Jump to content

Non Mangia..

BiMbOgIgI

Recommended Posts

Salve a tutti ho fatto un post simile tempo fa nella speranza che la mia tartaruga con i Vs consigli nel tempo mangiasse ma ad oggi ancora nessun effetto.

La mia tartaruga una Trachemys Scripta Elegans di 4 anni son omesi che non mangia regolarmente, mangia ogni tanto intendo circa una volta ogni settima un pò di salmone e null'altro.

Mi stato consigliato di dargli i latterini ma nulla non mangia, nemmeno la verdura consigliata sul sito.

Ultimamente ho visto che non riesce nemmeno ad evaquare ed è particolarmente elettrica nel senso che cerca continuamente la fuga.

Cosa può essere cosa posso fare prima di portarla dal veterinario?

Grazie per L'aiuto

• Replies 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusa che c'ho messo un po' a mettere i paramenti da stregone!

Non ti dico l'osso nel naso.... Haia!

Posto che non faccio il veterinario, prima di fare altre cose mettila a mollo nel lavandino con l'acqua calda, 29-30° e giocaci un po'.

Tra lo spavento, il movimento e il caldo dovrebbe evaquare tutto!

Se è costipata così si libera.

L'ultima volta la mia Trachemys femmina, che non mangiava e si agitava, mi ha lasciato giù ghiaia sufficente a costruire una villetta.

P.s. se non mangia la verdura è normale, la prendono solo se gli gira quel giorno.

Chissà perchè lo fanno dopo che hai speso 20 Euro di piante per l'acquario.:) :) :) :)

Scusa che c'ho messo un po' a mettere i paramenti da stregone!

Non ti dico l'osso nel naso.... Haia!

Posto che non faccio il veterinario, prima di fare altre cose mettila a mollo nel lavandino con l'acqua calda, 29-30° e giocaci un po'.

Tra lo spavento, il movimento e il caldo dovrebbe evaquare tutto!

Se è costipata così si libera.

L'ultima volta la mia Trachemys femmina, che non mangiava e si agitava, mi ha lasciato giù ghiaia sufficente a costruire una villetta.

P.s. se non mangia la verdura è normale, la prendono solo se gli gira quel giorno.

Chissà perchè lo fanno dopo che hai speso 20 Euro di piante per l'acquario.:) :) :) :)

Domani appena torno da lavoro proverò speriamo che faccia qualcosa e ritorni a mangiare :/

Come va?

:)

Allora ho fatto come tu mi hai detto ma nulla :(

L'ho messa per circa 20 minuti al sole e nulla :(

Non vuole proprio mangiare ma si sbatte come che nell'acquario :/

I maschi in questo periodo sono piuttosto agitati, però mangiano come bufali.

Se è una femmina da sola è difficile che sia stata inseminata, e quindi non dovrebbe deporre uova.

Hai provato a vedere se scava?

Però è strano che non mangi, specie con quella temperatura e se si muove.

Vegetali niente?

Prova a prendere qualche piantina d'acquario a foglia larga e vedi cosa fa.

Nove su dieci la distrugge ma dovrebbe mangiarne dei pezzi.

I maschi in questo periodo sono piuttosto agitati, però mangiano come bufali.

Se è una femmina da sola è difficile che sia stata inseminata, e quindi non dovrebbe deporre uova.

Hai provato a vedere se scava?

Però è strano che non mangi, specie con quella temperatura e se si muove.

Vegetali niente?

Prova a prendere qualche piantina d'acquario a foglia larga e vedi cosa fa.

Nove su dieci la distrugge ma dovrebbe mangiarne dei pezzi.

La tartaruca è un maschio credo oramai adulto di 4 anni ultimamente sta spesso sotto l'isolotto per poi farsi giri continui dell'acquario e tentare spesso la fuga, scavare proprio no ma si mette sul lato dell'acquario unisce le zampette d'avanti ed è come se le facesse tremare.

Ho provato a dargli zucchine, carote, rugoletta ma nulla.

Che piantina dovrei prendergli anche se nell'acquario non ho la ghiaia sul fondale...

grazie :9

Direi qualsiasi cosa a foglia larga. Se le trovi le Fittonia white se le pappano sempre.

Per il fondo non ti preoccupare, lasciala nel vasetto di plastica, tanto dura poco.

Direi qualsiasi cosa a foglia larga. Se le trovi le Fittonia white se le pappano sempre.

Per il fondo non ti preoccupare, lasciala nel vasetto di plastica, tanto dura poco.

Lunedì quando torno a casa gli vado a comprare una di queste piantine e vedremo nella speranza che vada tutto ok..

ciao,

il mio consiglio senza perdere altro tempo è di portarla da un veterinario esperto in rettili.

perchè i motivi di apatia possono essere molti, quali blocco intestinale, batteri, ecc...

è normale che una scripta elegans di 4 anni non si cibi di verdure

se proprio vedi che non mangia niente prova con le frattaglie di pollo e cuore di bue.

quelle dovrebbe mangiarle perchè sono appetitose

la temperatura sempre 28\29 C°

bagni di sole non nelle ore più calde

comunque rimane il fatto di portarla dal veterinario esperto in rettili

hai visto dei rigonfiamenti ai lati del musetto ?

ciao

ciao,

il mio consiglio senza perdere altro tempo è di portarla da un veterinario esperto in rettili.

perchè i motivi di apatia possono essere molti, quali blocco intestinale, batteri, ecc...

è normale che una scripta elegans di 4 anni non si cibi di verdure

se proprio vedi che non mangia niente prova con le frattaglie di pollo e cuore di bue.

quelle dovrebbe mangiarle perchè sono appetitose

la temperatura sempre 28\29 C°

bagni di sole non nelle ore più calde

comunque rimane il fatto di portarla dal veterinario esperto in rettili

hai visto dei rigonfiamenti ai lati del musetto ?

ciao

Il blocco intestinale era il mio pensiero, mangia saltuariamente un gamberetto fresco ma proprio una volta ogni 2 3 settiamne oppur eun pò di salmone nulla di più.

La temperatura dell'acqua è 29/30° e fa i bagni di sole ogni giorno.

rigonfiamenti sul musetto non ne ho visti ...

Certo che la porterò dal veterianrio come già ci è stata per precedenti occhi gonfi ma ti parlo di più di un anno fà...

Ciao e grazie per i consigli

Ho notato una cosa alla mia tarta dopo avergli cambiato l'acqua e quindi pulita dopo un pò si incominciavano a formare uan specie di filamenti nell'acqua come se fossero lembi di pelle, da premettere che l'acquario non ha fondale ed ha un isolotta di plastica galleggiante che non fa sporco, sapete dirmi cosa può essere????

Grazie sempre per l'aituo

Uhm... ma se dici lembi di pelle, si suppone si stacchino dalla tarta! Quindi io penso che sia muta...

Puoi postarci una foto?

Le posso postare solo mercoledì quando torno a casa visto che ora non ci sono :(

Appena arrivo a casa faccio le foto e le posto così mi date un consiglio grazie ancora :)

Senti,

Intanto, non sia mai, portala dal veterinario!

Però guarda che anche le mie stanno facendo la muta e queste ultime due settimane hanno mangiato poco (2-3 latterini contro 8-10) e il maschio è moooolto agitato e continua a rompere alla femmina e a cercare di uscire.

Dato che la cosa si protrae da almeno 6 mesi e che non è un'occlusione intestinale(se non sbaglio va di corpo poco perchè mangia poco), non è una malattia polmonare perchè nuota dritta e non sta all'asciutto con la bocca aperta, non ha macchie strane o peluria sul guscio, non ha gonfiori o ascessi ed è comunque vivace forse non è il caso di preoccuparsi.

:) ciao

Ecco la foto spero si veda qualcosa l'ho fatta con il cellulare, oggi montero finalmente una pompa esterna per la depurazione dell'acqua che ripulirò ancora una volta stasera.

Da premettere che oggi la tarta si è mangiata 4 gamberetti :)

http://img260.imageshack.us/img260/5944/pic0000108pq.th.jpg