Jump to content

Risveglio tartarughe e Accoppiamenti. VOSTRE ESPERIENZE

andreas

Sono sveglie le vostre tarte?  

57 members have voted

1. 1. Sono sveglie le vostre tarte?

• Si, le mie tarte sono gia' sveglie
    • Parzialmente sveglie, ancora non mangiano
    • No, dormono come ghiri.

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

l'inverno sta finendo e le tarte ( e il sottoscritto, :yes4lo:) stanno uscendo dal letargo....finalmente....

non vi dico che bello andare in giardino e vedere le tarte che si accoppiano.

la THH emette il solito verso acuto, mentre la TM, in maniera piu' lenta e composta, "suona" un suono molto piu' cupo, grave e rauco.

In questi giorni CARLO, il maschione 50enne marginatone, se la sta spassando con le sue due mogli, mentre il vecchio Freddy (THH) si gode il suo harem composto da 3 bellissime, tutte per lui.

sono tutte affamate e questo mi spinge, quotidianamente, a fare spesa di verdure.

I morsi di Carlo sono dolorosi e le gambette di Sabrina e Camilla, gia' mostrano i segni degli accoppiamenti e la carne viva.:shocked7fl:

Vorrei avere da parte vostra un riscontro, per capire, nel resto dello stivale, come si "evolve" la situazione.

Spero che questo post sia utile un po' a tutti.

Mettete le vostre esperienze, grazie. :yes4lo:

• Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

per quel che può valere....

la situazione è la stessa:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

tutte sveglie..e tutte mangiano:shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl:

Idem, qua a Modena, son ancora mezze addormentate... solo stamattina ho iniziato a vederle in movimento... ma sono ancora lente...anche perché seppur il mattino ci sia "discretamente" caldo, la sera piomba il freddo e si riaddormentano...nella mia zona è troppo presto.

Anche a Firenze ancora nulla.

Il maschio di Thh fa capolino perchè è un paio di giorni che le temperature sono più alte.

Il resto (femmine e baby) ancora sottoterra.

FABRY

Andreas! wooow già sveglie già si accoppiano?? Qui tutto tace :) (Roma) Dormono alla grande e non fanno nemmeno capolino nelle giornate calde!

Pernso che le rivedrò verdo metà o fine aprile :)

con le temp piu' basse della notturna, quelle che avevano cominciato a muoversi sono di nuovo quasi tutte ferme :)

anche la stanza dei cassoni, con 11 gradi, sta tenendo botta

Sono andata a bagnare alle 16 ed erano tutte ferme

Maròòòòòò ste temperature me fanno venì i capelli ritti in testa!!!!! Nn vedo l'ora che si faccia un pò più caldo x poter tirare fuori le bestiacce ma a ogni nuovo grado che si aggiunge al termometro ne calano altri dieci.... Stamattina dalle mie parti quasi nevicava...... :cry:

qui invece c'è il sole da una settimana, non si è vista una nuvola, ma tira un vento gelido, se non ci fosse questo vento penso che sarebbero state già tutte sveglie

Andreas! wooow già sveglie già si accoppiano?? Qui tutto tace :) (Roma) Dormono alla grande e non fanno nemmeno capolino nelle giornate calde!

Pernso che le rivedrò verdo metà o fine aprile :)

ebbene si...

infatti quest'anno prevedo grosse deposizioni..speriamo..

:yes4lo::yes4lo::yes4lo::yes4lo::yes4lo:

comunque e' veramente curioso vedere come dall'alto al basso (o viceversa) le cose cambino cosi' profondamente.

in questi giorno nel sud Sardegna (dove sto io) si registrano temperature odiurne veramente alte, fino a 25 gradi se non di piu' ma le notturne sono alquanto basse.

c'è da dire poi che le mie tarte stanno in un perimetro abbastanza limitato, protetto da muri di cinta molto elevati, conseguentemente i venti freddi (anzi, il vento in genere) non riescono a fare visita al mio pezzetto di terra...preservando climi particolarmente temperati.

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

pure la mia dorme ke e una bellezza...:)

il tempo ancora non si decide a cambiare le temperature dal giorno alla notte calano vistosamente...ma siamo prossimi alla bella stagione

L'anno scorso le mie hermanni si sono svegliate il 10 marzo con T° sui 16/18° quest'anno (ad oggi 12marzo) ancora nulla,con T° diurne di 10/13°...