore? Se sta sotto lo spot significa che sta bene li che è caldo. Quanto gradi ci sono sotto lo spot? L'ideale sarebbe intorno ai 28-30. Il neon UVA-UVB sarà utile quando guarirà, adesso ha solo bisogno di calore e vitamine.

no non ho potuto mettere il termoriscaldatore in questa vasca! è piccola! volevo allestirla al meglio ma il veterinario dice d comprarne una migliore!per questo entro stasera sarà in una vasca nuova col termoriscaldatore! adesso è scesa in acqua! comunque spero che col calore stia meglio! come fai a misurare la temperatura sotto lo spot?

Io ho due o tre termometri. Uno è messo in acqua nella zona più lontana dal termoriscaldatore. L'altro è messo nella zona emersa attaccato al vetro ( ho un terraacquario 60X40X40) sotto lo spot. E si aggira intorno ai 28 gradi. La tua tartaruga ha preso il raffreddore o la polmonite perchè non aveva calore e l'acqua era troppo fredda. Vedrai che con il cambiamento di ambiente migliora sicuramente

Se non si ha esperienza con le prime va male (è brutto da dire ma è così). E' sempre meglio prendere tutte le info del caso prima di acquistare un animale del genere. Mi raccomando tienici aggiornati sullo stato della tartaruga. Magari non ogni 10 minuti eheheehheeh. Buona fortuna

aspetta,calmiamoci un attimo!non è detto che un veterinario che non dà l'anitbiotico da somministrare vuol dire che capisce...a me è successo che era nella stessa situazione tua(almeno così mi è parso di capire)ed è guarita grazie alle iniezioni.è vero,forse può provocare disturbi intestinali,ma non penso problemi a lungo termine...in ogni caso,sa bene il vet cos fare,se è esperto...e comunque non è detto che abbia preso il raffreddore o quello che è xchè non ha il riscaldatore..può aver preso colpi d'aria o subito sbalzi di temperatura...comunque se scende in acqua di sua spontanea volontà è un segnale abbastanza positivo...in genere quando sono gravi restano sempre sotto la spot..in questo periodo anche la mi fa bollicine sott'acqua,ma non penso sia muco,almeno così mi ha detto l'esperto minotti!però se ha degli attacchi ha un problema respiratorio...appena hai la vasca posizioni il riscaldatore a qalche grado in più rispetto la norma,sui 26...e continua a osservarla ma se vedi che continua richama il vet!

grazie pako....! lìsta un pò sulla zona emersa e un pò nuota in acqua...!

io ho paura che sia muco perchè faceva bollicine col nasino! però c'è da dire che fin'ora no era mai salita sulla zona mersa e adesso si! secondo me ha freddo!

vedremo! in caso se vedo che ha altri attacchi la riporto!