Jump to content

spot e lampada uvb

chichi

Recommended Posts

ragazzi...visto che la vasca dove tengo la tarta è piccola con

soli 5l d'acqua ke vedrò di aumentare, compro lo spot o la lampada uvb???potrei entrambi però la vasca è piccola e dovrei piazzarle alle due estremità ma nn sono troppo vicini? la vasca è lunga38cm!

Ti consiglio un neon "Sylvania Reptistar", con gli UV al 5% (credo) e la TAG "D3" (ovvero che indica lo sviluppo della vitamina D3).

Comunque sia, una percentuale UV fra i 5% ed i 7-8% :).

piuttosto che tenerle in quella vaschetta che porta così pochi litri perché non compri, con pochi €, una vasca di quelle dell'ikea?

così avrebbero molto più spazio!

Nei negozi di animali hanno quelle normali di plastica trasparenti con il coperchio fatto a grata..

Io ho preso la più grande, e ci stavano 10 lt netti di acqua..

Credo di averla pagata 5 euro o giù di li..

Ora che la tarta è cresciuta le ho comperato una vasca più grande ;)

ragazzi allora io vivo fuori dal mondo...a milazzo non esistono nè bricocenter nè l'ikea...quindi io qst vascona non so dove comprarla!

mi toccherebbe rimetterci una giornata intera e arrivare a catania cioè circa due ore di macchina se tutto va bene!

mi sa che al momento alzerò la zona emersa e al posto

di 5l d'acqua farò in modo di metterne dieci..ke dite?

nei negozi di animali la vasca più grande che mi hanno dato è quella ke ho per ora!

ho visto su internet il mini floating turtle dock..che ne pensate?

la mia tarta è ancora piccola quindi penso che al momento potrebbe starci tranquillamente! tanto appena avrò la vasca allestirò l'acquaterraio come si deve!