Jump to content

ristrutturazione acquaterrario....consigli

Ilary

Recommended Posts

da poki giorni, ho un problema cn la mia trta fortunatamente nn grave....

su qst argomento ho già scritto un post, nel quale mi hanno aiutato a capire cosa aveva la mia povera Sally, per qst vi ringrazio tanto.

Ora, per nn permettere più alla mia trta di farsi male, vorrei fare una piccola modifica al mio terracquario, ma nn so se sia possibile e se sia necessaria.

per qst ho bisogno del vostro aiuto una seconda volta.

posterò delle foto per farvi capire meglio come è ftt il mio terracquario e se si potrà togliere la roccia con la quale la mia tartina si provoca dei livdi ogni volta ke ci si butta.

se possibile, potrei farlo? se si come? come potrei rimpiazzarla? se ci sarebbe un modo (ad es il sughero), la mia tarta una volta grande nn potrebbe tentare la fuga? e inoltre il livello dell'acqua per nn permettergli ciò, nn rimarrebbe cmq troppo basso per una tarta di 20 cm?

scusate veramente per le troppe domande ma ho bisogno di aiuto in qnt nn sono affatto esperta. grazie in anticipo...:)

http://img174.imageshack.us/img174/8651/dsc00231mb1.jpg

http://img174.imageshack.us/img174/5918/dsc00230lq1.jpg

Con una lametta puoi staccare la roccia, facendo attenzione a non fartela scappare e a non forzarla troppo.

Vista l'asimmetria della tua vasca, mettere corteccia di sughero sembra un'impresa disperata, è meglio pensare ad altro, o addirittura a costruire una vasca normale e più grande (tanto quando la tua tartaruga sarà cresciuta devi farlo comunque!) in modo che la soluzione del sughero sia ottimale.

Ti servirà un filtro nuovo se vuoi disfarti della roccia..

ma la mia vasca è 80*40 cm !

me la sn appena ftt perkè mi hanno dtt ke per qst dimensioni andava +ke bn qnd la mia tarta fosse cresciuta

qiundi mettendo l'acqua a 20 cm, dici ke la mia tarta nn potrebbe farsi una nuotata decente?

ora cm faccio mia madre se gli dico ke mi dv rifare la vasca mi uccide!!!!!!!!:)

:(

qiundi mettendo l'acqua a 20 cm, dici ke la mia tarta nn potrebbe farsi una nuotata decente?

ora cm faccio mia madre se gli dico ke mi dv rifare la vasca mi uccide!!!!!!!!:)

:(

No, perchè le femmine di Trachemys possono arrivare anche a 30 cm.

l'area emrsa la puo fare anche con qualcos'altro, ti ingegni guarda le foto degli acquari qui sul forum o in giro per internet.. è un peccato buttare una vasca 80*40 a mio avviso vistpo che per due baby è sufficente e anche alle brutte per due esemplari fino a 7-8cm circa ;)