Jump to content

Lucky bamboo!

Tarta_ruga

Recommended Posts

Controlla se nel vasetto c'è una spugna o una specie di gel.

Sono entrambe piene di fertilizzanti. Ti riempi di alghe e, nel caso della spugna, se la tarta la mangia è un guaio.

Comunque libera le radici e affonda tutto nella sabbia.

ma no i lucky bamboo erano sciolti...ho messo io un vasetto sempre dell'ikea..pieno di sabbia dell'acquario er li ho piantati...i bamboo erano uno a uno.. ecco i due gruppi di bamboo che ho messo..

http://img233.imageshack.us/img233/6102/03022008105lj3.jpg

ma la zona emersa è fatta di pietre incolonnate una sopra l'altra???? :baffled5wh:

se si non è un grande idea.... se cadono i sassi ti schiacciano le tarte :sorry8bj:

è gia la terza volta che me lo dite e adesso vi rispondo... le pietre sono incollate (con la malta)! Torniamo ai lucky bamboo.. resistono impiantati o devono essere liberi sotto?

In effetti, conviene usare un vaso capovolto.

Almeno pesa poco.

I fertilizzanti sono prevalentemente fosfati e nitrati.

Proprio bene non fanno.

Comunque è facile che si formino alghe o mucillagini.

è gia la terza volta che me lo dite e adesso vi rispondo... le pietre sono incollate (con la malta)! Torniamo ai lucky bamboo.. resistono impiantati o devono essere liberi sotto?

io era la prima :D e in questa discussione non ti era mai stato chiesto :D mica lo faccio per rompere ;)

comunque se sono incollate è ok ;)

per i bamboo ti conviene metterli agli angoli.... lasci più spazio per il nuoto, e poi li leghi con una fascetta e li fissi con una forcella al bordo della vasca

i miei sono "leggermente" impiantati ;)

In effetti, conviene usare un vaso capovolto.

Almeno pesa poco.

I fertilizzanti sono prevalentemente fosfati e nitrati.

Proprio bene non fanno.

Comunque è facile che si formino alghe o mucillagini.

allora forse non mi sono spiegata.... i lucky bamboo che ho preso sono a uno a uno...non hanno ne fertilizzanti ne niente... ho preso un vasetto qualsiasi e l'ho riempito del fondale dell'acquario e ci ho ficcato dentro i lucky bamboo singoli...non sono gia i vasertti fatti...l'ho fatto io..avete capito ora?????????????????????????????????

allora forse non mi sono spiegata.... i lucky bamboo che ho preso sono a uno a uno...non hanno ne fertilizzanti ne niente... ho preso un vasetto qualsiasi e l'ho riempito del fondale dell'acquario e ci ho ficcato dentro i lucky bamboo singoli...non sono gia i vasertti fatti...l'ho fatto io..avete capito ora?????????????????????????????????

Ho capito.

Il discorso sui fertilizzanti era in generale.

Comunque le piante è meglio lasciarle a mollo da un altra parte per un paio di giorni.

Ho capito.

Il discorso sui fertilizzanti era in generale.

Comunque le piante è meglio lasciarle a mollo da un altra parte per un paio di giorni.

ok ok..pero non muoiono con le radici impiantate... lìimportante è quello...grazie