Jump to content

Nuova spot!

Tarta_ruga

Recommended Posts

oggi mi sono recata ad una specie di brico e ho preso questa piccola portalampada (3.90 euro) e le lampadine spot attacco piccolo da 40w... la zona emersa raggiunge i 32.5 gradi a circa 15 cm di distanza..va bene????

http://img132.imageshack.us/img132/46/02022008103yh1.jpg

scusate la mia eterna ignoranza: ke diff ce tra spot e lampada uv?

nn basta una lampadina x riscaldare la terra emersa?e cmq altra cosa, io sto tenendo una lampada da 40wat...ma n fa mai basking...cioè n la tengo sempre ma quando la metto n ci va mai...sta sempre in acqua anke la questa è + freddda.altra cosina,il termoriscaldatore arriv al negozio la prox settimana...ora la tengo x un paio di ore al gg sul termo e la temperatura arriva sui 22\23°, la notte sulla mensola e alla mattina l'acqua è fredda...so ke sbaglio ma ora n so ke fare...

La lampada spot è una normale lampadina da scrivania il cui scopo è riscaldare la zona emersa, mentre la lampada UVB non emette calore ma irradia zona emersa e acqua di raggi UVA/UVB per simulare la luce solare e permettere alla tartaruga di sintetizzare calcio e vitamina D3.

Entrambe le lampade sono molto importanti.

In questa stagione il termoriscaldatore è di vitale importanza. E' necessario mantenere l'acqua ad una temperatura adeguata per favorire i processi metabolici della tartaruga. Una Pseudemys dovrebbe stare ad una temperatura di 22/24° C. Forse non và sulla zona emersa proprio per le fredde temperature che la rendono inattiva.

Mangia?