Jump to content

domande

Razorback

Recommended Posts

ciao a tutti volevo avere informazioni in merito a:

1: le mie s.odoratus ogni volta che gli d'ho la verdura me la risputano fuori dalla vasca:frown3qg: ho provato con:carote a striscioline, fettina ultrafina di zucchina,vari radicchi,lattuga romana,lattuga normale,mela e x ultimo delle foglie di tarassaco ma gnente! ho provato a dargli i pellet sera raffy vital x testuggini (mezza alla mia cicciona piu magnona):laugh8kb: se l'è mangiato ma può andare bene? altrimenti nn sò come fare. piante acquatiche tipo pistia e altre che ho letto che mangiano, qui nn ne trovo con cosa posso provare?

2:le alimento al momento solo con cibi congelati quali: chironomus,krill,artemia salina,latterino,piu di qlc volta i pellet reptominbaby o sera raffy,ogni tanto camole della farina e grilli vivi: a proposito( come si "carica nel gergo" 1 grillo?:eek4wd:) e anche le camole si possono caricare? quante volte posso dargli questi 2 tipi di insetti?(ho provato anche un lombrico nn gli è piaciuto:shocked7fl:,cmq riprovo)

3: st ho allevando dei guppiny in attesa che arrivino le gambusie, per dargli il pesce vivo(ho messo un guppo grande ma nn gli stanno dietro e il 2 giorno erano gia stanche di andargli dietro) cmq quanto pesce fresco puo mangiare al giorno e in settimana?

4:apalone ferox: cercasi una scheda dettagliata o quanti piu consigli possibili (scrivete scrivete non vergognatevi!:laugh8kb:) poi posto la foto della vasca

5:se avessi bisogno urgente di acqua e nn posso aspettare le 24 48 ore per far evaporare il cloro posso usare il biocondizionatore x acquari?

6: fine domande e Grazie a Tutti!

ciao a tutti volevo avere informazioni in merito a:

1: le mie s.odoratus ogni volta che gli d'ho la verdura me la risputano fuori dalla vasca:frown3qg: ho provato con:carote a striscioline, fettina ultrafina di zucchina,vari radicchi,lattuga romana,lattuga normale,mela e x ultimo delle foglie di tarassaco ma gnente! ho provato a dargli i pellet sera raffy vital x testuggini (mezza alla mia cicciona piu magnona):laugh8kb: se l'è mangiato ma può andare bene? altrimenti nn sò come fare. piante acquatiche tipo pistia e altre che ho letto che mangiano, qui nn ne trovo con cosa posso provare?

E' rarissimo che le Sternotherus mangino verdura.

Le mie non ricordo di averle mai viste in 2 anni.

2:le alimento al momento solo con cibi congelati quali: chironomus,krill,artemia salina,latterino,piu di qlc volta i pellet reptominbaby o sera raffy,ogni tanto camole della farina e grilli vivi: a proposito( come si "carica nel gergo" 1 grillo?:eek4wd:) e anche le camole si possono caricare? quante volte posso dargli questi 2 tipi di insetti?(ho provato anche un lombrico nn gli è piaciuto:shocked7fl:,cmq riprovo)

Vanno bene, i lombrichi dalli più avanti. Occhio ai grilli che mordono.

Per caricarli li si alimenta con i pellets sbriciolati e il mangime per i pesci.

3: st ho allevando dei guppiny in attesa che arrivino le gambusie, per dargli il pesce vivo(ho messo un guppo grande ma nn gli stanno dietro e il 2 giorno erano gia stanche di andargli dietro) cmq quanto pesce fresco puo mangiare al giorno e in settimana?

Sarà difficile che le sterno lo mangino vivo. Un latterino un giorno si e uno no per una adulta basta.

4:apalone ferox: cercasi una scheda dettagliata o quanti piu consigli possibili (scrivete scrivete non vergognatevi!:laugh8kb:) poi posto la foto della vasca

La ferox lasciala da sola e con la sabbia alta almeno 6 cm.

Aggiungi il sale (5g/10L) e evita, specie da piccole, sassi aguzzi o oggetti su cui si possa ferire.

Come per le sterno l'UVB non è indispensabile ma è meglio che ci sia.

L'area emersa è optional. Potendo puoi fare una zona a mezz'acqua sempre con la sabbia.

L'alimentazione è uguale alle sterno, con rischi maggiori per i pesci.

5:se avessi bisogno urgente di acqua e nn posso aspettare le 24 48 ore per far evaporare il cloro posso usare il biocondizionatore x acquari?

Se riempi inizialmente una vasca puoi usare l'acqua di rubinetto.

Se metti acqua non declorata in un filtro biologico attivo lo fai fuori.

Evita i biocondizionatore che sono per lo più schifezze.

6: fine domande e Grazie a Tutti!

:)

foto

http://img248.imageshack.us/img248/4435/2007e2008018gb4.jpg

vasca in allestimento,aspetto il periodo di quarantena

cmq se la gode l isoletta ci sta delle ore :)

Edited by pminotti

http://img248.imageshack.us/img248/2761/2007e2008002pj6.th.jpg

http://img116.imageshack.us/img116/3241/2007e2008006il0.th.jpg

http://img248.imageshack.us/img248/4435/2007e2008018gb4.th.jpg

http://img248.imageshack.us/img248/2016/2007e2008123if0.th.jpg

la lampada uva/uvb l ho prestata alla nasona della ferox :),cmq ne ho un altra che monto subito xò x foto piu dettagliate delle tartine aspetto che nn voglio stressarle ;P

quarantena intesa come periodo che devo aspettare x la conferma della sanità appunto dell apalone se resiste e sono molto speranzoso allora glie lo sistemo al meglio se vedi la spot si regge con il nastro adesivo, e mi piace molto l'isolotto a pelo d'acqua come la tua :D

è successo ke le foto dell apalone sono state sostituite dalle altre com'è ?:eek4wd:

mino hai fatto un macello,hai tolto le foto della apalone e hai messo le foto delle sterno:growl5cj:

marco riesci a ripostarle che le rimetto a posto?