Jump to content

Tartarughe Dalle Guance Rosse Sequestrate In Negozio A Lecce

popoff

Recommended Posts

12.jpg

Vendita e detenzione sono illegali.

7 febbraio 2008 - In un negozio per la vendita di animali a Lecce gli agenti del Corpo Forestale del capoluogo salentino hanno sequestrato dieci tartarughe adulte della specie "Trachemis Scripta elegans". Le tartarughe, delle quali e' vietata la vendita e la detenzione, si trovavano all'interno di quattro acquari. Tutti gli esemplari, del tipo "Guance rosse", secondo gli esperti hanno un'eta' compresa tra i 10 e i 15 anni. Il controllo e' stato svolto insieme a funzionari della Asl. Le tartarughe, per il momento, sono state trasferite nello Zoosafari di Fasano, in provincia di Brindisi, a disposizione dell'autorita' giudiziaria.

(AGI)

• Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

che significa sono in commercio senza l'allegato?? sono tornate di nuovo di libera vendita?? mi è sfuggito questo passaggio credo....

qua a parma è da settembre che le puoi trovare in negozio,vendute come le altre 2.

speghiamo bene. che tartarughe che hanno 10/15 anni DEVONO avere i documenti perchè quando erano nate erano in allegato B.

solo quelle nate da non so che data in poi (sett 2007? o poco porima?) possono essere vendute senza documenti.

speghiamo bene. che tartarughe che hanno 10/15 anni DEVONO avere i documenti perchè quando erano nate erano in allegato B.

solo quelle nate da non so che data in poi (sett 2007? o poco porima?) possono essere vendute senza documenti.

Ok, credo d'aver capito! ;)

Secondo me hanno toppato.

Se la specie non è più nel CITES e non è più compresa nell'elenco delle specie pericolose non devono più avere nessun documento.

Se l'hanno meglio, ma che età abbiano non conta.

Per esempio, i Romeni fino a 1 anno fà erano extracomunitari, ora sono comunitari e non gli serve più il permesso di soggiorno. ;)