Jump to content

Tartarughina D'acqua...aiutoo

chichi

Recommended Posts

CIAO ragaaa!!!! ho una tartarughina d'acqua, da qlk giorno ha un velo strano sul guscio e sulle zampette..a tratti però...! sapete cos è? ke devo fare? ho provat a pulirla ma poi si riforma...!il veterinario oggi è kiuso! in più mangia solo gamberetti secchi non vuole altro!potete aiutarmi-????

ragazzi i gamberetti NON fanno male...fa male il loro ABUSO!!!

bisogna sempre dare un'alimentazione varia alle tarte, dalla carne al pesce alle verdure.

di tanto in tanto anche i pellets.

le vitamine le se danno solo se servono realmente, non fatene un abuso.

CMQ....anche io credo che non sia muta. Piu' probabile una micosi ma bisognerebbe vedere la tarta, riesci a fare delle foto??

E le contaminazioni batteriche?

andreas intende con una conservazione adeguata.

al max si passano al micro onde.

uno per uno:heh:

:sing:è falcotativo numerarli

Contaminazioni batteriche?

Ragazzi, Andreas ha pienamente ragione e le tartarughe sono animali che mangiano carogne in avanzato stato di decomposizione, che problemi comportano dei batteri (possibili e non certi) su dei gamberetti secchi?

Quello che non va è dare solo gamberetti. Se si ha la possibilità di dare una dieta di solo fresco ovviamente i gamberetti diventano superflui e lo diventano anche i pellets.

io sono contrario sia ai gamberetti secchi che ai pellets perché comunque dare un alimentazione varia e di soli cibi freschi o decongelati è molto più semplice e meno dispendiosa, ma Andreas non ha tutti i torti in questa affermazione.

io ho provato a cambiarle l'alimentazione e ad inserire un pò d ortaggi ma nn vuole saperne! proverò cn dei gamberetti surgelati...vanno bene? il fegato di cosa? e come devo farglielo??cmq adesso l ho plulita qnd nn si vede niente...domani sicuramente si riformerà qst specie d pellicina trasparente e proverò a scattarle qualche foto! vi ringrazio raga...!:):)

Contaminazioni batteriche?

Ragazzi, Andreas ha pienamente ragione e le tartarughe sono animali che mangiano carogne in avanzato stato di decomposizione, che problemi comportano dei batteri (possibili e non certi) su dei gamberetti secchi?

Quello che non va è dare solo gamberetti. Se si ha la possibilità di dare una dieta di solo fresco ovviamente i gamberetti diventano superflui e lo diventano anche i pellets.

io sono contrario sia ai gamberetti secchi che ai pellets perché comunque dare un alimentazione varia e di soli cibi freschi o decongelati è molto più semplice e meno dispendiosa, ma Andreas non ha tutti i torti in questa affermazione.

grazie Gio....:laugh8kb:

effettivamente contaminazioni batteriche provocate dai gammarus....bah....e' una cosa relativamente difficile.

il discorso e' che il secco che conosciamo tutti, ha uno sballato apporto nutritivo, e, se usalto come UNICA fonte di alimentazione, risulta SICURAMENTE divenire la fonti di svariati problemi.

il secco pero', alle nostre amiche, piace parecchio, percio', se gliene volete dare, dateglielo tranuillamente, ma non BASATE la diete su di loro.

ripeto, io personalmente non li uso, non ne vedo la necessita', ma se ne avete un barattolino in casa, piuttosto che buttarlo, razionatelo e date SOLO una pizzicata alla settimana.

Lo so che alcuni sostengono che i gamberetti fanno male e altri che vanno bene. Cosi ho preferito non rischiare. Con tutte le cose che si possono dare mi sembrava inutile. E poi le mie non li amano molto. Il loro cibo preferito e` il pesce e i pellet.

Se in natura una tartaruga mangia qualcosa di strano e muore finisce li. se muoiono le nostre :sad9cd::no6xn:.

Lo so che alcuni sostengono che i gamberetti fanno male e altri che vanno bene. Cosi ho preferito non rischiare. Con tutte le cose che si possono dare mi sembrava inutile. E poi le mie non li amano molto. Il loro cibo preferito e` il pesce e i pellet.

Se in natura una tartaruga mangia qualcosa di strano e muore finisce li. se muoiono le nostre :sad9cd::no6xn:.

La stessa cosa che penso da un po,e fareste bene a pensarci anche voi:

Se una tartaruga acquatica trova un maiale in acqua se lo mangia e gli viene la gotta.

Muore, ma ce ne sono altre 100.

Se una tartaruga terrestre mangia un'erba velenosa muore.

Ce ne sono altre 100 però.

Se una tarta domestica mangia maiale e gli viene la gotta oppure un'erba per lei velenosa, muore.

Ma non cene sono più!!

Scusate ma cos è la lanugine?cmq ieri l ho pulita e ho provat a tenerla + al caldo possibile visto ke anc nn ho un acquaterraio...e adesso sembra ke nn abbia tutta quella pellicina come le altre volte...! credo ke lunedi la farò vedere lo stesso ad un veterinario!

Scusate ma cos è la lanugine?cmq ieri l ho pulita e ho provat a tenerla + al caldo possibile visto ke anc nn ho un acquaterraio...e adesso sembra ke nn abbia tutta quella pellicina come le altre volte...! credo ke lunedi la farò vedere lo stesso ad un veterinario!

23.jpg