Jump to content

Ciao a Tutti


carmy12

Recommended Posts

sono una nuova iscritta. Ho ricevuto due tartarughine (T.H.H) circa dieci giorni fa. Si chiamano MINDA e PAPAZZA. Subito sono corsa a documentarmi. Ho trovato questo sito come link su tartaclubitalia. Credo di aver letto il 90% delle vostre discussioni e mi sono resa conto che non motevo trovare forum migliore. COMPLIMENTI A TUTTI. Comunque le mie conoscenze sono ancora molto limitate. Spero di poter approfondire l'argomento con voi. Grazie anticipatamente carmy.
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho fatto il primo esame alle mie tartarughe. Sono nate circa a fine agosto, non so se sono andate in letargo. Comunque pesano entrambe 10g con dimensioni del carapace 3.5 x 3 cm. Secondo voi sono piccole?
Link to comment
Share on other sites

credo che abbiano fatto il letargo prché sono praticamente rimaste come uscite dall'uovo. Se così non fosse sono piccine. Mangiano?? che dai da mangiare??

(nel caso in cui mangiassero regolarmente con cibo ok non farti venire l'ansia di farle abbuffare:))

Link to comment
Share on other sites

Le tartarughe sono state fino a 10 giorni fa in una bacinella 20x20cm, insieme ad altre 8 sorelline. Io le ho sistemate in un terrario di mia fabbricazione delle dimensioni di 90cm x 45. Dopo i primi giorni di inappetenza ora hanno cominciato a mangiare. Mangiano tarassaco, lattuga cicoria radicchio. Con le erbe selvatiche al momento ho delle difficoltà, in quanto nella mia città sono reperibili fino a marzo, primi di aprile. Do anche l'osso di seppia come consigliate voi. Per le foto come faccio a mandarle?
Link to comment
Share on other sites

Che belline! Le foto non sono molto nitide, inoltre viste così non mi sembrano tanto piccole.

Un suggerimento: fotografa le piccole vicino un oggetto di riferimento (una moneta o un tappo) ;).

Quando le prendi in mano, l'importante è che tu NON abbia la sensazione di sollevare un guscio vuoto!

Link to comment
Share on other sites

Infatti sono tutte e due minuscole.

Comunque mangiano volentieri, ed ora che comincia a fare più caldo sono pure più attive. Adorano fare il bagnetto. Le feci invece, con che frequenza devono evacuare?

Link to comment
Share on other sites

E' tenerissima :)

 

Non defecano con regolarità quindi devi fare caso più che altro alla quantità (grandezza più o meno equivalente ad una zampina). Hai verificato se prendendola in mano NON hai la sensazione di sollevare un guscio vuoto? A me dalla foto non sembra esageratamente piccola :wave:

Link to comment
Share on other sites

Quando la fanno, ne fanno molta. Solo che PAP la fa piuttosto umida, mentre Min la fa asciutta e dura. Non so se c'è un legame, ma ho notato che Pap beve molto mentre Min quasi per niente. Comunque quando le sollevo per quanto pesino 10g non mi pare di avere la sensazione di sollevare un guscio vuoto. E poi che significherebbe se così fosse?
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now




×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.