Jump to content

come stanno e chi sono queste tarte?

maxtarta

Recommended Posts

queste sono le tartarughe di un vecchietto vicino a casa mia,ho riconosciuto la graeca per gli speroni nelle zampe post.

quelle grandi penso siano hermanni bot, in base al colore.

hanno avuto la stessa alimentazione, ma le graeche hanno a mio avviso un bel carapace, mentre le altre per niente.

ha detto che dava solo insalate, mela...ma io oggi sono andato ed ho visto del pane :(

secondo voi che età hanno?

sono decisamnte alimentate male?

è il caso di separare le grache(la femm ha la corazza un po' lacerarta dai maschietti)dalle altre hermanni ( 5 maschi)?

confermate le razze che ho presupposto?

grazie ragazzi

37.jpg

38.jpg

39.jpg

ps sono un po' sporchine, l'ultima l'ho un po' pulita..

• Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Uhm, credo proprio che siano vittime di una cattiva alimentazione.

Il pane la dice lunga. Ma anche un'alimentazione a base di sola lattuga e mela!!!

Per quanto riguarda la convivenza: vanno assolutamente separate, proprio in un paio di post (che dovrsti trovare tra i messaggi odierni) è stato affrontato l'argomento.

Cosa puoi fare per queste tarte? Riesci a convincere i proprietari a correggere l'alimentazione?

Il carapace dell'ultima, oltre che piramidalizzato, mi sembra anche escoriato (o è terra?).

l'ultima mi sembra veramente messa male (anche le altre non scherzanno): di sicuro masformazione degli scuti, e piramidalizzazione. Non si vede bene ma quelle aree scure sono sporcizia o lacerazione degli scuti?

bisognerebbe vedere anche come è messo il piastrone (anche per capire la specie). Ha notato delle ulcerazioni tonde sul piastrone o qui e lì??

tenere una femmina con 5 maschi al di là dei discorsi fatti sulla biodiversità e sul fatto che sia un delitto creare per incuria degli ibridi, è una tortura per la povera bestiola. il rapporto deve essere inverso 1 maschio ogni 3-4 femmine

la greca e' splendida.

Le presupposte boett (ci vorrebbe almeno la foto del piastrone) hanno avuto una pessima crescita.

Se sono vissute tutte assieme da molto tempo.... la prima occhiata di controllo la darei alla greca. Troppo liscia se ha convissuto con le altre. Potrebbe avere problemi.

max :rolleyes: ma la prima della foto, la nokia per intenderci, cos'è un risultato della genetica? :D

eppure gli abbiamo spiegato tante volte di non fare sti giochetti :rolleyes:

eppure gli abbiamo spiegato tante volte di non fare sti giochetti :rolleyes:

già già... ma spesso abbiamo anche fatto i perversi :D... max certi giochini si fanno solo tra adulti consenzienti :rolleyes:

si lara sono vissute assieme, strano anche per me nn capisco le grache sanno scegliersi il cibo?

la spiegazione potrebbe ex quella che ha dato annaemme ossia...potrebbe ex o debilitata o comunque non dominante rispetto alle altre....in sostanza Ha mangiato meno

alla pagina: www.tortoisetrust.org\articles\amteat.html

viene illustrata la tendenza a fare le piramidi per le specie piu' comuni.

Inoltre, in altra pagina, si dice che:

>[/color]

(alcune specie sono peggio di altre [si riferisce all'eccesso di crescita]. I piccoli di t.hermanni sono notoriamente voraci. Si e' rilevato che piccole e giovani hanno maggiore capacita' digestiva. In altre parole necessitano di mangiare meno per avere lo stesso beneficio. Questo significa anche che se mangiano troppo i risultati sono peggiori.)

Questo per quel che riguarda Highfield.

E' anche da dire che quando una th mangia troppo e le si sollevano un po' gli scuti noi ci accorgiamo subito che e' sovra alimentata. Quando si alzano gli scuti ad una marginata si e' fatta anni di strafogo.

Testudo graeca graeca (including Libyan race and Moroccan animals)

Rapid early phase growth, comparable to T. hermanni, but considerably easier to grow smoothly

;) l'arcano appare risolto!!:rolleyes:

Testudo graeca graeca (including Libyan race and Moroccan animals)

Rapid early phase growth, comparable to T. hermanni, but considerably easier to grow smoothly

;) l'arcano appare risolto!!:rolleyes:

Secondo me no. C'e' troppa differenza qualunque sia la tendenza delle varie specie

non è escuso ma non credo siano gravi...la bestia sembra in buone condizioni. il carapace non è deformato dunque anche gli organi interni non dovrebbero aver risentito in maniera forte come la hb della faccenda. Magari il pane quella nn se lo è mangiato...chissà sarebbe anche da vedere il rapporto gerarchico tra consimili...magari per sua fortuna..non glie lo consentivano (ma è una mia supposizione)