Jump to content

Vorrei imparare.

Enzo87

Recommended Posts

http://img207.imageshack.us/img207/286/s7300294zr2.jpg

Ciao a tutti le mie tarte sono 3,sono fino ad adesso state in una vaschetta 40x20 e nelle ore piu' calde esposte dirette alla luce solare,con zona d'ombra ovviamente,adesso ho comprato una tartarughiera piu' grande 70x 30 penso con riscaldatore filtro,e una luce calda da 60 watt,il problema che loro non salgono su in superfice,come devo fare? la vasca e' troppo grande per spostarla e metterla al sole,aiutatemi.

Questa sono le foto.

http://img514.imageshack.us/img514/8492/s7300293mw1.jpg

In che senso non salgono in superficie?Non si asciugano sulla zona emersa?Dalle tempo,quando si abitueranno alla nuova dimora e ne avranno voglia,ci andranno!

devi cambiare la zona emersa, quella con il filtro dentro resta sempre bagnata.

Metti un pezzo di sughero dall'altra parte che resta asciutta e non toglie spazio al nuoto.

Non escono per questo motivo oltre che per l'ambientazione.

Appena avrai la possibilità ti consiglio di scollare quella zona emersa e mettere un filtro esterno in modo da guadagnare spazio e avere un filtraggio più efficiente.

nono secondo me, x nn criticare sia chiaro i conigli di Jcdenton,io ti consiglio cm ha detto Aaron di aspettare un po di tempo...che si ambientino le tarta...caso mai prova ad avicinaare di qualche cm la lampadina:D

Non potrei mai allevare animali che considero cibo vivo per rettili :D.

Scusate anche questo OT.

In ogni caso la zona emersa deve esser totalmente asciutta altrimenti non serve a nulla.

Grazie,sono un po' timide oggi gia sono salite,un altra domanda,ho comprato un neon uvb 5% devo compare un portaneon,pero' non saprei dove apllicare l'altra luce(quella per riscaldare).

L'acqua la tengo su 24-26 gradi su cerco di mantenere i famosi 30 gradi,si la stanza e' quella piu' trafficata,le ho spostate da una setimana e adesso stanno cominciando a salire,ma quando qualcuno passa nei paraggi subito si tuffano.

Come posso fare?

ma e normale...nn ce nulla di preoccupante....pian piano diventano sempre piu sicure..e vedrai che anceh nn il grande via vai che ce in questa stanza le tarta rimarranno a fare basking ;) ti dioc he le mie oramai quando suono i tamburi africani quasi quas si mettono a suonare anhe loro:D

Va bene,e un altra cosa ferna,ne approfitto della tua disponibilita',ho comprato SERA RAFFY MINERAL come alimento una tanum,anche se mangioano sia verdure sia pesce che dici ogni tanto ce li posso dare sono dei pellets.

• 2 weeks later...

Ragazzi ricordo ancora la prima domanda in questo forum,quante cose ho imparato,ps accetto ancora suggerimenti,vi posto le foto,guardate le cose che sono cambiate rispetto alla prima discussione::laugh8kb:

Vi ricordo che ho tre piccole tss di 8 mesi circa, tutte piccoline,so che l'acquario non e' sicuramente definitivo,ma volevo dargli una bella accoglienza lo stesso.

http://img98.imageshack.us/img98/9881/s7300362oo5.jpg

http://img516.imageshack.us/img516/1898/s7300363ds9.jpg

La prima domanda visto che sono state le ultime due cose che ho aggiunto:

Secondo voi lavorano bene la spot (40 watt) e il neon uvb 4%) ?

Cosa posso migliorare.

Grazie a tutti rispondetemi :laugh8kb::laugh8kb::sorry8bj: