Jump to content

3 NUOVI ARRIVI (foto)

Gaia

Recommended Posts

Oggi ho SALVATO (ed è proprio il caso di dirlo) 3 TRACHEMYS di circa 6 anni...ma dalle dimensioni sconcertanti: 4 cm.

Sembrano in buona salute ma eravo allevate malissimo:

in un garage,in una vaschetta con 5cm d'acqua ( alla quale venivano fatti rabbocchi con acqua calda), senza luce,senza termoriscaldatore e soprattutto senza area emersa e nutrite solo a gamberetti...

ecco a voi SQUALO,MURENA & ORCA...che (dopo la quarantena in un'altro acquario) andranno ad aggiungersi a PIRANHA & BARRACUDA

Per ora ho deciso di alimentarle con pellets per baby (per le vitamine e soprattutto per cercare di cambiare GRADATAMENTE la loro alimentazione,al fine di porarle poi alla dieta che uso con le altre) e piccoli pezzi di latterini...staremo a vedere...

http://img149.imageshack.us/img149/7804/immagine011go0.jpg

http://img132.imageshack.us/img132/1840/immagine010hl9.jpg

• Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Oddio! Nella seconda foto si vede che hanno i lati del carapace un po' "lisciati", segno evidente di problemi di calcio....povere bestie!! Ma chi le vaveva? Come le hai trovate??

Oddio! Nella seconda foto si vede che hanno i lati del carapace un po' "lisciati", segno evidente di problemi di calcio....povere bestie!! Ma chi le vaveva? Come le hai trovate??

Amici di famiglia...prima erano in 4..poi due giorni fa una è morta.

Non avevano idea di come si dovessero allevare...poi così parlado...hanno visto il mio acquario e le mie due "PICCOLINE",che in un anno hanno raggiunto i 12 cm e i 300g e hanno iniziato a capire che qualcosa non andava,così hanno deciso di darmele!

Un'anno e 12cm con tanto di 300g!?!? :eek4wd::eek4wd::eek4wd:

Ma gli dai steroidi!?

Comunque anche la mia, ha due anni ed è 8-9cm (la devo rimisurare!!), perchè ce l'aveva mio frate e credeva che andavano bene i gammarus...

Poi mia madre me l'ha data a me e ho iniziato a dargli frutta e verdura, poi mi osno informato su tutto! :p

brava Gaia,

ma fai molta attenzione...

sembra brutto dirlo, ma sicuramente dove stavano, avevano trovato (forse) un loro ambiente ideale, o perlomeno, si e' sviluppato in loro, quella forma di autoprotezione che le consentiva di vivere in quelle circostanze.

metterle di botto in un ambiente con condizioni ottimali, cotrebbe creargli danni.

un anno e 12 cm è molto buono! :yes4lo:

mettigli un osso di seppia..... povere avranno un bisogno immenso di calcio :yes4lo:

ma non hanno un visino spento.... sembrano MOLTO resistenti!

Brava Gaia :hug:

edesso con 5 trachemys adulte ti tocca iniziare a progettare il laghetto ;)

un anno e 12 cm è molto buono! :yes4lo:

mettigli un osso di seppia..... povere avranno un bisogno immenso di calcio :yes4lo:

ma non hanno un visino spento.... sembrano MOLTO resistenti!

Brava Gaia :hug:

edesso con 5 trachemys adulte ti tocca iniziare a progettare il laghetto ;)

E' vero, dalle foto sembrano in forma, il carpace non sembra sia messo male.

E' peculiare delle Trachemys riuscire ad adattarsi ad ogni situazione ambientale. Sicura che abbiano 6 anni?!

Sono attive? I pellets li mangiano? Raggiungono la superficie dell'acqua snza problemi? Le hai viste fare basking?

E' vero, dalle foto sembrano in forma, il carpace non sembra sia messo male.

E' peculiare delle Trachemys riuscire ad adattarsi ad ogni situazione ambientale. Sicura che abbiano 6 anni?!

Sono attive? I pellets li mangiano? Raggiungono la superficie dell'acqua snza problemi? Le hai viste fare basking?

BASKING????!!

Porca vacca appena ho acceso lo spot ci si sono fiondate sotto!!!

Sono vispe,una aveva gli occhi chiusi (con 5° nell'acqua ci credo) ora è tutto ok,hanno assaggiato per la prima volta pesce fresco...lo hanno divorato!!!

Si tra i 5 e i 6 anni...incredibile sembrano BABY SANISSIME...

Va contro la mia "politica" di tarta amante ma per il momento oltre al pesce fresco doi loro anche il RAFFY BABY GRAN...lo so ragazzi che è merda...ma sono sicuramente carenti di ogni cosa!!!

Qualche consiglio?

Non farle mangiare troppo.

Cerca di scoprire le dosi della dieta precedente e correggile, non cambiare di botto.

Veramente avrei detto che 12 cm a 6 anni sono pochini, ma sembrano ben sviluppate.

A parte le mie, se ricordi Rughina quando me l'ha data GT3 era già a 23 cm anche se pesava "solo" 800 g.

Mi sa che ti serve un laghetto bello grande.

Edited by pminotti

scusate l'ignoranza ma se avessero 6 anni minimo dovrebbero essere più grandi nonostante le condizioni nelle quali son "cresciute"...no?!?!?

BASKING????!!

Porca vacca appena ho acceso lo spot ci si sono fiondate sotto!!!

Sono vispe,una aveva gli occhi chiusi (con 5° nell'acqua ci credo) ora è tutto ok,hanno assaggiato per la prima volta pesce fresco...lo hanno divorato!!!

Si tra i 5 e i 6 anni...incredibile sembrano BABY SANISSIME...

Va contro la mia "politica" di tarta amante ma per il momento oltre al pesce fresco doi loro anche il RAFFY BABY GRAN...lo so ragazzi che è merda...ma sono sicuramente carenti di ogni cosa!!!

Qualche consiglio?

E si che sono vispe.

Così adesso sei a 10 Trachemys:rofl8yii:

2 +3 più le mie 5 :shocked7fl:

Si, se ne è aggiunta una piccina. Mai prendere tartarughe alle bambine capricciose! :nono:

Edited by pminotti

hanno 6 anni e misurano 4CM!!!:baffled5wh:

(PAOLOOOO LE TUE 5?????):eek4wd:

Il laghetto sarà fatto entro in prossimi 2 anni (appena è finita casa mia).

Siorri e Siorre ecco a voi il loro primo basking:

http://img139.imageshack.us/img139/6651/immagine009ej1.jpg

http://img260.imageshack.us/img260/5956/immagine010by0.jpg

Edited by pminotti

hanno 6 anni e misurano 4CM!!!:baffled5wh:

(PAOLOOOO LE TUE 5?????):eek4wd:

Il laghetto sarà fatto entro in prossimi 2 anni (appena è finita casa mia).

Siorri e Siorre ecco a voi il loro primo basking:

www.tartaportal.it

www.tartaportal.it

acqua bassa e poco spazio per basking mi sembra.-.

................................................................(PAOLOOOO LE TUE 5?????):eek4wd:..............................................................................

E certo, l'1/3 ti do le mie Trachemys :laugh8kb:

ok ok scusatemi...

esattamente...ho dovuto togliere dall'imballaggio il mio vecchio acquario (pronto x essere venduto).

A giorni devo cambiare l'area emersa delle BESTIONE nell'acquario da 130l,e metterò la zona media alle piccole.

Diciamo che per il momento sono "accampate"...ma dire3i che x loro è già molto. Vivevano in unaterrina x alimenti in plastica di 6 cm di altezza piena fino a 5 cm con acqua gelida...:frown3qg:

esattamente...ho dovuto togliere dall'imballaggio il mio vecchio acquario (pronto x essere venduto).

A giorni devo cambiare l'area emersa delle BESTIONE nell'acquario da 130l,e metterò la zona media alle piccole.

Diciamo che per il momento sono "accampate"...ma dire3i che x loro è già molto. Vivevano in unaterrina x alimenti in plastica di 6 cm di altezza piena fino a 5 cm con acqua gelida...:frown3qg:

Oh Jesus! Così piccola la zona abitata (non si può definire manco vaschetta!)?