Jump to content

curiosita'

barbarae

Recommended Posts

• Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Per la mia esperienza io non le farei accoppiare tra sottospecie diverse. Quindi secondo me è meglio non farle convivere...

Io preferirei tenere le hermanni hermanni e le hermanni boettgeri separate!

Fabry

semplicemente per non creare incroci tra le due sottospecie, altrimenti se sane non ci sono altre controindicazioni

Stra-quoto...per quanto sia possibile, è meglio non farle stare assieme solo per il motivo di evitare incroci tra le sottospecie!:yes4lo:

per lo piu' nascono ibridi che una volta adulti non riescono a riprodursi

Per quanto ne so io, non è vero, gli ibridi tra THB e THH riescono tranquillamente a riprodursi!:yes4lo:

io ho entrambe le specie solo che faccio vivere tutti i maschi cn i maschi anke se di specie diverse e la stessa cosa per le femmine solo durante il periodo dell'accoppiamento lascio maschi e femmine insieme pero' solo delle stesse specie...e poi appunto come dice il commento sopra al mio nascono cmq delle piccole tarte senza problemi ma poi qnd diventano adulte non potranno piu' riprodursi perche' sono ibridi!!!ciao a tutti notte

Fin quando non hanno raggiunto la maturità sessuale possono convivere tranquillamente ed il problema dell'accoppiamento non si pone, però una volta raggiunta l'età sessuale conviene separarle nei periodi dell'accoppiamento per il semplice fatto che sono da evitare incroci e quindi nascite di ibridi i quali disgraziatamente in caso di fughe potrebbero inquinare la popolazione locale. Per il resto la convivenza tra le due specie non da altri problemi.

Quoto Lazy (di solito ci quotiamo a vicenda:laugh8kb:)!!

Per rispondere alla tua domanda, Isabella, io non farei conviverle perchè una volta raggiunta la maturità sessuale gli accoppiamenti generano ibridi.

Gli incroci tra sottospecie vengono detti ibridazioni intraspecifiche, mentre tra specie diverse ibridazioni interspecifiche. Sono entrambi da evitare perchè come ho letto in una discussione (non ricordo chi l'ha scritto ma mi sembra favoloso) questi incroci non generano genomi nuovi ma uccidono le specie (o sottospecie); in natura infatti questi incroci non avverrebbero mai perchè le popolazioni sono separate da ostacoli naturali insormontabili (per es. le alpi).

Ciao alla prossima

Fabry

Per quanto ne so io, non è vero, gli ibridi tra THB e THH riescono tranquillamente a riprodursi!:yes4lo:

"per lo piu'" intendevo dire che la maggior parte degl'ibridi non riesce a riprodursi ma non escludo che sia impossibile;)

Edited by oldx

per avere ibridi bisogna avere due speci diverse di dueareali diversi tipo un hermanni con una horsfieldi o una graca con una marginata. in realtà non si fanno riprodurre per non perdere la linea pura della specie anzi della sottospecie, tipo se avete un pastore tedesco puro cn pedigri non lo fate accoppiare con una bastardella solo perche i figli non sarebbero puri. per quanto riguarda gli ibridi quelli citati sopra sono possibili e quelli di marginata e greca sono spesso fertili, questo più che altro è un problema di speciazione ovvero portare due speci lontane a riprodursi trà loro avendo figli prolifici (insomma un parstocchio).

p.s.

le puoi tenere tranquillamente in sieme se vuoi non ci sono problemi!

per avere ibridi bisogna avere due speci diverse di dueareali diversi tipo un hermanni con una horsfieldi o una graca con una marginata. in realtà non si fanno riprodurre per non perdere la linea pura della specie anzi della sottospecie, tipo se avete un pastore tedesco puro cn pedigri non lo fate accoppiare con una bastardella solo perche i figli non sarebbero puri. per quanto riguarda gli ibridi quelli citati sopra sono possibili e quelli di marginata e greca sono spesso fertili, questo più che altro è un problema di speciazione ovvero portare due speci lontane a riprodursi trà loro avendo figli prolifici (insomma un parstocchio).

p.s.

le puoi tenere tranquillamente in sieme se vuoi non ci sono problemi!" si, per la convivenza comunque non ci sono problemi pero' non tutti gl'ibridi sono fertili

Edited by oldx

Grazie Ragazzi Avevo Trovato Delle Bogetteri Ad Un Buon Prezzo Ma Se Mi Creano ,in Seguito,casini Per Le Convivenze Apettero' Di Trovare Delle Buone Occasioni Per Le Hermanni Hermanni

si, per la convivenza comunque non ci sono problemi pero' non tutti gl'ibridi sono fertili

si vero! però qui non nasce un ibrido ma un'incrocio!

la possibilità che non sia fertile è pocopiù elevata di una nascita trà da due hh o due hb. insomma può capitare ma non per questo gli incroci sono sterili. mentre discorso diverso và fatto per gli ibridi che (fortunatamente) spesso sono sterile. qui più ce altro si può fare un discorso della linea pura della specie che con un uncrocio viene interrotta. trà l'altro proprio per questo non s possono abbandonare hb in territorio! proprio perchè perdendo la purezza si perde l'identità di una specie. ma visto che si trovano in cattività puoi pure evitarti questo problema.

"per lo piu'" intendevo dire che la maggior parte degl'ibridi non riesce a riprodursi ma non escludo che sia impossibile;)

questo accade negli altri animali di due specie diverse.

thh e thb sono 2 sottospecie molto simili, a volte può risultare difficile persino il riconoscimento.

nel caso qualcuno faccia la cappellata di farli accoppiare avrà dei figli che a loro volta non avranno alcun problema a riprodursi.

es asino x cavallo 2 specie diverse=mulo ibrido che non si accoppia

bianco x nero 2 razze diverse = mulatto e può avere figli

cocker x bracco 2 razze diverse = bastardino o meticcio può avere figli

thh x thb 2 sottospecie diverse, ma della stessa specie =thbh può avere figli

t greca x tm 2 specie diverse= tmg sinceramente non so se può avere figli non ho dati in merito, ma penso non ne possa avere( in questo forse sbaglio qualcuno ha dati certi? anna?).

quoto maggiolo! gli ibridi di marginata e greca come ho detto molto spess riescono a riprodursi.

non avevo ancora letto tutte le tue spiegazioni e ho risp pure io, non volevo precisare nulla di quello che hai detto, ti quoto in pieno

una domanda nel caso di due ibridi (tra testudo hermanni h. e t. h. b.) si riproducono, la prole risulta ancora fertile? se si questo vale anche per le future generazioni o a lungo andare gli ibridi delle generazioni successive risultano sterili?

una domanda nel caso di due ibridi (tra testudo hermanni h. e t. h. b.) si riproducono, la prole risulta ancora fertile? se si questo vale anche per le future generazioni o a lungo andare gli ibridi delle generazioni successive risultano sterili?

come ho scritto 2 risposte fa:laugh8kb:

nel caso specifico non ci saranno problemi, continueranno ad avere prole

grazie per il chiarimento; avevo già letto la tua precedente risposta solo che non specificava se quanto detto vale anche per le seconde,terze ecc. generazioni ed era questo il mio dubbio