Jump to content

Aiuto il pratiko 400 e' impazzito!!!

room99

Recommended Posts

salve a tutti,una decina di giorni fa ho installato un filtro esterno pratiko 400 insieme al termoriscaldatore esterno e fino ad oggi tutto e' andato magnificamente..ma adesso stanno succedendo cose strane,il filtro alterna getti di uscita FORTISSIMI tanto da causare una schiumetta di bollicine in superficie a getti di fuoriuscita normale,il pratiko vibra tutto come se stesse sotto sforzo,ma che sta succedendo?ho paura a lasciarlo acceso stanotte,che faccio lo spengo?qualcuno ne sa qualcosa??grazie :eek4wd:

Anch'io ho montato da pochi giorni il pratiko 400 e ogni tanto lo fa anche a me.... ho letto che espelle l'aria che è rimasta incamerata.

Forse è quello.

...Cosa hai messo all'interno del filtro?

salve a tutti,una decina di giorni fa ho installato un filtro esterno pratiko 400 insieme al termoriscaldatore esterno e fino ad oggi tutto e' andato magnificamente..ma adesso stanno succedendo cose strane,il filtro alterna getti di uscita FORTISSIMI tanto da causare una schiumetta di bollicine in superficie a getti di fuoriuscita normale,il pratiko vibra tutto come se stesse sotto sforzo,ma che sta succedendo?ho paura a lasciarlo acceso stanotte,che faccio lo spengo?qualcuno ne sa qualcosa??grazie :eek4wd:

Probabilmente aspira aria.

Se è il coperchio avrai anche una piccola perdita.

Basta che lo spegni e lo scuoti.

Poi fallo ripartire e tieni pigiato il coperchio.

Se non basta aprilo, sfila la guarnizione e rimettila in sede, magari ungendola con glicerina o grasso siliconico.

Se non è quella probabilmente è un tubo attaccato male.