Jump to content

una tarta morde l'altra...che fare?

marialaura

Recommended Posts

ciao le mie 2 trachemmys hanno dimensioni diverse...da qualche giorno mi sono accorta che la più piccola morde l'altra sul carapace e a volte tenta di mordelle le zampe....gli si scaglia contro e la grande scappa...secondo voi come mai si comporta così? forse perchè la grande frega il cipo alla piccola?però qst liti nascono non al momento del "furto" ma molto dopo....qnd gli frega il pesce la piccola non dice nulla.....fatemi sapere che devo fare...grazie

Cerca di darle il mangiare alla + piccola.. e dopo alla + grande.. la + piccola sicuramente avrà paura del fatto che la grande le frega il cibo e lei nn mangia..

non credo sia qst...se do da mangiare prima alla piccola la grande prima mangerà quell della piccola e dopo la sua parte.......ditemi qualcosa!!!!!!! che devo fare? le separo per un po?ho paura che si facciano male

in effetti dovresti provare a farle mangiare separatamente magari con una specie di divisorio temporaneo...anche le mie a volte si mordono ma solo mentre mangiano

non credo sia qst...se do da mangiare prima alla piccola la grande prima mangerà quell della piccola e dopo la sua parte.......ditemi qualcosa!!!!!!! che devo fare? le separo per un po?ho paura che si facciano male

Dalle il cibo separato da quella grande,cosi la piccola potrà mangiare tranquillamente:yes4lo:

Le mie dopo 25 anni di convivenza, hanno cominciato a mordersi.

Dopo numerosi tentativi per trovare le cause di questa aggressività, ho dovuto arrendermi....le ho separate definitivamente... due acquari diversi.....per un paio di volte la femmina e' stata aggredita in maniera molto violenta da parte del maschio...per separare il maschio (mordeva e non mollava la povera femmina) e' stata un'avventura....

Nel tuo caso vedo che sono piccole, quindi non dovrebbero procurarsi ferite..

ma sarebbe meglio, se la situazione non cambia, dividerle per evitare guai...almeno per un periodo prolungato (1 mese e piu') poi riprovi l'inserimento...:yes4lo: