Jump to content

Chiarimenti Cessione Gratuita

oneger

Recommended Posts

ciao a tutti

ho preso da poco 2 testudo hermanni b.

quando le ho prese mi hanno fatto firmare un foglio così:

al corpo forestale dello stato

ufficio cites di

............

io sottoscritto................nato a ...............residente..............

dichiaro

di cedere a titolo gratuito e a scopo amatoriale n°2 esemplari di testudo hermanni a:

...................nato a..........residente...............

il quale dichiare di detenere gli animali nei modi più consoni per la preservazione di questa specie

il.............

il cedente il ricevente

.............. ..............

secondo voi è valido?

si' e' ok. In genere si indicano anche gli estremi della denuncia delle tarte cedute, ma non sicura che sia indispensabile.

quello che e' indispensabile e' che la denuncia sia consegnata o inviata all'ufficio cites. E devi avere gli estremi dell'invio o copia della denuncia timbrata se questa sara' consegnata di persona.

Grazie

quindi questo modulo và bene e non importa che non ci sia la data della denuncia di nascita e il numero del protocollo dell'ufficio cites,giusto?

se eventualmente le mie tartarughe quando crescono hanno dei piccoli (visto che potrebbero essere maschio e femmina) come mi devo comportare? devo compilare questo MODULO PER LA DENUNCIA DI NASCITA?

(http://www.tartaclubitalia.it/documenti/modulicites/modulicites01.htm#MODULI)

Grazie

quindi questo modulo và bene e non importa che non ci sia la data della denuncia di nascita e il numero del protocollo dell'ufficio cites,giusto?

il mio dubbio e' quello. Non so sei sia indispensabile. Abitualmente si indicano i riferimenti della denuncia originaria (es la nascita). Data e protocollo chi ha il protocollo; data e nr. di AR chi non ha protocollo

se eventualmente le mie tartarughe quando crescono hanno dei piccoli (visto che potrebbero essere maschio e femmina) come mi devo comportare? devo compilare questo MODULO PER LA DENUNCIA DI NASCITA?

(http://www.tartaclubitalia.it/documenti/modulicites/modulicites01.htm#MODULI)

conviene sentire se il tuo ufficio di riferimento chiede la compilazione su modulistica propria. Ogni ufficio ha le proprie abitudini

p.s. le nascite debbono essere denunciate entro al max 10 gg - quindi occhio alle date che scrivi