Jump to content

acqua2

coco73

Recommended Posts

non riesco a capire perche l'acqua del mio acquaterrario continua a puzzare anche dopo aver pulito tutto cambiato i filtri e cambiato l'acqua cosa puo essere........aiutatemi

Quanto è grande la vasca? E le tartarughe?

Due tartarughe acquatiche sporcano molto. Come cambi l'acqua?

Svuoti tutto completamente o quasi?

Cosa dai da mangiare?

mangiano per lo piu' gamberi totalmente l'acqua ogni settimana le tarta sono due vasca 60x40 non esiste un prodotto altrimente mia moglie mi uccide

mangiano per lo piu' gamberi totalmente l'acqua ogni settimana le tarta sono due vasca 60x40 non esiste un prodotto altrimente mia moglie mi uccide

Uno degli svantaggi peggiori dei gammarus è proprio la puzza indegna che provocano.

Buttali e prendi un filtro esterno.

La vasca è piccina. ;)

ho lo stesso problema..io 29gennaio ho pulito il pratiko 200..ho lavato solo le spugne ke erano diventante marroni,ho inserito un sacchetto di zeolite....cambiato 25l d'acqua e fatto ripartire..adesso sento una puzza che prima non avevo mai sentito..le tarte son 3 in una vasca 80*50*50 e la + grande è 8-9cm...

l'acqua è limpidissima come sempre si sente solo la puzza da 1-2gg ke xò oggi è aumentata.....in questi gg hanno mangiato pesce(alice),petto di pollo,fegato di pollo ,pellet e 1 volta gli diedi dei gammarus(cosa ke succede rarissimo)..gli avanzi di cibo non ci sono..c'è solo una foglia di radicchio che ogno tanto amngiano con un pezzettino d'insalata,ma non sono marcite sono fresche....

cosa pèuò esser successo....dicevano ke la zeolite serviva anche x eliminare gli odori.......mmmmmmmmmmmmm.la mia non è buona hahahah aiuto ke devo fare....???

adesso ho messo a decantare altri 25l d'acqua x l'aggiunta a causa dell'evaporazione e x cambiarne un pò...e quindi prima di domani nn posso far cambi...come faccio ????devo trovare una soluzione altrimenti mia madre mi massacra....

:D sery prova col cambio d'acqua parziALE... hai fatto un test per vedere i valori di NO2 e NO3?

non credo che la zeolite elimini gli odori, comunque aiuta ad eliminare NO3.

non è che non te ne sei accorta e c'è un cadavere nella vasca? :D scherzo...

appunto ho rovistato tutta la vasca in cerca di cadaveri e niente...ho cercato in giro x il corridoio e ninete cadaveri nella di nulla....vabbè domani faccio il cambio di 25l..(li ho messi a decantare stamattina alle 10..mi tokka aspettare minimo domani.)

i test non li ho mai fatti...dalle mie parti non li conoscono neanche...poi non ho mai avuto problemi ne di puzza ne di niente...non credo di aver fatto danno ai cannolicchi xchè,si che ho svuotato il filtro ,ma loro erano l' tranquilli....e nella remota ipotesi ke son morti i batteri..l'acqua non sarebbe stata limpida come sempre vero???

l'acqua almeno a me era limpida anche quando il filtro non funzionava, o meglio non c era la flora batterica e avevo NO2 e NO3 alle stelle... i gamamrus congelati li ho usati per un periodo ma non ho mai avuto problemi di puzze varie... la puzza può venire solo dagli NO3 alti. ti si formano bollicine sula superficie dell'acqua?

no...mai come adesso anche se metto il getto di mandata dell'acqua in superficie non si formano neanke le belle..niente l'acqua è limpida è cristallina come sempre.bho...aiutoooooooooooo

certo ke è un mistero..oggi non potevi entrare in corridoio che ci puzzava come una fogna...adesso sono andata a spegnere la spot alle tarte...e miracolo...l'acqua non puzzava x niente...maaaaaaaaaaaaaaaaa bho cmq domani faccio il cambio parziale..speriamo bene ke proceda così senza puzza