Jump to content

specie di animali che convivono con le tarte??

pasquale92

Recommended Posts

salve,venendo da scuola sono passato da un negozio di animali e ho visto queste specie di animali:

xenopus laevis:rana bianca da acquario

gambusia:o asticella d'acqua

carassius auratus:il comune pesce rosso

bombina orientalis:una piccola raganella(credo)

cynops orientalis:salamandra ventre di fuoco

di queste specie quali di queste posso convivere senza creare "guerre" con le mie 3 tartarughe di 5 cm l'una??quali esigenze hanno???

se volete mettere i link fatelo pure!!!!

vorrei cimentarmi in questo esperimento di mettere un altra specie nella vasca!!!

oppure di cimentarmi in un nuovo allevamento!!!!!!!

• Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Esperienza personale:

Voglio far convivere le tarte con inquilini nuovi: Pesci rossi di 5cm

Hnano mangiato 4 pesci in 3 min

Ok...aumentiamo la stazza

Pesci rossi: 7-8 Cm

Dopo un mese sono spariti due pesci rossi di quasi 10 cm

e le tarte avevano 1 anno e mezzo.

alle volte ho paura che un giorno...si ribelleranno anche a me...

diciamo che va anche un po' a fortuna, ma con le tarte non potrebbero convivere altri animali in linea di massima. adesso non so come funzioni per i granchi, ma mettere altri animali significa condannarli ad un brutta fine. perchè non smetti con gli esperimenti e non inizi un allevamento separato di quel che ti pare? dovrebbe darti anche qualche soddisfazione in più, visto che gli animali vivrebbero più a lungo...

già,vitto ha ragione ma.....

chi nn ha mai dato pesci vivi alle tarta??anche io ero dell parere di nn mettere pesci "nn morti" ma poi ho pensato:mika e crudele? sè'nò in natura come fanno?????:oo7dt::eek4wd:

vero anche questo. ma è anche vero che in natura i pesci hanno un po' più spazio per fuggire... nell'acquario sono condannati ad essere facile preda. mi spiace, forse dovrei dargliene, ma non riesco. io do alla mia tarta solo cibi morti, che lei mangia con gusto. per esempio io non potrei mai avere un serpente...

ragazzi l'unico animale che può andare in acqua e sulla zona emersa con alcune tartarughe è il CAIMANO!!! :D:D

Chiaramente sto scherzando, ma allo zoo di Barcellona c'erano tante vasche con caimani e cuora amobinensis :D:D

ok...iniziamo a scricvere una risposta a mò di poema...

le tarta mangiano...no cm gli altri animali...MANGIANO TUTTO...piante pesci vivi o morti e se gli girano anke i termometri al mercurio...quindi partiamo con il presuposto ke le tarta vivono tra loro e ke in molti casi determinate specie nn possono convivere nemmeno tra loro per questioni di aggressività...ma questa è un'altra storia...

partendo dalla mia esperienza personale vi informo ke una sola è la razza di pesci ke può vivere con le tarta...sono dei piccoli pesci bianki kiamati Juventini ke costano 25 cent. l'uno...fù comprato da cavia per essere mangiato...adesso sono 6 mesi convivono e il pesce cresce...all'inizio nn nego ke le tarta hanno provato ad attaccare ma siccome è un pesce troppo veloce loro nn gli stanno dietro...ovviamente inserite in vasca una grotta un'anfora

un qualcosa ke permetta la pesce di proteggersi almeno all'inizio...sconsoglio neon per prezzo e durata e anke i guppy...sono belli da vedere ma nn tanto quando sono mangiati...per i granchi...mmm...son d'accrodo cn ki ha detto ke potrebbero nascere guerre in quel caso...+ ke altro quando le tarta crescono un pò inizieranno a riconoscerlo cm elemento estraneo ke occupa il loro territorio e quindi una testata almeno accadrà...se al granchio je girano le stacca un braccino...quindi francamente sconsiglio...a voi gli esperimenti e fatemi sapere:laugh8kb::rofl8yii::laugh8kb:

Ho provato una volta ad inserire nella vasca delle pelomedusa la mia cicciottissima rana albina... Quelle due bestiacce hanno inziato a rincorrerla con gli occhi fuori dalle orbite:scared:!!! é stata una lotta durissima, x riuscire a tirarla fuori mi sono fatta la doccia...:rain:

Nn sono riuscita a salvare invece una cozza di lago e due lumache...:croc:Brutta fine.....

Secondo me non ci sono regole generali e anche le tartrughe hanno un carattere più o meno aggressivo...

Fino a poco tempo fa avevo due tarte che convivevano benissimo con tutti i pesci; ora una mi è morta, ne ho presa un'altra piccolina che appena visto i pesci ha cominciato a rincorrerli finchè non ha Acchiappato il corrydoras

PACE ALL'ANIMA SUA!!!:dull8ay:

L'altra,che è ben più grande (ce l'ho da Giugno 2007) continua placidamente a lasciarle in pace (ha bankettato anche lei con il corrydoras ma solo perchè ormai bello che defunto!)

tutti mangiabili.

io invece in un negozio ho trovato dei granchi,non so se possono convivere a lungo però

nono, sono meglio dell'osso di seppia!

Esperienza personale:

Voglio far convivere le tarte con inquilini nuovi: Pesci rossi di 5cm

Hnano mangiato 4 pesci in 3 min

Ok...aumentiamo la stazza

Pesci rossi: 7-8 Cm

Dopo un mese sono spariti due pesci rossi di quasi 10 cm

e le tarte avevano 1 anno e mezzo.

alle volte ho paura che un giorno...si ribelleranno anche a me...

Prova con le carpe koi! :D:D:D

se si voglia farli vivere cn granchi..secondo me e un rischio..puo essere ke li pizzichi le tarta e farmi amle!!

Infatti!! se hanno fortuna li ammazzano (come non lo so visto che non hanno i denti :baffled5wh:!!) sennò....

Con le trachemys forse le carpe koi riescono a convivere perché crescono velocemente, ma non c'è una regola generale. Le mie trachemys hanno vissuto con 10 carpe a specchio e regine per circa sei mesi, poi nel giro di una settimana le hanno divorate tutte.

Il gambero killer con i nascondigli e tutto il resto vive bene anche con la mia pelodiscus perchè si instaura una sorta di rispetto reciproco e non si sfiorano neppure.

Con il granchio io non rischierei per due semplici ragioni:

La prima è che entrambi hanno bisogno di zona emersa e si troveranno spesso a contatto sulla zona emersa e le tartarughe ne sono gelose.

La seconda è che le tartarughe fuori dall'acqua non si difendono e il granchio può sia pizzicarle a farle male sul serio e potrebbe inibire le tartarughe ad uscire sulla zona emersa.

L'unica cosa che metterei sono le gambusie e le carpe koi con diversi nascondigli comunque e al limite un gambero con scogliera come lo ho sistemato io.

il granchio(appena mi ricordo gli faccio una foto)per adesso ha abitudini come il gambero.

predilisce nascondersi,ma è un ottimo spazzino da fondo.

non ho ancora capito che specie sia precisamente dunque non ti so dire di preciso se è una specie totalmente acquatica.

per adesso non ha dato segni di voler uscire dall acqua.

i granchi sono 2 uno l ho messo nella vasca dei guppy,si nasconde mi ha mangiato una lumaca(disgraziato),c è il respiratore.