Jump to content

Tartarughe capovolte!

laracroft

Recommended Posts

Ho trovato la mia tartaruga capovolta un paio di volte. Mi ha fatto parecchia impressione. E' vero che se rimangono a lungo girate muoiono? E perch? esattamente (impossibilit? di muoversi quindi procurare cibo o disperazione!)?

• Replies 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Administrators

Di solito al 99% si rigirano da sole! Le baby un p? meno!

Se sono all'esterno muoiono per disidratazione se si capovolgono al sole.

Se sono in terrario ? quasi impossibile che muoiono visto che il sole non ci arriva e che comunque pi? o meno le guardiamo tutti i giorni.

Ciao ciao

Il mio avatar ha un naso stupendo, magari l'avessi cos? in realt?......

Lara, il mio tartarugo anoressico non si ? mai ribaltato, ....o meglio, io non l'ho mai visto ribaltarsi.......

Ma non so se fa testo, ? tutto strano!!!!!!!!!

le mie le ho trovate ribaltate a turno tutte quante, dalla Luna che si ribaltava in terrario quest'inverno alla Margie che si ribalta perch? vuole fare l'acrobata nel recinto, a Sole che ? zuccone come non mai e insiste a voler fare lo scivolo sui sassi come la Luna del resto, e Harry il pi? biricchino che si capovolge da solo quando fa qualsiasi cosa.

C'? stato un periodo che mia mamma le guardava di continuo e ne trovava sempre una capovolta, una volta si ? arrabbiata e le ha sgridate, proprio cos? ha detto che gli ha fatto degli urli, sembrer? una cretinata, ma non si sono pi? girate....

ehm, che avessero bisogno di una strigliata?

Non ho mica capito! Tristano non mangia?

E' a dieta? vuole fare il modello, smetti di fargli vedere la tv, che si monta la testa.........

si appunto Niko smettila :ph34r: o hai bisogno anche tu di una strigliata? :lol: :lol:

cmq anche le mie baby le trovo spesso capovolte perch? tentano sempre di scappare dal recinto

Io ho provato a "misurare" le capacit? reattive di TRY mettendolo col carapace verso il basso...

Ho notato che con forze e tenacia tende a ritornare sulle zampine se il terreno presenta sufficienti appigli sul quale potersi capovolgere....

Ma ? normale che faccia delle osse repentine come se avesse qualche genere di morbo?

Agisce cos? di scatto? <_>

:angry: Niko pi? ci racconti dei tuoi rapporti con Try pi? mi convinco che sei un sadiko :lol: tse mettersi a capovolgere il povero Try solo per il gusto di vedere come se la cava e poi tutte lui le ha le cose strane? non bastava la tremarella ora pure le mosse repentine?... no no qui c'? qualcuno che non fa abbastanza per essere un buon tartagenitore, questo ? abuso di potere :ph34r: propongo di creare un sindacato per la protezione delle tartetartassate e una scuola di recupero non solo delle stesse ma anche di chi ? causa di tanto scempio :lol: :lol: :lol:

ciao a tutti.

il mio Lello nn solo nn si capovolge mai,ma quando pu? dorme sempre.? normale??

inoltre,volevo domandarvi se mi conviene tenerlo all'aperto dato ke ? piuttosto piccolo(circa 6 cm di lunghezza)e con la calura ke c'? qui in sicilia ho paura che muoia.secondo voi viste le dimensioni e considerando ke ? un hermani,quanti anni pu? avere?(ki me lo ha dato nn lo sapeva)

grazie :rolleyes:

Gi?: in Sicilia fa troppo caldo. La mia tarta non entra spontaneamente in acqua ma se la metto dentro io beve come un elefante. Anch'io mi chiedo se non ? il caso di metterla dentro all'ombra. Per? sono animali a sangue freddo quindi dovrebbero amare il caldo no? :o

6 cm? mi sa che avr? almeno un annetto visto che le mie, di quasi 2 anni, sono sugli 8/9 cm., ma scusa dove lo tieni in giardino? in questo caso devi assolutamente fargli un recinto coperto da rete anche sulla parte alta per salvaguardarlo da topi, gatti, uccelli ecc.

per quanto riguarda la calura ? sufficente che ci sia qualche pianta o similari dove possa ripararsi, altrimenti provvedi con fascine di erba e foglie o scorza d'albero, insomma predisponi qua ? l? qualche riparo.

Lello ? con me da soli 2 giorni quindi per adesso lo tengo in un terrario da me costruito(scatolone di cartone con terra e piccola scatola con entrata per la notte)

e situato vicino alla scrivania della mia stanza.preciso che tutti i giorni x almeno un'ora al giorno gli faccio fare un giro in terrazzo per prendere un po di sole :rolleyes:

MA scusa, tu possiedi un terrazzo, e lo tieni in uno scatolone? <_>

RED prova a costruire qualcosa di pi? solido, della bella terra nera, piantine sparce qu? e l? ripari e acqua......

Gi? ha ragione, non importi col tuo orologio, fai s? che sia lui a scegliere quando restare al sole e quando ripararsi....... ;)