Jump to content

é morta

Razorback

Recommended Posts

• Replies 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

già da ieri quando le ho messe nell acquario lei rimaneva a pelo dell' acqua con gli occhi chiusi li riapriva per alzare la testa per respirare sstamattina uguale se ne stava all angolo dell acquario sempre cosi, prima l ho tirata fuori per farle 2 foto e l ho rimessa in acqua e stavo venendo qui a scrivere il problema che aveva il tempo di 2 minuti mi chiama la mia ragazza, sono andato a vedere e lei roteava in acqua sotto la pompal ho tirata subito fuori e messa nella zona emersa a vibrato con la bocca ed è rimasta cosi con la bocca aperta le usciva acqua dalla bocca e dal naso, forse se me facevo i cazzi miei nn sarebbe successo e avrebbe resistito forse fino a domani. mi sento una merda:growl5cj:

Guarda, se una tartaruga annega senza essere rimasta incastrata vuol dire che è proprio messa male.

Speriamo che non abbia infettato l'altra.

Vedi tu che fare, ma di Apalone forse è meglio averne una sola.

Sai che crescono molto e, con due maschi, lo scontro è certo.

:( comunque tu non centri assolutamente niente sulla morte.

comunque fattela cambiare, perchè non è possibile che i negozi vendano tartarughe in queste condizioni.

No balarama,le vendono anche peggio di così:eek4wd::shocked7fl: fidati:frown3qg:

Nel negozio in cui vado io c'è un cartello a caratteri cubitali con scritto "PER MOTIVI FISCALI NON SI CAMBIANO PESCI NE' TARTARUGHE"...credo che sia un abuso...:growl5cj:

Nel negozio in cui vado io c'è un cartello a caratteri cubitali con scritto "PER MOTIVI FISCALI NON SI CAMBIANO PESCI NE' TARTARUGHE"...credo che sia un abuso...:growl5cj:

per legge devono cambiarli entro le 48 ore.

il negozio in questione mi sembra abbastanza disponibile,dunque non credo che non faranno problemi.

poi marco la ci ha lasciato un capitale:D

Se hai lo scontrino, quali?

A proposito, meglio se comprando una tartaruga vi fate fare una bella fattura con l'indicazione della specie.

Se hai lo scontrino, quali?

A proposito, meglio se comprando una tartaruga vi fate fare una bella fattura con l'indicazione della specie.

Si , e soprattutto assicurarci che i negozianti non scrivano RED o YELLOW..:rolleyes5cz:

per legge devono cambiarli entro le 48 ore.

e se c'è la domenica di mezzo? compro venerdì sabato è viva mi muore domenica? ma insomma chi vende animali malati dovrebbe cambiarli (ho visto da abissi fare una storia uan volta assurda, salvo alla fine cambiare i pesci) se in buona fede.

parliamooci chiaramente no dico che uno debba considerare una tartaruga un oggetto, ma neanche è giusto che io mi vado a comprare una tartaruga e magari non sono così bravo e/o esperto da capire che ha dei problemi e ritrovarmi non per mie colpe con l'aniumale morto dopo 3 giorni o una settimana... perchè comunque quando ci vendono gli animali ce li vendono come sani... allora o li si vende come malati a meno oppure si accetta il fatto di cambiare l'esemplare. non è una polemica è :D assloutamente non conoscoi il negozio di cui parlate :p

Nel negozio dove vado io non ti cambiano i pesci... ma credo che sia per una questione igienica, non per motivi "fiscali", fiscali de che?:eek4wd:

scusa ma voi a roma i pesci li allevate nel wc?

cosa vuol dire per motivi di igiene?

gli animali(tutti) hanno la garanzia delle 48 ore.

se le prendi il sabato,il lunedi sono 48 ore,la fregature è se ti muore alla 49sima ora.

scusa ma voi a roma i pesci li allevate nel wc?

cosa vuol dire per motivi di igiene?

gli animali(tutti) hanno la garanzia delle 48 ore.

se le prendi il sabato,il lunedi sono 48 ore,la fregature è se ti muore alla 49sima ora.

Io parlavo dei pesci vivi... :rolleyes5cz: che non ti cambiano perchè se l'hai messi in vasca con pesci malati, una volta tornati in negozio contagiano tutti gli altri.

Che poi ti dico io nn allevo pesci, non so.. so solo che il motivo di quel cartello mi è stato spiegato così-

E fino a qui ci siamo.. ma se a uno viene in mente, per qualsiasi motivo di cambiare un pesce perchè s'è stufato, perchè non gli piace più, perchè non fa pandance col fondo, perchè è un idiota non glielo cambiano..

A quel punto non è un cambio. :)

Sarebbe comunque una bella idea non mettere i nuovi acquisti con gli altri abitanti dell'acquario se non dopo una quarantena.

L'anno scorso ho preso 5 femmine Guppy e mi hanno fatto una strage tra i pesci dell'acquario.

Code a pezzi per infezione.

I Corydoras sterminati.

io da ...... ho visto un signore che voleva gli cambiassero un pesce perchè glielo avevano venduto malato. e alla fine dopo un po' di storie gliel'hanno cambiato, giustamente.