Jump to content

Tarta Timida???

alexxxm

Recommended Posts

ciao, domenica ho preso 1kohni....(caspita è davvero piccola, le mie altre 2 tarte sn cresciute e nn me le ricordavo così piccole), ogni volta ke mi avvicino, lei tira dentro la testa..., oppure nuota d corsa x andare a rifugiarsi sotto l'isola.....sec voi è xkè si deve ancora abituare???xkè ora le altre mie 2 tarta addirittura si fanno massaggiare il collo da me!!!!e poi....mangia pokissimo....ieri le ho dato 4 o 5 d quei bastoncini marroni ke vendono.....se n'è mangiato sl 1....è normale???quanti ne dovrei dare al giorno???

Occhio che non sono animali da compagnia, non sembra ma è stressante per loro essere toccati (e poi ricordati di lavarti bene le mani!).

Le Graptemys sono notoriamente timide, se a questo aggiungi il fatto che si deve ancora ambientare capisci che il suo comportamento è comprensibile.

Dai da mangiare solo pellets? Non è una buona idea. Cerca di abituare tutte le tue tartarughe a mangiare pesce fresco.

capito...!Sì...solitamente alle altre 2 tarta dò vari cibi, ma a questa qua ke è app arrivata, sapendo ke poi fanno le "skizzinose" all'inizio....e ke soprattutto mangia davvero pokissimo (nn so in ke modo sn nutrite dal negoziante), avevo pensato d farla iniziare a mangiare dando i pellets....ma ne mangia davvero pokissimo, quasi niente.....1solo morso e basta!....forse è dovuto al fatto ke si deve ancora ambientare???poi ho notato 1cosa....quando le punto la spot, LEI NON VA SULLA ZONA EMERSA....rimane in acqua nel punto + lontano da dove passiamo noi abitualmente in casa! tra l'altro l'acqua nn è calda xkè la vaschetta è piccola e 1termoriscaldatore è eccessivo, allora d tnt in tnt le cambio 1po' d'acqua aggiungendone 1po' d quella calda!!!

il suo comportamento è normalissimo...ma hai visto cm le tengono al negozio??? cmq stai tranquillo si tratta solo di adattamento...vedrai ke pian piano inizierà ad assaporare i piaceri principi della vita:

- Cibo;

- Basking;

- E grandissime e maestose defecazioni:cooll::cooll::cooll: