Jump to content

Pulizia Dell'acquario....

dada

Recommended Posts

:rolleyes5cz:

CIAO RAGAZZI MI SAPETE DARE DELLE INDICAZIONI PER FARE LA PULIZIA PERIODICA DELL'ACQUARIO ??

IO HO UNA TARTARUGA E USO LA POMPA CON IL FILTRO SOLITO...

VOLEVO SAPERE OGNI QUANTO VA PULITA O CAMBIATA LA SPUGNA ED IL FILTRO?

POI SE CI SONO ALTRI METODI PER TENERE SEMPRE PULITO / O CON ALTRI STRUMENTI ?

GRAZIE.. A PRESTO !!!!

Ciao.

Dovresti essere un po' più preciso per quanto riguarda le dimensioni della vasca e il tipo di filtro.

In linea di massima serve un acquario da 100 L con un filtro biologico con volume filtrante di almeno 10 L e almeno da 400 L/h di portata.

Non usare detersivi. Per il calcare limone o aceto.

io ho un acquario da 30 Litri.

le dimensioni sono 30x30x40

Naturalmente non è riempito del tutto... ho messo circa 15 cm di altezza dell'acqua pari a 10 Litri circa di acqua e un sasso alto per la tarta che si deve ogni tanto asciugare..

Ho una pompa installata dentro della acquael miniplus IPx8 con il tubicino ossigeneratore, e ho smontato la parte finale della pompa e ho trovato la spugna filtrante.

La mia domanda è se devo cambiare la spugna periodicamente, o come si fa la manutenzione periodica, per tenere l'acqua proprio pulita.

E se ci sono altri filtri/strumenti che possono sostituire il presente (ho letto di quelo esterno come funziona?)

grazie.......