Jump to content

una lastra di sughero che perde i pezzi

vioula

Recommended Posts

dunque ho questa lastra di sughero alta 1 cm che mi dovrà servire come rampa per le tarte, soltanto che solo a sciacquarla perde un sacco di pezzi, piccoli residui, e soprattutto ho paura, anzi, so per certo, che appena loro ci metteranno le loro belle unghiette si staccheranno un sacco di pezzettini che diventeranno la mia maledizione.

cosa potrei usare di non nocivo per fissarli insieme? ricoprirla tutta di silicone mi sembra una follia, a meno che non sia possibile spennellarlo come il vinavil.

avete suggerimenti?

(faccio prima a buttare questa lastra e comprarne una di sughero fine?:D)

sìsì in un brico, però effettivamente potrebbe essere marcio, non me ne intendo.. ci sono dei segnali particolari?

@dedekind: il problema è che pezzo dopo pezzo magari si spacca. :D

Se è grigio invece che marrone, si inzuppa e si sfalda tirando con le dita allora è marcio.

Dovrebbe essere marrone, duro e ci vuole la sega da legno per togliere i pezzi.

A noi, le tarte lo disfano col becco! :laugh8kb:

Non deve inzupparsi e dovrebbe asciugarsi in pochi minuti.

allora è buono, è praticamente come questo ..link.. è che in mezzo ci sono tanti piccoli granuli che vengono via, temo che prima o poi strofinando se ne vadano via tutti e che si sfaldi, per questo cercavo una specie di collante o qualcosa di simile...

eh pensavo fosse una cosa simile ma più spessa, mi serve come rampa e pensavo che non so, più sottile rischiava di spezzarsi un giorno sotto il peso di da una a 3 tartarughe.

invece si è rivelato solo un pacco. ^_^

sai ke farei??? (è 1cosa ke farò senz'altro app prenderò la nuova vasca)....nel tuo caso prenderei la lastra d sughero, la cospargerei d silicone atossico e poi c butterei sopra ghiaia e sabbia....sec me sarebbe 1cosa molto realistica....