Jump to content

Info PLEASE ^^

Otakku

Recommended Posts

Ciao a tutti voglio innanzitutto ringraziarvi per il lavoro che fate con il forum mi è stato molto utile per le mie tartarughine! Vorrei chidere un parere ai più esperti per aiutarle a vivere ancora meglio:laugh8kb:

Allora io ho due Trachemys Scripta Elegans di circa 14 anni, maschio e femmina. Il maschio è di circa 9 cm la femmina supera i 15. Ho acquistato proprio per loro un acquario nuovo 100x80x50, con filtro biologico e termoriscaldatore. Ho impostato la temperatura a 25 gradi, è ok? al più presto comprerò una base per fare la zona emersa:laugh8kb: visto che dal passaggio dal vecchio acquario l' ho persa. Le alimento con spinaci insalata e dato che non vogliono mangiare le carote le impasto con carne trita che poi cucino e do alle tarta in piccole palline che la femmina divora:rolleyes5cz: Il prob è la piccola, il maschio, visto che le alimento fuori in una vaschetta apparte, la piccola come la sposto le lascio il mangiare ma nulla. Mangia molto poco, anche gli alimenti che le piacciono tipo i gammarus che do come spuntino. Come faccio a farla mangiare di più e soprattutto nella vaschetta esterna? poi volevo sapere dato che non ho la possibilità di montare il neon per rettili, l' acquario è comunque vicino ad una finestra che fa molta luce. Va bene lo stesso? anche perchè altrimenti non posso cmq montarlo il neon. Grazie dell' aiuto a chinque mi risponda!:laugh8kb:

A scusate un' altra cosa, in che quantità le do a mangiare? Io in genere le ho date a sazietà, ma ho letto che si dovrebbe dare in base alla grandezza della testa, è così? perchè altrimenti la femmina è un maialino:laugh8kb: thanks

capito, per le altre cose? il maschio continua a non mangiare ha mangiato qualcosina solo quando era nell' acquario, ma nulla in confronto alla femmina. Qualche consiglio?