Jump to content

oltre alle trachemys nella vasca?????????

pasquale92

Recommended Posts

beh,adesso vado al negozio e compro un bell po di ampullarie e guppy e platy vediamo se li tollerano o li mangiano!!!!!pero nn sono uno sprovveduto ho gia nella vasca un pulitore da un mese ma le tarta nn lo c***no nemmeno quindi proviamo...consigli?????????

grazie antipatamente

Dai tempo al tempo e vedrai che prima o poi rimarrai senza pesci! :yes4lo:

Gli unici che a me hanno resistito sono i pulitori da fondo (corydoras) che sono velocissimi e le tarte non riescono a prenderli! Tutto il resto...è noia! :laugh8kb:

;345246']Non è per niente scontato. E' molto probabile ma non scontato...

Secondo me è solo questione di tempo! Le Trachemys sono assatanate e tutto ciò che si muove per loro è pappa! ...Compresi noi! :laugh8kb:

Magari passerà del tempo, ma prima o poi mangeranno tutto ciò che fino a quel momento gli ha girato attorno.

...Questo più che altro è quello che (purtroppo) ho potuto riscontrare personalmente.

Non ho trachemys, per fortuna, ma ho una loro diretta cugina, un pò più tranquilla...

L'unica cosa che mi fa è spazzolarmi le piante che inserisco, per il resto è un angelo!

Le trachemys potrebbero non toccare i pesci per giorni mesi anche anni, poi di colpo decidono di mangiarli e li mangiano tutti, non ne lasciano uno. Io avevo una decina di carpe pescate al lago, sono sopravvissute con loro, che misuravano circa 6cm all'epoca, per oltre sei mesi, poi in una settimana sono sparite tutte.

Le ampullarie non ne parliamo dai direttamente il condimento.

Le trachemys potrebbero non toccare i pesci per giorni mesi anche anni, poi di colpo decidono di mangiarli e li mangiano tutti, non ne lasciano uno.

Una volta assaggiata una....

Cmq i corydoras saranno pure veloci, ma spesso e volentieri vanno a mangiare vicino alle tarta senza nemmeno rendersi conto del rischio......

E poi le tarte si svegliano prima..... ;)

Cmq i corydoras saranno pure veloci, ma spesso e volentieri vanno a mangiare vicino alle tarta senza nemmeno rendersi conto del rischio......

E poi le tarte si svegliano prima..... ;)

Infatti non è detto! Di 6 corydoras che avevo, 2 sono "andati", però gli altri stanno lì indisturbati da quasi un annetto. Ma tanto prima o poi....

ma io sapevo se cmq i fish erano grandi o = o + delle tarta nn le toccavano...per caso so notizie sbagliate!?

Le mie si sono mangiate pesci molto più grandi di loro!