Jump to content

Desquamazione E Nn Solo...

giusitta

Recommended Posts

salve a tutti!!!la mia tartaruga si comporta in maniera forse un pò strana..lo dico xkè ne ho già avute altre e nn presentavano comportamenti simili...in qsto periodo ho notato la perdita della pelle del collo ma controllando su qsto forum ho notato ke sia una cosa normale..e su alcune risposte notavo che si diceva d lasciarla cadere da sola!!ma è normale ke la tarta la stakki e la mangi???:eek4wd:ed inoltre ho recentemente notato che Doretta mangi anke la sua cacchina!!:shocked7fl:...di qsto sn davvero preoccupata dato che m sembra una cosa alquanto insolita!!le tartarughe sn molto attente e tengono alla pulizia..almeno che io sappia...rispondete numerosi!!!grazie!!ciao ciao giusitta!!!

hahahah:laugh8kb: nn saprei se la risputa samantha..maaaa a quanto pare nell'acquario nn c'è traccia!!!!quindi...bleeee :rolleyes5cz: può fare di tutto basta che poi nn si ammali!!

mi sorgeva un'altra domanda..dato che vedo ke qui siete abbastanza informati io ne approfitto..ma come s fa a vedere il sesso d una tartaruga?io m sn informata e alcuni miei amici dicono dalla lunghezza della coda se è più lunga è maschio,altri dicono dal curvatura del guscio,altri ancora dalla lunghezza delle unghia!!io nella mia nn vedo nulla d tutte qste cose!!e poi come s fa a vedere gli anni della tarta??ad esempio nel mio caso me l hanno regalata a settembre ma nn so effettivamente qnd sia nata!:rolleyes5cz: boh rispondete!!!grazie!!:yes4lo:

mi sorgeva un'altra domanda..dato che vedo ke qui siete abbastanza informati io ne approfitto..ma come s fa a vedere il sesso d una tartaruga?io m sn informata e alcuni miei amici dicono dalla lunghezza della coda se è più lunga è maschio,altri dicono dal curvatura del guscio,altri ancora dalla lunghezza delle unghia!!io nella mia nn vedo nulla d tutte qste cose!!e poi come s fa a vedere gli anni della tarta??ad esempio nel mio caso me l hanno regalata a settembre ma nn so effettivamente qnd sia nata!:rolleyes5cz: boh rispondete!!!grazie!!:yes4lo:

Il sesso della tarta lo si può inziare a vedere quando il suo carapace raggiunge i 10 cm circa. E lo si capisce, come ti hanno detto, dalle unghie anteriori e dalla coda. Se le unghie sono belle lunghe e la coda è una "codona" allora è maschietto!

Per quanto riguarda l'età non saprei dirti. Ma ho letto che più o meno le tartine in vendita nei negozi hanno 2/3 mesi. Ma non so se effettivamente è così.

Il sesso della tarta lo si può inziare a vedere quando il suo carapace raggiunge i 10 cm circa. E lo si capisce, come ti hanno detto, dalle unghie anteriori e dalla coda. Se le unghie sono belle lunghe e la coda è una "codona" allora è maschietto!

Per quanto riguarda l'età non saprei dirti. Ma ho letto che più o meno le tartine in vendita nei negozi hanno 2/3 mesi. Ma non so se effettivamente è così.

Questo vale nel caso delle Trachemys..Quella delle unghie anteriori è peculiarità quasi esclusiva di questa specie.

In generale è la dimensione della coda il maggior discriminante.

In alcuni casi si deve guardare anche la forma delle piastre anali.

sul discorso della kakkina risp che e normale..anzi mmm da cm hanno risposto precedentemente a me...mmm riscono a prendere anche delle vitamin dall akakka:D.ahah che schifezzina:D

ah ok!!:wink0st: grazie a tutti!!cmq siete troppo informati!!!:shocked7fl: bel forum davvero!!continuate a visitare e a rispondere!!ah cmq si effettivamente il discorso della cacchina è davvero una schifezza!!!iihihih ciao ciao Edited by giusitta

avete ragione!!:rolleyes5cz:solo che nn me l'hanno detto che specie sia!!x qllo ke so dalle mie modeste conoscnze penso sia una trachemys scripta!!:dull8ay:ma nn ne sn sicura!!

mhmhmh forse assomiglia d + alla chrysemys picta picta!!hehh dai ma è difficile azzeccare la specie!!ma kme s fa?a me sembrano tutte uguali..certo in alcune s vedono le differenze senza ombra d dubbio..ma altre sn simili!!:oo7dt: ma x qllo che ho kpito allora anke se sn terrestri o acquatiche la specie è sempre la stex!o sbaglio? oh sn troppo "nduppata"!! trad:nn capisco nulla sull'argomento o in generale!:laugh8kb: