Jump to content

occhio strano


irene

Recommended Posts

Una delle mie tarta ha un occhietto un po' strano, ha il contorno un po' "spelacchiato" e sembra anche un po' gonfietto, inoltre in questi giorni non ha mangiato molto cosa posso fare, magari a preso un colpo di freddo!!!!!
Link to comment
Share on other sites


Per quanto riquarda lo "spellacchiato" forse è la muta! Non staccare MAI le squamette ma aspetta che cadino da sole. E' il gonfio che non mi convince. E l'inappetenza. Riesci a postare una foto dell'occhietto???
Link to comment
Share on other sites

In questi giorni no perchè mi manca la fotocamera, ma al più presto spero di poterlo fare. Per quanto riguarda l'inappetenza, non è che non mangia proprio, ma rispetto alle altre mangia un po' meno, cmq. sto tenendo il peso sotto controllo e le ho fatto un bel bagnetto con un po' di camomilla così se l'occhio è un po' infiammato le da solievo. Il fatto è che quando ho visto la scaglietta l'ho tolta perchè mi sembrava che le entrava nell'occhietto!!!! Ora che faccio!!!!!
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao Irene, è successa la stessa cosa alle tartarughe di mio marito qualche anno fa. In questi casi, se può esserti utile, noi usiamo "Vistaplus": sono delle gocce per i lavaggi degli occhi gonfi, infiammati e per la detersione del guscio in caso di microalghe o mucillagini. Se ne trovano in commercio di diversi tipi, potresti chiedere presso il tuo negozio per animali di fiducia. Anche i bagni con la camomilla mi è sembrata una buona idea.

Un saluto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.