Jump to content

chicco nuota con un lato in giù

Nanafly

Recommended Posts

salve ragazzi... la mia piccola tarta ha iniziato a nuotare oggi con il lato destro in basso...in pratica nuota storta ho letto alcune discussioni ho provato a farle il bagnetto caldo per la defecazione... ha"evaquato" però continua a nutare storta oggi ha fatto anche dei rumori strani con la bocca tipo schiocchi e quindi come precedentemente letto ho aumentato l'acqua dell'acquaterraio a 28,29 gradi... ora nn mi sembra schiocchi più però con li ho altre 2 tartarughin nn fa nint se la temperatura è così alta?Non posso contattare un veterinario perchè qui nn ce ne sono cmq continua a mangiare come una porca ed è sempre iperattiva grazie per i consigli che mi darete e scusate per il papiro:laugh8kb:

devi immediatamente farla vedere da un veterinario perchè quando una tartaruga nuota storta, molto probabilmente ha la polmonite!!!

quelli che tu chiami schiocchi probabimente sono starnuti. dividila dalle altre rischi che le contaggia... la temperatura alle trachemys non da alcun problema. tienile tutte al caldo.

fai vedere quella che nuota storta a un veterinario. se ha la polmionite e l'hai presa per tempo la salvi.

cmq bisognava aumentare la temperatura vero?

leggevo che i numeri dei veterinari sono affidabli... cmq notavo che sta diminuendo il lato che pende rispetto a prima e nn starnutisce + se qulli erano starnuti... vedo un pò di contattare qualche veterinario... raga ma che voi sappiate quanto costa una visita? Il problema riguardo al dividerle è che ho un unico riscaldatore e le altre sono + piccole:(

madò ragà ho letto nell'elenco dei veterinari e il più vicino è a oltre un'ora di macchina da me.............. cm la tengo bella al caldo perchè sembra vada un pò meglio cmq la tengo sotto osservazione;)

mmm cmq se puòò essere utile quando ho detto che nn pendeva più molto ho notato una bella montagna di popò eheheh può darsi anche che debba liberarsi ancora siccome anche sse cerco di non farla mangiare molto rubi anche il cibo delle altre 2?

non so,a me lo schiocco era sintomo di polmonite,ed era provocato dal muco...lo schiocco lo fa all'asciutto vero?o almeno quando ha la testa fuori dall'acqua?anche la mia lo faceva x un po in un giorno,poi il giorno dopo quando pensavo che cominciasse ad andare bene,lo rifaceva...aspettando sempre la situazione si aggravava sempre di+,x fortuna quando l'ho portata dal vet mi ha detto che avevo fatto in tempo...quindi se continua a nuotare storta e con lo schiocco,anche a un ora penso ne valga la pena!

capio... cmq muco non n caccia l'ha fatto oggi lo schiocco mentre faceva basking e l'ho messa subito nell'acquaterrario dopo aver letto alcune conversazioni sull'argomento e quindi ho aumentato la tempeatura... ora sembra che piano piano inizi di nuovo a stare dritta domani vedrò se continua a raddrizzarsi e chiamo il veterinario...

cmq mi smbra di aver visto il tuo video e in pratica lo schiocco l'ha fatto però non aveva quei problemi di rspirazione cmq a te il veterinario cosa disse? solo per curiosità

allora l unica cosa che non quadra è quello che tu chiami "schiocco"...

la visita non so quanto costa varia da veterinari a veterinario... alla tartacena romana parlavo con tartachumbi per il fatto che il veterinario che le ho consigliato e che diciamo è il mio è abbastanza esoso, soprattutto perchè lei lo voleva a pasqua :)

mi pare che una visita in un giorno normal elavorativo chiede 30€ comunque dopo te la ricontrolla per vedere la situazione e non chiede altri soldi. aaltri chiedono sui 20€

a me il vet disse che aveva la rinite,non la polmonite,ma se aspettavo n'altro pò la situazione sarebbe diventata+grave...eppure anche la mia mangiava come una bestia,ed era abbastanza attiva,cmq quando faceva lo schiocco non sempre si vedeva il muco...

si infatti!io mi spaventavo della distanza e del prezzo...poi ho messo la tarta in una vaschetta e in una borsa termica così la tarta non ha preso freddo...poi anche il mio vet non so se si può dire ma mi ha fatto pagare 25 euro ma mi ha dato anche tutto il necessario x le punture,compreso l'antibiotico e compreso l'insegnamento x le punture...quindi sono rimasto molto soddisfatto anche se x il bene della tarta avrei speso molto di+!

si ma infatti domani vado a vedere perchè il veterinario dovrebbe stare proprio nei pressi della mia università.... come lo trovo ci parlo e glielo porto a vedè

speriamo che non si deve fa le punture...che altrimenti mi viene na mossa eheheh:)

salve raga buondì oggi son andata alla ricerca del veterinario l'ho trovato e ci ho parlato...ha detto che lui non è specializzato in rettili ma mi potrebbe aiutare perchè ha un pò di esperienza mi ha subito detto della polmonite quando ho detto che nuotava storto e quindi ho capito che un qualcosa lo sa cmq mi ha detto di portarglielo che gli farà una radiografia che non mi verrà a costare nulla se poi però ha bisogno di medicinali giustamente glieli devo pagare...naturalmente molta fiducia x il momento non nè ho dato che cura cani e gatti... però... lmeno una radiografia x togliermi il pensiero me la faccio fare!:)

tra l'altro... ho visto una cosa bruttissima in un negozio di animali... ho detto ad un tizio che una tarta era morta e quello ha fatto sì pure quest'altra... che a mala pena respirava la poveretta e le ha sbattute su un ponticello dell' acquario cioè ma ci rendiamo conto come poi in un'altro negozio nell'acquario c'erano varie tartarughine e una di queste era stata mangiata cioè c'era il guscio tutto aperto e qualche parte dello scheletro... povere bestie... scusate la parentesi... però non ci volevo credere cmq speriamo che il mio chicchetto si riprenda... se ho fatto qualche errore è xkè vado di fretta baci ciao