Jump to content

Alimentazione trachemys scripta scripta di 2 mesi

Jenna4ever

Recommended Posts

Raga,ci sono tantissimi post,e io non sò dove mettere le mani,anche perchè io vorrei delle risposte più specifiche per quanto riguarda l'alimentazione più corretta possibile per la mia tarta,una trachemys scripta scripta,così mi hanno detto sull'altro post vedendo le foto della piccola,mi hanno anche detto che si e no ha 2 mesetti...quindi:ho letto gammarus NO e insalate e verdure ancora no perchè è piccola e le trachemys preferiscono la carne...che tipo di carne devo dare a una così piccola?e deve essere cruda?oppure bisogna bollirla un poco?help me...:oo7dt:....ma in questo periodo dell'anno non mangiano perchè sono in letargo?pomeriggio gli ho comprato i grammarus,per vedere se almeno quelli li mangiava(perchè in negozio mangiava quelli)invece niente...e possibile che non mangi perchè è disorientata?

no carne ma pesce.

i gamberetti essicati=gambarus

fcile che non mangia per disorientamento.

per adesso gamberi scongelati,larve di zanzare,camole del miele e farina,lombrichi.

POCA carne di pollo,fegato di pollo,una volta a sett pellet baby.

tutto crudo

Ciao anch'io ho 3 tss piccole ,dacirca 2 sett,non mangiano neanche le mie:sorry8bj:

ma il mangiare dove è meglio metterlo ?in acqua o sulla zona emersa?

Spero che gli esperti del forum ci aiutino!!!!:yes4lo:

no carne ma pesce.

i gamberetti essicati=gambarus

fcile che non mangia per disorientamento.

per adesso gamberi scongelati,larve di zanzare,camole del miele e farina,lombrichi.

POCA carne di pollo,fegato di pollo,una volta a sett pellet baby.

tutto crudo

Camole del miele no, troppi grassi chitina difficile da digerire, gamberi scongelati sostituiscili con pesci di piccola taglia quali latterini o meglio ancora alborelle e i gamberi li dai saltuariamente perché sono molto pesanti. Se ti sembrano troppo grandi daglieli a pezzetti, ma con tutte le interiora.

40.jpg

raga questi sono i gammarus o gambarus(o com'è che si chiamano) ,che gli ho comprato,dietro c'è scritto alimentazione bilanciata,cmq adesso gli metto un pò di pesce frescho...scusate ma quale pesce?va bene il merluzzo surgelato che mangiamo noi?...cmq sul'altro post sto andando a mettere le nuove foto di Tarta (l'ho chiamata così,,,che fantasia...)

il merluzzo mi sa che è un po' troppo grasso..inizia col dargli gamberetti freschi e arborelle(sono i pesciolini di fiume..hai presente?), spezzetandoli..ai gamberetti freschi nn dicono mai di no!:laugh8kb:

ma sta cosa delle due volte al giorno dove l'avete letta?

Non so quante volte lo ho già detto che baby o adulte che siano impiegano 3 giorni per digerire il tutto, solo che le baby assimilano prima durante il processo digestivo.

Si da da mangiare al limite un giorno si e uno e sempre al mattino e poi si va sempre ad aumentare un pò le quantità, ma ad allargare i giorni di digiuno.

ma sta cosa delle due volte al giorno dove l'avete letta?

Non so quante volte lo ho già detto che baby o adulte che siano impiegano 3 giorni per digerire il tutto, solo che le baby assimilano prima durante il processo digestivo.

Si da da mangiare al limite un giorno si e uno e sempre al mattino e poi si va sempre ad aumentare un pò le quantità, ma ad allargare i giorni di digiuno.

E' mia!

Personalmente trovo sia meglio che le baby mangino poco per volta, quindi divido il pasto in due, o tre se sono molto piccole e i risultati su almeno una ventina di tartarughe sono stati sempre positivi.

Comunque, a quella misura, ti gratificano delle loro cacche in circa un paio d'ore. ;)

Ciao anch'io ho 3 tss piccole ,dacirca 2 sett,non mangiano neanche le mie:sorry8bj:

ma il mangiare dove è meglio metterlo ?in acqua o sulla zona emersa?

Spero che gli esperti del forum ci aiutino!!!!:yes4lo:

mi rispondete?loro stanno per lo più in acqua!!!

ma la mia sembra avere sempre fame...!neanke metto i pezzetti di gamberetti che scappa per afferrarli! ed io che pensavo che le tartarughe in generale erano piuttosto lente.....!!!

ho provato dinuovo con i gamberetti secchi,una delle tre ha mangiato !!!!!

speriamo che seguano l'esempio le altre due!!!!una poi è timidissima!!!!

ciao e grazie per i consigli!!!w la rete!!!!!

nel retro del barattolo del cibo che ho messo in foto,c'è scritto Alimento completo per tartarughe...secondo voi è una presa in giro??pomeriggio faccio le foto a questo cibo e le posto...ma avete visto come gli ho sistemato la vaschetta??

Evviva Tarta mangia!!!!!!Stamattina gli ho messo un pezzettino di gamberetto vicino la bocca e quasi mi staccava un dito....:laugh8kb:...ma dicevo prima,il merluzzo(tipo i bastoncini congelati capi*** find**,e gli altri semplici filetti) vanno bene??per ora mi trovo solo questo in casa....help!!

Anche io ho 3 tss,pero qui a sorrento non so dove trovare gamberetti freschi e pesci di acqua dolce,in pescheria se chiedo piccoli pesci di acqua dolce non sanno manco cosa sono,stiamo inguaiati qua...aiutatemi,posso comprare da qualche sito?Chi e' della zona di napoli come fa?

Grazie:)