Jump to content

occhio strano

irene

Recommended Posts

Una delle mie tarta ha un occhietto un po' strano, ha il contorno un po' "spelacchiato" e sembra anche un po' gonfietto, inoltre in questi giorni non ha mangiato molto cosa posso fare, magari a preso un colpo di freddo!!!!!

Per quanto riquarda lo "spellacchiato" forse è la muta! Non staccare MAI le squamette ma aspetta che cadino da sole. E' il gonfio che non mi convince. E l'inappetenza. Riesci a postare una foto dell'occhietto???

In questi giorni no perchè mi manca la fotocamera, ma al più presto spero di poterlo fare. Per quanto riguarda l'inappetenza, non è che non mangia proprio, ma rispetto alle altre mangia un po' meno, cmq. sto tenendo il peso sotto controllo e le ho fatto un bel bagnetto con un po' di camomilla così se l'occhio è un po' infiammato le da solievo. Il fatto è che quando ho visto la scaglietta l'ho tolta perchè mi sembrava che le entrava nell'occhietto!!!! Ora che faccio!!!!!

• 1 year later...

Ciao Irene, è successa la stessa cosa alle tartarughe di mio marito qualche anno fa. In questi casi, se può esserti utile, noi usiamo "Vistaplus": sono delle gocce per i lavaggi degli occhi gonfi, infiammati e per la detersione del guscio in caso di microalghe o mucillagini. Se ne trovano in commercio di diversi tipi, potresti chiedere presso il tuo negozio per animali di fiducia. Anche i bagni con la camomilla mi è sembrata una buona idea.

Un saluto