Jump to content

schiacciatina...brutto incontro col furetto..

kumina

Recommended Posts

Purtroppo a causa di una distrazione di mio padre, Flora è riuscita ad aprire la porta dove ho il terrario con la mia schiacciatina che non faceva il letargo per i problemi avuti dalla nascita.. Non riesco ancora a capacitarmi di quello che è successo.. io sto super attenta, chiudo addirittura la porta a chiave, ieri stavo male e così lì non ci ho trafficato..

la notte vado dal mio furetto, per dagli da mangiare e trovo la porta aperta..

il mio primo pensiero è andato sul terrario che purtroppo era sottosopra..

la mia tartarughina non c'era.. era a terra.. Flora l'aveva trascinata fuori e per far questo ha messo in azione i suoi dentini.. l'unica mia fortuna è che aspetta a sbucciarle pure lelumache, quindi non deve aver infierito maggiormente come invece avrebbe fatto un altro furetto..

non ci voleva..ero così contenta dei suoi progressi..

eccola qui con le ferite.. nella prima c'è il punto in cui è ridotta peggio.. nella seconda ci sono i buchini ma in una sembra abbia alzato la scaglia, il secondo è di poco più profondo..

15.jpg

16.jpg

Annina controllala anche tu, ti prego, così mi dici un po' che ne pensi..

• Replies 121
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

:shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl: che disaster!!!!

Anche il mio Ugone è incappato nel recinto dei cani.... ma loro non gli hanno fatto niente di niente...... Mi dispiace, spero che Schiacciatina si riprenda presto.....:sorry8bj::sorry8bj:

Certo non è poco quello che gli ha fatto, ma credimi poteva andare molto ma molto peggio. Fossi in te la porterei dal veterinario, saprà consigliarti e dirti come curare e prevenire infezioni.

Certo non è poco quello che gli ha fatto, ma credimi poteva andare molto ma molto peggio. Fossi in te la porterei dal veterinario, saprà consigliarti e dirti come curare e prevenire infezioni.

giusto ...anche io farei lo stesso:yes4lo:

Purtroppo a causa di una distrazione di mio padre, Flora è riuscita ad aprire la porta dove ho il terrario con la mia schiacciatina che non faceva il letargo per i problemi avuti dalla nascita.. Non riesco ancora a capacitarmi di quello che è successo.. io sto super attenta, chiudo addirittura la porta a chiave, ieri stavo male e così lì non ci ho trafficato..

la notte vado dal mio furetto, per dagli da mangiare e trovo la porta aperta..

il mio primo pensiero è andato sul terrario che purtroppo era sottosopra..

la mia tartarughina non c'era.. era a terra.. Flora l'aveva trascinata fuori e per far questo ha messo in azione i suoi dentini.. l'unica mia fortuna è che aspetta a sbucciarle pure lelumache, quindi non deve aver infierito maggiormente come invece avrebbe fatto un altro furetto..

non ci voleva..ero così contenta dei suoi progressi..

eccola qui con le ferite.. nella prima c'è il punto in cui è ridotta peggio.. nella seconda ci sono i buchini ma in una sembra abbia alzato la scaglia, il secondo è di poco più profondo..

15.jpg

16.jpg

Annina controllala anche tu, ti prego, così mi dici un po' che ne pensi..

con un po' di fortuna i denti non hanno beccato nulla di serio.

:) speriamo che sia stata fortunata.

POVERINA....Però credo ke se un bravo vet la segue potrebbe guarire tranquillamente.

Ricordo una volta ke dal mio vet c'era un signore con una tarta adulta azzannata da un cane di razza grande. Non rischiava la vita ed era ridotta molto peggio!!

Ricordo ke l'aveva fasciata ma non so le cure prescritte.

In bocca al lupo!

ma i furetti nn si possono "educare".."addestrare" un po' come i cani e i gatti..a non toccare le cose...e soprattutto le tartarughe? nn puoi punirlo...o cose del genere? certo...avendo delle tarte in casa, l'acquisto di un furetto ,noto carnivoro, non mi sembra proprio...come dire... un'ideona :)

anche se sono adorabili ..capisco la tentazione :)

ma i furetti nn si possono "educare".."addestrare" un po' come i cani e i gatti..a non toccare le cose...e soprattutto le tartarughe? nn puoi punirlo...o cose del genere? certo...avendo delle tarte in casa, l'acquisto di un furetto ,noto carnivoro, non mi sembra proprio...come dire... un'ideona :)

anche se sono adorabili ..capisco la tentazione :)

non mi sembra carino il tuo intervento sulla storia dell'ideona.. purtroppo c'è stata una distrazione da parte di un membro della mia famiglia (neanche mia che provvedo sempre a chiudere la porta a chiave perchè so che Flora è brava ad aprire le porte..) ma questo non significa che io lascio il furetto con le tarta o che il furetto non sia addestrato (a parte che è poco più di un cucciolo ed è famosa per la sua dolcezza..).. poi nel momento in cui subentra l'istinto neanche un cane è dominabile.. o ad un gatto se gli metti l'uccellino davanti pensi che non lo faccia fuori perchè dici tu di no?? quindi per favore.. evitiamo di dare giudizi che non hanno nè capo nè coda.. che di sicuro non servono a comportarmi nel modo migliore per la mia schiacciatina..

allora, per le persone veramente interessate alla mia piccola... è migliorataaaa!!!

le ferite non sono profonde e più che altro sono graffi.. sto disinfettando 2 volte al giorno e lei ormai sembra aver recuperato tutta la sua reattività.. devo assicurarmi solo che mangi anche ora dopo il trauma visto che è sempre stto il suo problema principale e per questo sto monitorando il peso per esser super sicura proceda per il meglio..

ecco le foto..

