Jump to content

Nuova spot!


Tarta_ruga

Recommended Posts

oggi mi sono recata ad una specie di brico e ho preso questa piccola portalampada (3.90 euro) e le lampadine spot attacco piccolo da 40w... la zona emersa raggiunge i 32.5 gradi a circa 15 cm di distanza..va bene????

 

http://img132.imageshack.us/img132/46/02022008103yh1.jpg

Link to comment
Share on other sites


scusate la mia eterna ignoranza: ke diff ce tra spot e lampada uv?

nn basta una lampadina x riscaldare la terra emersa?e cmq altra cosa, io sto tenendo una lampada da 40wat...ma n fa mai basking...cioè n la tengo sempre ma quando la metto n ci va mai...sta sempre in acqua anke la questa è + freddda.altra cosina,il termoriscaldatore arriv al negozio la prox settimana...ora la tengo x un paio di ore al gg sul termo e la temperatura arriva sui 22\23°, la notte sulla mensola e alla mattina l'acqua è fredda...so ke sbaglio ma ora n so ke fare...

Link to comment
Share on other sites

La lampada spot è una normale lampadina da scrivania il cui scopo è riscaldare la zona emersa, mentre la lampada UVB non emette calore ma irradia zona emersa e acqua di raggi UVA/UVB per simulare la luce solare e permettere alla tartaruga di sintetizzare calcio e vitamina D3.

Entrambe le lampade sono molto importanti.

 

In questa stagione il termoriscaldatore è di vitale importanza. E' necessario mantenere l'acqua ad una temperatura adeguata per favorire i processi metabolici della tartaruga. Una Pseudemys dovrebbe stare ad una temperatura di 22/24° C. Forse non và sulla zona emersa proprio per le fredde temperature che la rendono inattiva.

Mangia?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.