Jump to content

acqua di pozzo

hayez1

Recommended Posts

... questa me la sono persa... dell'acqua di pozzo intendo! :)

Chi si è meravigliato e perché? Cioè, ci sono state critiche e osservazioni contrarie all'utilizzo in acquario? :confused:

Io uso acqua sorgente prelevata da un abbeveratoio comunale locale dove l'acqua proviene da una falda in una montagna vicina... non c'è niente di meglio dell'acqua allo stato naturale microbiologicamente impura!!! :D:D:D

Mai avuto problemi ne con le tartarughe ne con i pesci... ne tanto meno le persone, visto che la si può anche bere!!! ;)

ad averne a quantità illimitate......:laugh8kb::laugh8kb:

credo non ci sia altra cosa migliore, l'unica cosa che per esempio quà dalle mie parti spesso è un pò pesante ricca di ferro....

per il resto la trovo ottima vedoc he el trachemys stanno ottimamente in quell'acqua

dipende dal pozzo... o almeno, io sono rimasto scioccato per quello. mio nonno aveva un pozzo che ha poi chiuso. inavvicinabile. se mi dite che però nei vostri c'è acqua normale... in effetti è anche già declorata.

riprendo qua dato che il post di tarta-ruga è tato chiuso.

quando tarta_ruga ha nominao l acqua di pozzo alcuni si sno meravigliati;perche?

Probabilmente pensavano che fosse acqua piovana ristagnata.

Spesso i pozzi delle zone agricole sono inquinati dai fertilizzanti.

Nelle zone industriali c'è un po' di tutto.

In compenso non c'è il cloro.

Come sempre bisogna fare le analisi e vedere cosa c'è dentro.

In linea di massima, l'acqua dell'acquedotto dovrebbe essere potabile e controllata.

la risposta l ho avuta

dipende dal pozzo... o almeno, io sono rimasto scioccato per quello. mio nonno aveva un pozzo che ha poi chiuso. inavvicinabile. se mi dite che però nei vostri c'è acqua normale... in effetti è anche già declorata.

Spesso i pozzi delle zone agricole sono inquinati dai fertilizzanti.

pensa a pozzi tuoi:laugh8kb:

qua sinceramente i pozzi non ne risentono dei fertilizzanti.

io ho acqua coe andrea,i filtri biologici partono che è una meraviglia.

ma le tart soggette a micosi non se ne parla

Beh in effetti adesso mi sto rendendo conto che il concetto di pozzo lo avevo inteso diversamente.

Dalle mie parti per pozzo intendiamo un pozzo fatto scavare appositamente in una zona, della compagna magari, dove è stato accertato esserci la presenza d'acqua nel sottosuolo. Vengono poi fatti i dovuti scavi e le dovute analisi.

Si utilizza in seguito l'acqua per irrigare o per uso potabile (se possibile) e la si estrae con una pompa o motorino!

Ma il tutto sempre al naturale, senza la contaminazione di inquinanti o fertilizzanti.

Il pozzo per la raccolta dell'acqua piovana ad esempio è un'altra cosa...