18.jpg

19.jpg

20.jpg

non mi sembra carino il tuo intervento sulla storia dell'ideona.. purtroppo c'è stata una distrazione da parte di un membro della mia famiglia (neanche mia che provvedo sempre a chiudere la porta a chiave perchè so che Flora è brava ad aprire le porte..) ma questo non significa che io lascio il furetto con le tarta o che il furetto non sia addestrato (a parte che è poco più di un cucciolo ed è famosa per la sua dolcezza..).. poi nel momento in cui subentra l'istinto neanche un cane è dominabile.. o ad un gatto se gli metti l'uccellino davanti pensi che non lo faccia fuori perchè dici tu di no?? quindi per favore.. evitiamo di dare giudizi che non hanno nè capo nè coda.. che di sicuro non servono a comportarmi nel modo migliore per la mia schiacciatina..

ma dai !!!! per piacere tu..

un gatto forse no ma un cane addestrato di sicuro si..

ci sono cani che non si muovono e non mangiano nemmeno se gli metti davanti

una bistecca da 3 chili e mezzo..

la mia era solo una domanda, non conoscendo approfonditamente

i furetti..

anche se qualche cosa la so perchè ne volevo uno anche io...quindi mi sono documentata e infatti me lo hanno sconsigliato tutti, avendo io una tartaruga...

perchè per quanto uno possa stare attento ...la tua vicenda dimostra che ci può sempre essere il momento di distrazione uno mica può vivere tutti i giorni con l'angoscia della porta chiusa a chiave.....tipo caserma..non esistono solo i propri animali..c'è il lavoro, lo svago..il relax.

però ripeto..lungi da me giudicarti..ognuno fa quello che vuole,

resta il fatto che un'ideona - per la tarta- non è stata..

perchè sono due animali incompatibili.

perchè uno , per quanto dolce esso sia..

si ciba dell'altro...

sono daccordo con jose anche se devo dirti che a volte dipende dagli animali. In passato ho avuto un gatto un cane e un coniglio che dormivano nella stessa cuccia perchè erano nati insieme, in più avevo un pappagallo sul trespolo libero e il gatto non l'ha mai cagato di striscio, anzi il gatto gli faceva le fusa quando mettevo il pappagallo a terra e il pappagallo si era imparato a fare il verso delle fusa del gatto. Quando il gatto e il coniglio hanno partorito, purtroppo il coniglio è morto e il gatto ha allattato i coniglietti insieme ai suoi 3 piccoli senza far loro del male. Invece il cane era affezionatissimo ai cincillà che gli saltavano sulla schiena mentre lui dormiva e questo gli piaceva molto

Ora ho un bulldog e una tarta... la mia cagnolina non ha mai pensato nemmeno di affacciarsi nel terrario della tarta che ho per terra. Quando gli misi la tarta vicino al musetto si girò schifata e si andò a mettere nella cuccia. E non è nemmeno gelosa di tutte le attenzioni che ho per la tarta, anzi mi fa compagnia mentre preparo i terrari. Si accuccia a terra e aspetta che finisco ;)

brava lezy...ancora una volta hai saputo interpretare nel modo giusto quello che volevo dire. esperienze come la tua con i gatti e i cani non sono molto rare, infatti la mia era VERAMENTE una domanda sul se fosse possibile applicare gli stessi metodi anche ai furetti...

credo che sia una info interessante anche per gli altri...qualora volessero provare un menage a trois.. :)

poi certo c'è anche la solidarietà per la specifica tarta "schiacciatina" in questione...

ma questo è un forum...e lo scopo principale di un forum è lo scambio di info ed esperienze .

Edited by josephine

bè..dalla tua risposta si capisce benissimo che sei venuta qui solo a giudicare (l'unica che si è dimostrata poco interessata alla tarta sei proprio te e nessun altro..) anche se dici che non lo fai stai invece continuando.. la domanda era solo sul punirla..se rileggi.. e poi mi spiegherai anche questa storia, perchè come dovrei punire un furetto?? le tolgo la tv la sera?? ma per favore quando non si sanno le cose è meglio non parlare.. poi l'ambiente familiare di una tarta dovresti sapere che è ben diverso da un furetto visto che le tarte non stanno in casa ma in un recinto ben protetto.. e comunque non sai neanche come è strutturata la mia casa, le mie cose, e continui a giudicare.. io non ho nulla da spiegare a te e continuo a dire di smetterla di parlare della mia scelta sugli animali, cosa che a te non riguarda.. se vuoi continuare la cosa apriti un post a parte che qui siamo in una sezione delica come "malattie" e mi servono indicazioni sulla mia tarta non continuare a discutere di queste sciocchezze con te che a quanto pare non conosci gli argomenti di cui stai parlando.

i furetti possono essere addestrati sicuramente, poi dipende anche dalla linea di sangue, dobbiamo però ricordare che come i gatti, i furetti sono animali molto selvaggi, quindi l'essere docili o ce l'hanno dentro per natura oppure è molto difficile insegnarglielo

Cmq ragazzi la questione è questa degli incidenti possono capitare a chi come me ama tutti gli animali. Bisogna stare attenti, si cerca di fare il possibile, ma alla fine è bene quel che finisce bene. La tarta guarirà e nessuno si dimenticherà più la porta aperta ;)

siccome questo è un forum di tartarughe...

e mi sembra che veramente in pochi qui sanno qualcosa di furetti, condizionati da leggende metropolitane senza alcun fondamento

...è meglio si ritorni a parlare di tartarughe che è meglio...