Jump to content

evaporazione!!!

pietro87

Recommended Posts

raga ma è normale che in questo periodo ho in vasca un'evaporazione esagerata........in una settimana ho perso 4,5 lt !!!!!!! succede anche a voi???? e in estate con le vasche all'aperto in pieno sole come si fa?????:shocked7fl:

Se pensi che sia davvero esagerato, assicurati che la vasca non perda acqua da qualche giuntura ;)

ahahah belal questa:D...cmq è del tutto normale!dipende tutto dalla temperatura della casa:D

scusate ma se mi azzardo a tenere la vasca fuori in estate per far prendere un pò di sole alla tarta che succede???????? me la trovo all'asciutto dopo qualche ora..........!!!!!!!!!

Se è piccola si.

E comunque c'è rischio che si scaldi troppo.

a parte questo si riempirà di alghe.

Se non hai il laghetto conviene usare un catino di plastica o un mastello e vuotarlo dopo l'uso.

Se le tarte sono piccole occhio a corvi, aironi, gazze, gufi e gabbiani.

quindi dici di tenere la vasca in casa e di tenere la tarta al sole in un'altra vasca..........ma quindi dovrei portarla fuori la mattina e rientrarla la sera????? ma la tarta nn si stressa??????

ma un domani che comprerò un acquario, potrei tenerla all'esterno tutto l'anno in modo che possa pure fare il letargo naturalmente e vivere secondo il ciclo delle stagioni..........il tutto con una bella rete sopra per preteggere la tarta da eventuali aggressori volanti..........che dici??????