Jump to content

macchia sul piastrone....piccolo aiuto

Ilary

Recommended Posts

ciao, è da un pò di tempo che nn rivisito il sito, infatti la mia tarta sta abbastanza bn.

dico "abbastanza", perchè proprio ieri sera,mentre stava mangiando, ho notato, che sul piastrone ha una macchietta con la tendenza al color verdognolo, come se fosse un livido.

sta facendo la muta, qnd ho pensato fosse una di qll macchioline che hanno di solito sul piastrone, però mi è venuto subito in mente che qnd sale sull'isola per fare basking, e si butta in acqua, batte sempre sulla roccia,(nn a punta)e qnd potrebbe essere un livido....ma se così fosse , è grave? la devo portare dal vet?

nn mi funziona imageshack.....:(

• Replies 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao, è da un pò di tempo che nn rivisito il sito, infatti la mia tarta sta abbastanza bn.

:(

detta così sembra che se frequenti il sito la tarta si ammala...:baffled5wh:

Spero non si tratti di ascesso.

Si attendono le foto.

Andiamoci piano.

Sono due foto molto sfuocate, si vede poco e niente.

Non mi pare abbia nessun elemento per pensare a SCUD.

Cerca di fare foto con il macro più a fuoco possibile.

non si capisce. hai qualcuno che ti può prestare una digitale?

(ti serve anciora che ti posto le foto?)

comuqnue non si capisce così sfocata... potrebbe essere di tutto. comunque non ho capito una cosa... in quel punto c'è il piastrone? perchè magari gli si è spaccato un pezzetto o solo fratturato sbattebdo contro la roccia. però la mia quando si è fratturata il piastrone 1 è caduta dal 2° piano, 2 non era diventata assolutramente violaceo il piastrone, si vedeva un po' di sangue... comunque se è fratturato appena glielo tocchi gli fa malissimo te ne accorgi.

ho provato a spingere , ma nn da segni di fastidio.....se nn è fratturato, può essere ke magari è solo un'altra macchiolina delle due in alto ke si sta formando con la muta? oppure secondo voi ke cosa può essere di simile? devo vedere come evolve, e la porto dal vet?o nn posso aspettare?

ciao scusate per le troppe domande.....

da 8 mesi ....

il colore nn è precisamente come le altre due....

ma ricordo ke appena l'ho vista, si vedeva come una striscetta di sangue molto piccola, e poi se ne è andata...

magari è solo uno "spot" (le macchie nere che hanno sotto il piastrone)...

prova a fare la foto da un po' più lontano magari viene più a fuoco...

no, boh la striscetta di snague non so... senza foto a fuoco non si può capire... di che zona sei?

se staiu a monteverde magari la porti a far vedere, che se è solo uno spot non ti chiedono niente (almeno a me per cose così non hanno mai chiesto soldi)

Edited by balarama

e su questo non ci metterei la mano sul fuoco... oltre a modificarsi con la cresita ricordavo che spesso ne escono fuori di nuovi... comunque non sono certo della cosa... difatti ho semplicemente detto che potrerebbe essere (condizionale) e che sarebbe meglio farla vedere.