Jump to content

cozze filtranti

antonio92

Recommended Posts

salve a tutti ieri ho comprato delle cozze d'acqua d'acqua dolce per metterle nell'acquari delle tarte come filtro solo che stanno sempre chiuse come mai? come si fa a vedere se sono morte?

E poi dubito che svolgano un "lavoro" del tutto filtrante...

Comunque io non saprei, non ci ho mai avuto a che fare... però credo che se fossero morte lo sentiresti dall'odorino!!! :laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

antonio impara prima a rivolgerti educatamente...a portare rispetto a ki e' piu grande di te...e a essere meno arrogante, visto ke ne hai da vendere...tanto qua siamo tutti uguali...quindi non sei NESSUNO

Le cozze d'acqua dolce filtranti, come le unio, quando sono morte sono aperte! Se sono chiuse sono vive ed ogni tanto dovrebbero far uscire qualcosa tipo "blob" che lo usano per "camminare" nella sabbia/ghiaia.

Filtrano l'acqua che è una meraviglia (praticamente da chiuse, si aprono di pochi mm), bisogna solo vedere se sopportano le pressione delle Trachemys!

:D:D:D:D:D:D:D:D:D Antò metti un pò di vino bianco da accompagnare alle cozze e il limone se non le gustano bene :D:D:D:D:D:D:D:D:D.

Comunque sia tutti i bivalvi se sono aperti completamente sono morti perché si rilascia il muscolo, da vive sono ben chiuse.

Gli unio hanno bisogno di sabbia in cui infossarsi e di acqua relativamente fredda e comunque mai troppo al disopra dei 22°.